Specchio delle Brame

    Pagina Catalogata come Oggetti

Note
Note
I Pensieri di J.K. Rowling

Lo Specchio delle Brame è uno specchio magico antico che, secondo Silente, ha la proprietà di mostrare " quello che desideriamo più profondamente e più irresistibilmente in cuor nostro". ( HP PF 12)
La persona più felice del mondo, quindi, vedrebbe riflesso in esso semplicemente se stesso così com'è.
In cima allo specchio c'è un'incisione che dice:"Erouc li am otlov li ottelfir non" che, letta al contrario, vuol dire "Non rifletto il volto ma il cuore."
Non si sa chi l'ha fabbricato e neanche come sia arrivato a Hogwarts. Dal momento che molti insegnanti in passato avevano l'abitudine di portare oggetti dai loro lunghi viaggi, è possibile che sia arrivato in questo modo al Castello.

Torna in cima





Note link


Ron nello specchio vede se stesso Caposcuola e Capitano di Quidditch mentre tiene una coppa in mano. ( HP PF)

Torna in cima

Note link


La prima volta che Harry chiede a Silente cosa lui veda nello specchio, il preside risponde " un paio di calzini di lana perchè "uno non ha mai abbastanza calzini". ( HP PF ). Poi, invece, si scopre che Silente, al pari di Harry, nello specchio vede la sua famiglia, sua madre Kendra e sua sorella Arianna ( HP DdM)

Torna in cima

I Pensieri di J.K. Rowling link


(Esclusivo di Pottermore)


« Le parole di avvertimento di Silente a Harry riguardo allo Specchio delle Brame esprimono il mio punto di vista. Il consiglio di tenere stretti i propri sogni va benissimo, ma arriva un momento in cui restare aggrappati ai propri sogni diventa inutile e addirittura dannoso. Silente sa che la vita può scorrere via mentre si resta appesi a un desiderio che non può – o non dovrebbe – realizzarsi mai. Ciò che Harry brama nel profondo è qualcosa di impossibile: il ritorno dei genitori. Nonostante si dolga infinitamente che Harry sia stato privato della sua famiglia, Silente sa che stare seduto a fissare il fantasma di qualcosa che non potrà mai avere sarebbe solo dannoso. Lo Specchio è seducente e ammaliatore, ma non rende necessariamente felici. »






Specchio delle Brame è presente 9 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

1 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Specchio delle Brame
Guardale Ora

Cronologia


1991 (25 Dicembre)
Harry riceve il Mantello dell´Invisibilità e scopre lo Specchio delle Brame, dove vede la sua famiglia per la prima volta
1991 (27 Dicembre)
Harry ritorna davanti allo Specchio delle Brame per la terza volta e incontra Silente che gli dice "Ricorda: non serve a niente rifugiarsi nei sogni e dimenticarsi di vivere.". (HP PF 12)





Info
Stai guardando TID 4437
(EID 40 - REV 3 By Percy_Smith)
August 22, 2017

R0 R1 R2 R3

14607 visualizzazioni

Modifica