Stadio della Coppa del Mondo di Quidditch

    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Altri Luoghi Magici

La finale Irlanda-Bulgaria
L'attacco dei Mangiamorte

“‘E' stato un problema organizzativo cruciale” sospirò il signor Weasley. “Il guaio è che alla Coppa del Mondo arrivano qualcosa come centomila maghi, e naturalmente non abbiamo un sito magico abbastanza grande da accoglierli tutti. Ci sono luoghi in cui i Babbani non possono entrare, ma prova a immaginare di stipare centomila maghi a Diagon Alley o sul binario nove e tre quarti. Così abbiamo dovuto trovare una bella landa deserta e mettere in atto tutte le precauzioni anti-Babbani possibili. L'intero Ministero ci ha lavorato per mesi”. - HP DdM 35


L'ultima edizione nota della Coppa del Mondo di Quidditch si è svolta nell'estate del 1994.
Stadio della Coppa del Mondo di Quidditch Harry Potter - PotterPedia.it

Siccome non esisteva un sito magico, luogo in cui ai babbani fosse proibito l'accesso, abbastanza grande per contenere le migliaia di maghi che sarebbero accorsi all'evento, il Ministero della Magia ha dovuto utilizzare un sito babbano, opportunamente protetto.
Prima di tutto, naturalmente, è stato necessario scaglionare gli arrivi. Quelli con i biglietti più a buon mercato dovevano arrivare con
due settimane d'anticipo. Un numero limitato usava mezzi di trasporto babbani, ma gli altri non potevano affollare i pullman ed i treni. Alcuni si Materializzano, naturalmente, main luoghi isolati, a distanza di sicurezza dai Babbani. Per quelli che non potevano Materializzarsi, furono alleztite delle Passaporte, oggetti che servono a trasportare i maghi da un posto all'altro in un orario prestabilito, ve n'erano circa duecento disposte in punti strategici in tutta la Gran Bretagna.


Lo stadio, situato oltre un bosco, era enorme, le mura dorate avreddero potuto contenere più di dieci cattedrali. I centomila posti a sedere erano divisi in diversi settori, la Tribuna d'onore comprendeva una ventina di poltrone viola ed oro disposte su due file. Ad ogni estremità del campo si trovano tre cerchi d'oro a quindici metri d'altezza: le porte.

Torna in cima





La finale Irlanda-Bulgaria link



La finale Irlanda-Bulgaria, svoltasi il 25 agosto del 1994, si è conclusa con la vittoria dell'Irlanda con un punteggio di 170 rispetto ai 160 punti ottenuti dalla Bulgaria, malgrado il .ercatore Bulgaro Viktor Krum avesse preso il Boccino d'Oro.


Torna in cima

L'attacco dei Mangiamorte link


Stadio della Coppa del Mondo di Quidditch Harry Potter - PotterPedia.it

Durante la notte successiva alla partita di Quidditch i Mangiamorte rimasti in libertà dopo la scomparsa di Lord Voldemort attaccarono la famiglia di Babbani proprietaria del campeggio, e distrussero gran parte delle tende.
I Mangiamorte fuggirono dopo che il Marchio Nero, simbolo di Lord Voldemort, apparve in cielo per la prima volta dopo 13 anni scatenando il panico tra la popolazione magica.










Info
Stai guardando TID 3652
(EID 118 - REV 3 By Sibilla_Strangedreams)
September 4, 2010

R0 R1 R2 R3

13894 visualizzazioni

Modifica