Scacchi dei Maghi

(anche Wizard Chess, Scacchi)
    Pagina Catalogata come Scherzi e Giochi Magici

Nota

Scacchi dei Maghi Harry Potter - PotterPedia.it

Gli Scacchi dei Maghi sono una versione stregata dei corrispettivi babbani simili in tutto ai normali scacchi, tranne per il fatto che i pezzi sono animati e si distruggono quando vengono "mangiati".

Un'altra interessante caratteristica è che negli scacchi magici non sempre l'esito di una mossa è lo stesso di quello degli scacchi babbani. Per esempio, nel 1995, durante le vacanze natalizie passate al numero 12 di Grimmauld Place, Harry gioca una partita contro Ron e, a un certo punto, dice al suo cavallo, impegnato in uno scontro con un pezzo avversario: « Schiaccialo, schiaccialo, idiota, è solo un pedone», ciò ci fa pensare che due pezzi che entrano in contrasto tra loro possano ingaggiare un combattimento dall'esito incerto (HP OdF).

Inoltre, può accadere che i pezzi degli scacchi dei magi agiscano come se avessero una volontà propria, per esempio, nel 1991, quando Harry e Ron giocano una partita, i pezzi magici del primo si rifiutano di obbedire ai suoi ordine urlandogli consigli contraddittori (HP PF).

Torna in cima





Nota link



Nel 1992, un gigantesca scacchiera magica è stata messa a difesa della Pietra Filodofale.
Per superare questa prova i tre amici hanno dovuto giocare una pericolosissima partita, prendendo ciascuno il posto di uno dei pezzi mancanti: Ron era il cavallo, Harry l’alfiere e Hermione la torre.
Per permettere all’alfiere-Harry Potter di fare scacco matto e, quindi, di proseguire la ricerca, il cavallo-Ron Weasley, che fino a quel momento aveva guidato la partita, si è sacrificato (HP PF).

Scacchi dei Maghi Harry Potter - PotterPedia.it






Scacchi dei Maghi è presente 32 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

2 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Scacchi dei Maghi
Guardale Ora





Info
Stai guardando TID 4251
(EID 45 - REV 3 By Mirco_Mcqueen)
July 30, 2017

R0 R1 R2 R3

18253 visualizzazioni

Modifica