Maledizione Dissanguante

(anche Sectumsempra)
    Pagina Catalogata come Incantesimi - Incantesimi Conosciuti

Tabella Riassuntiva

Incantesimo
Formula SECTUMSEMPRA
TipoIncantesimo Oscuro
LivelloAvanzato
EffettoQuando la formula viene pronunciata la bacchetta diventa come una spada invisibile che provoca ferite da taglio molto gravi e profonde che non smettono di sanguinare copiosamente. I tagli seguono il movimento della bacchetta. A causa della profondità dei tagli provocati, la vittima può morire dissanguata se non si interviene subito, ma la maggior parte delle volte sono incurabili.
ConsigliatoPer debilitare l’avversario o per ucciderlo.
Avvertenze La Maledizione Dissanguante è molto potente ma funziona poco sia sugli esseri già morti, come gli Inferi, sia su quelli immateriali/evanescenti, come i Dissennatori
NoteQuesto incantesimo è menzionato nel Libro del Principe Mezzosangue ma è ignota la formula della contro-maledizione. E' noto però che #.Vulnera Sanentur,.# uno degli incantesimi curativi più potenti, sia l'unico in grado di ridurre il sangue e gli ematomi.
RiferimentiViene usato da Harry in due occasioni, prima contro Draco Malfoy per proteggersi dalla Maledizione Cruciatus e, in seguito, contro Piton, che lo respinge rammentando al giovane mago di non usare un incantesimo contro la persona che l'ha inventato (PM)






Maledizione Dissanguante è presente 9 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 3130
(EID 122 - REV 2 By Charlotte_Mills)
February 22, 2015

R0 R1 R2

38330 visualizzazioni

Modifica