Shacklebolt, Kingsley

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Staff del Ministero della Magia


Kingsley Shacklebolt Harry Potter - PotterPedia.it

Kingsley Shacklebolt è un membro dell'Ordine della Fenice. È un uomo alto, nero e calvo, porta un orecchino d'oro e ha una voce profonda, secondo Harry rassicurante. E' un Auror, che iniziò a collaborare con l'Ordine facendo il doppio gioco con il Ministero della Magia, per il quale stava cercando Sirius Black. Quando venne a sapere dell'innocenza di questi, tuttavia, lo aiutò. Kingsley Shacklebolt conosceva James Potter, ma sembra che non facesse parte dell'Ordine originale.
Shacklebolt fece volontariamente parte della scorta che guidò Harry Potter dalla casa dei Dursley fino al numero 12 di Grimmauld Place nell'estate del 1995.
Kingsley prese parte alla battaglia nel Dipartimento dei Misteri e mostrò tutta la sua bravura combattendo da solo contro due Mangiamorte Dopo la morte di Sirius, continuò a duellare con Bellatrix Lestrange, cadendo poi a terra colpito da un anatema.
Dopo la guarigione, nel sesto libro, lavora sotto copertura come segretario del Primo Ministro Babbano per assicurargli protezione. Riapparirà solo alla fine del libro, ai funerali di Silente.
Nel settimo e ultimo libro, Harry Potter e i Doni della Morte, lo ritroviamo nel gruppo di appartenenti all'Ordine della Fenice incaricato di sviare i Mangiamorte durante il trasferimento di Harry Potter dalla casa dei Dursley ad un luogo sicuro. Kingsley è infatti incaricato di scortare Hermione Granger, sotto le spoglie di Harry, ottenute mediante la Pozione Polisucco.
Mediante il suo Patronus, una lince, Kingsley riesce ad avvisare i partecipanti al matrimonio tra Bill Weasley e Fleur Delacour che il Ministro della Magia Rufus Scrimgeour è stato ucciso da Voldemort e che il Ministero quindi era caduto e non poteva più offrire protezione alla Tana.
Harry, Ron ed Hermione odono la sua voce alla radio clandestina Radio Potter, che funge da radio informatrice della resistenza anti-Voldemort. Nella battaglia finale di Hogwarts combatte anch'egli i Mangiamorte e arriva allo scontro diretto con Voldemort Alla fine del libro viene nominato in via provvisoria nuovo Ministro della Magia. La Rowling, ha poi affermato che Kingsley manterrà questa carica permanentemente.




Kingsley Shacklebolt è presente 17 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1996 (5 Luglio)
Herbert Chorley, ministro nel mondo Babbano, sotto la maledizione Imperio si comporta come una Papera. Viene mandato al San Mungo.
Kingsley Shacklebolt viene messo al posto di segretario del Primo Ministro Babbano per fargli la guardia.
1998 (2 Maggio)
Kingsley Shacklebolt sostituisce Pius O' Tusoe al ruolo di Ministro della Magia





Ultimi Articoli Correlati

Luna Lovegood, Peter Minus e Kingsley Shacklebolt di nuovo insieme + Tom e Rupert tra futuro e paranormale 2012-08-24 16:54:13
Info
Stai guardando TID 1079
(EID 107 - REV 2 By Percy_Smith)
September 13, 2015

R0 R1 R2

20292 visualizzazioni

Modifica