Stazione di King's Cross

    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Londra

I Pensieri di J.K. Rowling

Stazione di King's Cross Harry Potter - PotterPedia.it

(Esclusivo di Pottermore)


Quando Ottaline Gambol requisì un treno Babbano per utilizzarlo come nuovo mezzo di trasporto per gli studenti di Hogwarts, fece costruire nel villaggio di Hogsmeade anche una piccola stazione: una struttura indispensabile per far viaggiare il treno. Tuttavia, il Ministero della Magia era fortemente convinto che la costruzione di una nuova stazione solo per maghi nel centro di Londra avrebbe messo a dura prova la famosa determinazione dei Babbani di non notare la magia anche quando è palesemente davanti ai loro occhi.
Fu Evangeline Orpington, Ministro dal 1849 al 1855, a proporre la soluzione di aggiungere un binario nella stazione (Babbana) di King's Cross da poco costruita. In generale, l’idea ha funzionato, sebbene si siano verificati piccoli problemi negli anni successivi, quando streghe e maghi hanno rovesciato sulla pavimentazione lucida della stazione bagagli pieni di libri di incantesimi in grado di mordere o milze di tritone, o altri sono scomparsi attraverso la solida barriera facendo un po’ troppo rumore. C’è sempre un certo numero di impiegati del Ministero della Magia che, vestiti con abiti ordinari, sono pronti a intervenire per modificare, se necessario, la memoria dei Babbani all’inizio e alla fine di ogni quadrimestre della scuola di Hogwarts.

Torna in cima





I Pensieri di J.K. Rowling link


« King's Cross, una delle principali stazioni ferroviarie di Londra, ha per me un profondo significato personale, poiché i miei genitori si sono incontrati su un treno diretto in Scozia che partiva proprio dalla stazione di King’s Cross. Per questo motivo, per il suo nome evocativo e simbolico e anche perché è proprio la stazione da cui bisogna partire se si desidera raggiungere la Caledonia, non ho mai avuto dubbi su dove sarebbe stato l’accesso che avrebbe portato Harry a Hogwarts, o sul tipo di mezzo di trasporto che avrebbe utilizzato per arrivarci.
Si dice (anche se non posso rivelarvi da dove abbia avuto origine la storia, che è davvero molto vaga) che la stazione di King's Cross sia stata costruita nel luogo in cui avvenne l’ultima battaglia di Boudicca (una antica regina inglese che guidò una ribellione contro i Romani) o in quello della sua sepoltura. La leggenda dice che la sua tomba si trova da qualche parte nella zona compresa tra i binari otto e dieci. Non lo sapevo quando ho assegnato al binario dei maghi il suo numero. La stazione di King’s Cross prende il nome da un monumento, ormai distrutto, costruito in onore di re Giorgio IV.
Oggi c’è un vero carrello porta bagagli che spu8qnta a metà da un muro della stazione di King's Cross, e questo mi rende orgogliosa ogni volta che passo di lì. »







Stazione di King's Cross è presente 12 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 5648
(EID 102 - REV 0 By Percy_Smith)
August 22, 2017

R0

1891 visualizzazioni

Modifica