Serpentario

    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Londra

Nota
Curiosita

Serpentario Harry Potter - PotterPedia.it

E’ nel Serpentario dello Zoo di Londra che Harry Potter ha scoperto di essere in grado di parlare con i serpenti, ossia di essere un Rettilofono. Qui, infatti, intrattiene una conversazione con un Boa Constrictor originario del Brasile e lo libera, facendo scomparire il vetro dietro cui era tenuto prigioniero e praticando per la prima volta un incantesimo.

Torna in cima





Nota link



Nel libro, Dudley salta indietro nel momento in cui il vetro svanisce, mentre, nella versione cinematografica, il ragazzo cade nell’acqua e, quando il vetro riappare, rimane intrappolata al posto del serpente, allarmando la famiglia e sottoponendo poi Harry Potter a severe punizioni da parte degli Zii, che imponendo la propria egemonia gli vietano il viaggio alla scuola di magia e stregoneria. Seguirà l'episodio dove Rubeus Hagrid lo salverà portandolo con se ad Hogwarts

Torna in cima

Curiosita link



Il nome del giardino zoologico si vede solo nel film Harry Potter e la Pietra Filosofale. Nel romanzo, invece, non è precisato e, quando Rubeus Hagrid porta Harry a Diagon Alley per comprare il materiale scolastico, il piccolo mago afferma di non essere mai stato a Londra prima.





Serpentario è presente 3 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 3508
(EID 102 - REV 2 By Rayan_Wulfric)
February 21, 2010

R0 R1 R2

10754 visualizzazioni

Modifica