Scamander, Newt

(anche Newton Scamander, Newt Scamandro)
    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Staff del Ministero della Magia

Tabella Riassuntiva
Biografia
Dopo Hogwarts
Animali fantastici e dove trovarli
Ministero del lavoro e premi
Vita privata
Personalità e tratti
Capacità magiche e abilità
Etimologia

Mago Famoso
Denominazione Newt Scamander
Data Nascita 24 Febbraio 1897
Figlio diMrs Scamander
FratelloTheseus Scamander
Sposato conPorpentina Goldstein
Figli Nome Sconosciuto
Nipote Rolf Scamander
Membri della Famiglia Luna Lovegood
Mrs Goldstein
Queenie Goldstein
Lorcan Scamander
Lysander Scamander
Scuola - CasataHogwarts - Tassorosso
Figurina Cioccorane 19


Newt Scamander Harry Potter - PotterPedia.it


Newton "Newt" Artemis Fido Scamandro (Newt Scamander), Ordine di Merlino (Seconda Classe) era un famoso Magizoologo e autore del libro "Gli animali fantastici: dove trovarli".


Torna in cima





Biografia link



Nato il 24 Febbraio del 1897 in qualche zona dell’ Inghilterra, aveva un fratello di nome Theseus e una madre, allevatrice di Ippogrifi dalla quale ha ereditato l’interesse per le creature magiche già a partire dalla tenera età. Nel 1908, iniziò a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, dove fu smistato in Tassorosso.

Newt Scamander Harry Potter - PotterPedia.it


Durante i suoi anni lì, si divertiva a studiare le creature magiche e sviluppò un'amicizia con Leta Lestrange, una studentessa che condivideva sia il suo interesse per le bestie magiche, sia la sua sensazione di essere un estraneo.
Nel 1913, uno degli esperimenti di Leta che coinvolgevano un Jarvey andò un po’ oltre, mettendo in pericolo la vita di un altro studente. Aveva inoltre violato le leggi che vietavano il possesso di quella creatura. A quel punto Newt, invece di vedere la sua buon amica espulsa, si prese colpa delle azioni di Leta, ed è stato quindi condannato a essere espulso da Hogwarts al posto suo.
Però, Albus Dumbledore, l'insegnante di Difesa Contro le Arti Oscure all'epoca, sosteneva fortemente l’innocenza del giovane mago. Non è chiaro se l'espulsione sia stata applicata o meno, o se fosse temporanea o permanente. Tuttavia, gli fu permesso di tenere la sua bacchetta.

« GRAVES esamina il dossier che ha sul tavolo.

GRAVES: L'hanno cacciata da Hogwarts per aver messo a rischio una vita umana

NEWT: E' stato un incidente!

GRAVES: … con un animale. Eppure uno dei suoi insegnanti si è opposto con forza alla sua espulsione, Ora: come mai Albus Silente è così affezionato a lei?

NEWT: Davvero non saprei.


FONTE: AF e Dove trovarli screenplay originale »


Torna in cima

Dopo Hogwarts link



Durante la guerra, dal 1914 al 1918, Scamander prestò servizio al Fronte Orientale in un programma confidenziale del Ministero della Magia per sconfiggere gli Ironbellys ucraini, drago proveniente dall'Ucraina. Alla fine il programma fu cancellato poiché i draghi furono docili solo a Scamander e cercarono di mangiare tutti gli altri.
Newt Scamander trascorse due anni presso l’ Ufficio per il Reinserimento degli Elfi Domestici, prima di trasferirsi alla Divisione Bestia, dove la sua vasta conoscenza di creature magiche portò a una rapida serie di promozioni, proponendolo da quel momento come un magizoologo, una carriera per la quale la famiglia di Scamander non rimase molto impressionata.
Newt viaggiò molto per scrivere il proprio libero, una di queste mete fu l'America. Proprio in America incontrò Tina Goldstein, Credence Barebone, .Queenie Goldstein.e il Babbano.Jacob Kowalski.#. Assieme a loro affronta mille peripezie, peripezie anche a Parigini nel 1926/1927.
Newt si recò principalmente a Parigi per ritrovare Tina (in missione per il MACUSA) e Queenie (fuggita dopo un litigio con l'amato Jacob). In tutto questo affronteranno nuovamente Gellert Grindelwald e i suoi seguaci. nei vari scontri vedranno morire amici (Leta Lestrange ad esempio) e incontreranno nuovi maghi come Nicholas Flamel


Torna in cima

Animali fantastici e dove trovarli link



[q=Newt Scamander che descrive il suo viaggio in America]“Ci vorranno mesi per contraddire ogni altra asserzione selvaggia nel libro della signora Skeeter ... È vero che sono stato il primo a catturare Gellert Grindelwald, ed è anche vero che Albus Silente è sempre stato più di un insegnante per me. Non posso dire di più senza infrangere l’Official Magical Secrets Act o più importante, senza tradire la fiducia che Silente, un uomo molto riservato, ha riposto in me.”
Nel 1918, Augustus Worme di Obscurus Books commissionò a Scamander la prima edizione di Animali fantastici e Dove trovarli. Essendo un umile impiegato del ministero che guadagnava solo due falci a settimana, Scamander approfittò dell'occasione per guadagnare denaro extra e l'opportunità di trascorrere le sue estati viaggiando per il mondo.
Scamander viaggiò in un centinaio di paesi in cinque continenti per le ricerce per il suo libro, osservando molte creature magiche. Ha imparato a conoscere le loro abilità, ha guadagnato la loro fiducia e, occasionalmente, li ha picchiati con il suo bollitore da viaggio se diventavano troppo pericolosi. A un certo punto, incontrò un oscuro in Sudan e, sebbene l'ospite fosse morto, riuscì a contenere il suo Obscurus nella sua valigia magicamente estesa.

Newt Scamander Harry Potter - PotterPedia.it


Newt con la sua valigia piena di creature magiche incontra il babbano Jacob Kowalski
quando, dopo aver lasciato la Guinea equatoriale, arrivò a New York il 6 dicembre 1926, per quello che avrebbe dovuto essere un breve scalo.

Tuttavia, quando Kowalski aprì accidentalmente la sua valigia, diverse creature fuggirono e l'episodio si trasformò in un incidente di proporzioni maggiori (come le relazioni magiche e non magiche negli Stati Uniti erano già di per sé, dovute in parte alla presenza di un Gruppo fanatico fanatico estremista, la Nuova Società Filantropica di Salem), che richiese l'intervento del Congresso Magico degli Stati Uniti d'America (MACUSA).
Mentre è a New York, Scamander incontrò anche la sua futura moglie, Tina Goldstein, così come sua sorella, Queenie. Durante la ricerca per recuperare le sue creature fuggite, Newt dovette affrontare un altro Obscurus, originario di Credence Barebone, ma fu sconfitto dal MACUSA. La mattina dell'8 dicembre, ha aiutato a sconfiggere Percival Graves che si è rivelato essere nientemeno che il Mago Oscuro e il criminale internazionale Gellert Grindelwald.
Aiutò a prevenire l'esposizione su larga scala del mondo magico, ma impiegando l'aiuto di Frank il Thunderbird per creare una pioggia intrecciata con il veleno dello Swooping Evil, le cui proprietà riuscivano a cancellare i brutti ricordi dei cittadini Babbani di New York, incluso il suo amico Jacob.

Newt Scamander Harry Potter - PotterPedia.it


Una settimana dopo, il 15 dicembre, Scamandro si imbattè in Kowalski mentre era sulla sua strada al suo lavoro alla Moreton Dale Canning Factory e scambiò le sua valigie con lui, lasciandogli una collezione di gusci d'uovo Occamy d'argento e una lettera che gli diceva di usare le conchiglie come garanzia per un prestito bancario per iniziare la sua panetteria.
Il giorno dopo, il 16 dicembre 1926 Scamander salutò Tina e si imbarcò su una nave, ma promise di consegnarle una copia del suo libro di persona. Pubblicato per la prima volta nel 1927, Animali fantastici e Dove trovarli era un bestseller. È diventato un libro di testo approvato alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts e, a metà degli anni '90, era nella sua cinquantaduesima edizione. Ad un certo punto, Scamander diventò autore di un'antologia dei mostri per bambini,


Torna in cima

Ministero del lavoro e premi link




“Considerata un'autorità mondiale per le creature magiche, Newt Scamander è l'autore di Animali fantastici e dove trovarli, che è stato approvato da Hogwarts sin dalla sua pubblicazione nel 1927 e può essere trovato nella maggior parte delle case dei maghi .”
- Figurina Cioccorane Newt Scamander


Nel 1947 Scamander fu responsabile della creazione del Registro dei Licantropi e, nel 1965, istituì il divieto sull'allevamento sperimentale, da lui considerato il suo momento di gloria.
Scamander ha anche lavorato a lungo al “Dipartimento Ricerca e Controllo dei Draghi”, che lo ha portato ad effettuare spedizioni in tutto il mondo, permettendogli di raccogliere informazioni per le nuove edizioni di Animali fantastici e Dove trovarli. Nel 1979, è stato investito dell'Ordine di Merlino, Seconda Classe, per servizi di Magizoologia. È stato anche premiato con una Figurina delle Cioccorane che porta il suo nome.

Newt Scamander Harry Potter - PotterPedia.it



Torna in cima

Vita privata link



Newt Scamander si sposò con Tina Goldstein, e insieme hanno avuto almeno un figlio che ha dato alla luce almeno un nipote di nome Rolf.
All'inizio degli anni '90, era in pensione e viveva nel Dorset con sua moglie e i loro tre Kneazles domestici, Hoppy, Milly e Mauler, ma era noto per lo studio delle Lumache Infuocate nella foresta pluviale brasiliana. Ad un certo punto, durante l'anno scolastico 1993-1994, visitò Hogwarts, forse per discutere la stampa di una versione di Animali fantastici per il pubblico Babbano.
Dopo il matrimonio di suo nipote con Luna Lovegood, Scamander divenne il bisnonno di due gemelli, Lorcan e Lysander.
Newt era ancora vivo nel 2017, infatti ha scritto una prefazione a una nuova edizione del suo libro, in cui confermava la convinzione pubblica che fu davvero il primo mago a catturare Gellert Grindelwald durante il suo viaggio a New York nel 1926.


Torna in cima

Personalità e tratti link



”La mia filosofia è che preoccuparsi significa soffrire due volte." - Newt Scamander


Scamander era una persona determinata che ha ricercato instancabilmente nuove informazioni per il suo libro Animali fantastici e dove trovarli, anche quando era presumibilmente in pensione. Considerata un'autorità nel campo della Magizoologia, le sue opere sono rispettate in tutta la comunità magica. Newton era descritto come eccentrico e si sentiva più a suo agio con le creature di quanto non avesse mai fatto con gli umani. Ammise che la maggior parte della gente lo trovava fastidioso. Era un uomo di principio, il tipo di uomo che non discriminava le persone sulla base della loro eredità o delle loro convinzioni. Era anche considerato cortese con individui non magici come Mary Lou Barebone e Jacob Kowalski, e con quest'ultimo strinse una forte amicizia. Era anche moralmente astuto e non riusciva a reprimere shock e scontento dinanzi alla morbosità e alla crudeltà, come l'idea di usare l'Obscurus che uccise un bambino per guadagno personale. Nonostante questo Newt stesso ha ammesso di aver mostrato scarsa capacità di giudizio in gioventù. Un esempio è quando ha portato il suo Tunderbird negli Stati Uniti per liberarlo, per non parlare di una valigia piena di creature magiche, data la politica del MACUSA di uccidere istantaneamente con una maledizione tali creature.


Torna in cima

Capacità magiche e abilità link



L'abilità principale di Newt era la sua profonda connessione con molteplici creature magiche e la capacità di rintracciarle e domarle in modo efficace. Era anche uno scrittore esperto e un instancabile lavoratore, che prendeva dozzine di appunti per ogni creatura che trovava. Newt sapeva anche affrontare bene le situazioni pericolose, avendo affrontato alcune delle bestie più pericolose al mondo e Maghi Oscuri.

Cura delle creature magiche: Newt era interessato alla Magizoologia fin dalla giovane età e, nel corso degli anni, ha acquisito conoscenza di un'ampia varietà di creature provenienti da tutto il mondo. Ha ricevuto una Figurina di Cioccorana e un Ordine di Merlino per i servizi di Magizoologia.

Comunicare con gli animali: Newt ha dimostrato di avere un particolare modo di comunicare con gli animali differente dalla maggior parte dei maghi. Possiede un'innata capacità di comunicare e legarsi a bestie di tutte le forme, come Thunderbirds e Asticelli - trattando quest'ultimo come un genitore farebbe un bambino. È anche capace di usare bestie come il Swooping Evil per aiutarlo in combattimento, e può controllarlo fino a un certo grado, nonostante sia una bestia relativamente pericolosa.

Incantesimi: Newt ha mostrato una forte abilità in Incantesimi, in grado di richiamare a sè un uovo con un uomo che ancora lo tiene aggrappato, e riparare l'intera metà superiore dell'appartamento di Jacob Kowalski in pochi secondi. Newt ha anche usato l’Incanto Revelio per aggirare la Trasfigurazione Umana di Grindelwald e smascherarlo al MACUSA. Ha anche eseguito un esteso Incantesimo di Estensione Irriconoscibile all'interno della sua valigia creando spazio sufficiente per contenere molte creature magiche e le repliche dei loro habitat nativi. Mostrò anche di avere la padronanza degli Incantesimi Atmosferici, creando condizioni meteorologiche come deserti caldi e paesaggi innevati ghiacciati.

Apparizione: Newt è stato in grado di apparire con successo in molte situazioni diverse, permettendogli di evitare gli attacchi di un Obscurus e di Gellert Grindelwald.

Duello: Nonostante la sua indole pacifica, Newt è un abile duellante, esperto nei malocchi, usa la Maledizione delle Pastoia Total-Body sul No-Maj Gilbert Bingley dopo essere stato quasi arrestato. Più tardi fu, con un po 'di aiuto dal suo Swooping Evil, in grado di sfuggire alla cattura da parte di più esperti Auror MACUSA. Newt fu persino in grado di sopravvivere ad uno scontro con Gellert Grindelwald, probabilmente il più potente mago oscuro del tempo (solo Voldemort lo avrebbe superato, ma non era nato fino al 31 dicembre 1926), dimostrando le sue abilità nella magia marziale.

Pozioni: Nei suoi libri ha scritto suggerimenti su come parti di creature magiche potrebbero essere usate in pozioni. Ha anche sperimentato nuove pozioni come l'uso del veleno dello Swooping Evil.

Storia della magia: Newt conosceva anche la storia magica, in particolare la Magizoologia. Un intero capitolo di Animali fantastici e dove trovarli era dedicato alle definizioni di animali, esseri e spiriti e di come le definizioni si sono evolute nei secoli passati.

Studi sui Babbani: Newt aveva studiato come i Babbani reagivano alle creature magiche e come le bestie incluse nelle fiabe babbane, come le fate, differivano da quelle vere. Sapeva anche della consapevolezza dei Babbani del Diricawl e che credevano di averlo cacciato fino all'estinzione. Un intero capitolo del suo libro parlava della consapevolezza Babbana delle bestie. Afferma anche a Jacob che i corpi dei Babbani reagiscono in modo diverso alla magia e gli danno un'armatura quando si tratta della protezione di un Erumpment.

Magia non verbale: Newt è stato in grado di evocare un uovo di Occamy tenuto nella mano di Jacob Kowalski senza dire l'incantesimo, finendo per far volare Jacob verso di lui a grande velocità. Inoltre non ha pronunciato un incantesimo quando ha trasformato una finestra che si apre in una sostanza gelatinosa per intrappolare il suo Snaso.

Conoscenza delle Bacchette: Newt aveva una certa conoscenza delle proprietà dei nuclei delle bacchette, tra cui le penne della coda di Thunderbird.


Torna in cima

Etimologia link



- Newton deriva dall’ Inglese Antico per indicare il nome di un posto che significa "città nuova" ed era originariamente un cognome. La figura storica più eminente con questo cognome è Sir Isaac Newton, che, anche se conosciuto in gran parte per i suoi contributi nei campi della matematica e della fisica, scrisse anche molti lavori sull'alchimia. Alcuni dei suoi scritti suggeriscono che stava tentando di creare una Pietra Filosofale, ispirata al vero Nicolas Flamel.
- Artemis (Ἄρτεμις) era una dea della mitologia greca, figlia di Zeus e Leto e sorella gemella di Apollo. Lei è la dea della luna, la caccia, la natura selvaggia e il dono di addomesticare gli animali selvatici. Nel mito, Artemis trascorre la maggior parte del suo tempo a caccia, che ha in comune con Newt, anche se cerca animali selvaggi per la conservazione piuttosto che per lo sport.

- Fido è di origine latina, che significa “mi fido“ o "fedele". Il nome Fido è comunemente associato ad essere un nome comune per cani da compagnia in molti paesi.

- Scamander è molto simile alla parola salamandra, che è un tipo di anfibio del mondo reale. Nel mondo magico, le salamandre sono piccole lucertole che si nutrono di fiamme. I tritoni sono anche un tipo di salamandra.

- Scamander (Σκάμανδρος) è un dio del fiume nella mitologia greca. Il fiume Scamander (ora noto come Karamenderes) scorre dove fu combattuta la guerra di Troia, secondo l'Iliade di Omero.




Newt Scamander è presente 1 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

4 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Newt Scamander
Guardale Ora





Ultimi Articoli Correlati

Rio de Janeiro aspetta Newt Scamander 2019-01-20 21:31:20
Ecco la prima foto di Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander‬! 2015-11-04 16:39:19
Eddie Eddie Redmayne sarà Newt Scamander? 2015-05-12 10:10:26
TimeLine della Vita di Newt Scamander 2013-09-19 12:08:40
Casting per Newt Scamander 2013-09-17 22:51:51
Info
Stai guardando TID 1077
(EID 107 - REV 6 By Charlotte_Mills)
December 16, 2018

R0 R1 R2 R3 R4 R5 R6

30419 visualizzazioni

Modifica