Spezzaincantesimi

(anche Rompi incantesimi)
    Pagina Catalogata come Mondo Magico - Definizioni


Gli Spezzaincantesimi lavorano presso la banca dei Maghi Gringott che consiste nello spezzare, contro incantare le maledizioni poste a protezione di luoghi importanti o tombe antiche, le quali hanno un certo valore storico o monetario.

Viene considerata una professione molto pericolosa per due motivi:
- le persone che si possono incontrare, quindi anche maghi potenti e oscuri;
- per la rottura delle Maledizioni.

Gli Spezzaincantesimi, durante il loro addestramento, studiano una tecnica chiamata Tracciatura, una sorta di Vista, ma che non vede il futuro, bensì leggere le trame magiche e seguire le Tracce degli incantesimi; i Traccianti possono leggere le tracce passate e risalire anche a quelle di millenni prima.
Dato che le menti degli Spezzaincantesimi sono immerse per ore in questo flusso magico, questa abilità si attiva spesso da sola e riconosce qualsiasi magia: buona o cattiva.

Alcune tra le materie dei G.U.F.O. e M.A.G.O. da conseguire per questa carriera troviamo:
- Aritmanzia;
- Antiche Rune;
- Difesa Contro le Arti Oscure.

Gli Spezzaincantesimi non hanno uniforme e i Goblin non si preoccupano del loro aspetto, bensì se portano avanti il loro lavoro o no.

Spezzaincantesimi noti:
William Weasley alias Bill, dopo il settimo anno inizia a lavorare per la Gringott in Egitto, con il compito di annullare maledizioni nelle tombe antiche e in ogni altro luogo storico, in modo da procurare oro alla banca.
Durante la Seconda Guerra dei Maghi viene trasferito in Inghilterra per un lavoro più sedentario e da qui conosce Fleur Delacour che lavorava alla Gringott per migliorare il suo inglese.




Spezzaincantesimi è presente 4 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 4441
(EID 128 - REV 2 By Charlotte_Mills)
September 5, 2017

R0 R1 R2

9086 visualizzazioni

Modifica