Storia di HarryWeb

    Pagina Catalogata come HarryWeb

2005
2006
2007
2008
2009
2010
2011
2012
2013

La cronostoria, suddivisa per anni di HW

Torna in cima





2005 link



15 settembre 2005: L'idea

Il 15 settembre all'indirizzo www.stefanogatti.com/hw era infatti apparso un "primordiale" Harryweb con una vaghissima impostazione grafica.
Era uno di quelli ch'io chiamo siti test. Stavo provando per la prima volta una piattaforma CMS nuova, ovvero il PHP-nuke. Iniziai creandomi un sito personale.. ma poi pensai un attimo e mi dissi: "Ma chi cavolo vuoi che si fermi su un forum a parlare di te stesso?? che mega egocentrico sei?" e siccome l'unico argomento che conoscevo abbastanza e che mi sembrava interessante per molte persone, era Harry Potter optai per dedicare a lui il mio primo portale.
Avevo già provato a creare un sito dedicato ad Harry Potter due anni prima ma vista la mia allora grande impossibilità a connettermi il progetto (www.colin.3000.it) era naufragato velocemente.

Insieme ad Ale di serpeverde mi lanciai in questa impresa epocale... cioè capire come funzionava PHPnuke.

Passò una settimana e poi un'altra e finalmente mi decisi.


27 settembre 2005: L'acquisto
Con l'acquisto del dominio HARRYWEB.NET il sito che conosciamo cominciò a prendere forma.
In quei giorni la grafica si affinò, apparvero scritte potteriane, immagini sfumate e tante tante idee vennero buttate sul piano di lavoro... ma mancava una cosa fondamentale... ovvero l'utenza!


E qui, agli inzi della seconda settimana d'ottobre, cominciò la ricerca di qualche povero e tenero utente da coccololare un po'.


13 ottobre 2005: Cinzia
Quell'uggioso giorno di metà ottobre vedo su un sito una tizia un po' fuori ma molto simpatica... Le piace Harry Potter e quindi le mando un invito a visitare questo nuovo e spazioso sito.

Mi scrive una mail poco dopo dicendomi che il link da clikkare nella mail risulta non valido.
*Ecco perchè nessuno si iscriveva nei giorni scorsi!!* penso tra me e mi dedico subito alla correzione dell'errore di battitura.. eheh.

Approda quindi Cinzia che con la sua simpatia e modo di fare da persona che sa il fatto suo, magnetizza subito le mie attenzioni su alcuni punti fondamentali per creare un ottima area utenti. Nasce nei giorni successivi il forum con tutte le sue aree e in pochi giorni si guadagna un posto di tutto rispetto nello staff Harrywebbiano (che all'epoca era ancora maggiore dell'utenza.. alias... c'erano tre webmaster e forse mezzo utente)


Novembre 2005: Utenti... avanti tutta!

Ci addentriamo nell'inverno e il sito appena formato ha oramai una sua stabilità. C'è qualche utente "raccattato" nelle varie community o via mail e c'è qualche utente che ci trova tramite motore di ricerca.
Il 18 novembre approda su harryweb tarja, che molti non conoscono neppure in quanto a causa di problemi personali dopo poco tempo si è allontanata dalla community. Ragazza simpatica e disponibile comincia a scrivere post interessanti. I pochi utenti presenti le stanno dietro e rispondono... si avviano piccole conversazioni ma comunque è un inizio di community



19 Novembre 2005: Arwen_ninfadora
Approda in questo giorno la piccola Vale (che all'epoca si era registrata con altro nick). Anch'essa avvia conversazioni e interagisce con tutti portando idee nuove e anche nuovi amici.

Novembre e Dicembre: Da monologhi a Dialoghi

Con l'approdo di Cisco (che sarà il primo co-prefetto), Jady_Call, LeilaMalfoy e Katie_Moody arriviamo a quota 100 utenti registrati e le conversazioni finalmente non son più monologhi ma dialoghi.

Finalmente può cominciare una mini corsa alla coppa delle case e Serpeverde si piazza subito in testa seguito da Grifondoro, Corvonero e Tassorosso.
Nei primi giorni di dicembre si uniscono alla comitiva la piccola terremoto Vanish, Jennifer, Annie e Fora.



Metà dicembre 2005: Aria di Natale
Con la prima neve scendon dal cielo anche le sorelle chiaryDiggory (ora prefetto di Tassorosso) e MeggyWhite ma prima di natale vediamo anche la creazione della prima chat harrywebbiana, del campo da quidditch (progetto che verrà ripescato in futuro) e di altri utenti come cedric, Majica, l'ex prefetto di Serpeverde Snape, Fleur, la dolce e bellissima principessina Shine e la nostra co-prefetta AnnyFly91, Mcgrannit85 (ex co-prefetto di grifondoro), ginny_griffindor insegnante e prefetto di grifondoro, ed infine Raven89.




20 dicembre 2005: Grafica Natalizia
Con la fine dell'avvento cattolico (hihi) e l'avvicinarsi del Santo Natale l'amministrazione opta per un cambio temporaneo di grafica dando spazio alla neve e alla coppietta Harry-Hermione con una loro bella fotografia sulla neve nella parte alta della pagina.

... arrivano altri utenti come Xandreas_Weasley, Hermione_Granger, Fierobecco88, Andread_1989, Erin_Cho, tiger90, Sakurako, Giuliet, MiriBakka, il saggio e preciso Hoilbus_Silente, l'attenta MinervaMcGrannit, LucyH, Sirius, il fuggiasco professor Anakin, Bimba, la vivace tonks92, il mago degli spoiler TomRiddle, Paulone, il freddo (orribile battuta) artico, la dolcissima Anna90


Torna in cima

2006 link



Febbraio 2006: Ultime partenze per Hogwarts
Prima dei due attacchi hacker che si verificarono in primavera siamo riusciti ad accogliere utenti speciali come shining_star, il vivace e sempre allegro Fred, JennyH92, Brisby, il nostro bravissimo professore Giuseppe, il mitico simpaticissimo magicdany, la divertente e simpatica Teppy, Valenty_Nty, lo "spoileratore" tarantallegra, il "capitan findus" Fistadantilus.




Primavera 2006: L'attacco e la fenice
"Come la fenice può rinascere dalle sue ceneri, così un sito distrutto può sopravvivere ad un attacco hacker"
Sfondo nero, scritta bianca che appare sullo schermo. Harryweb sembra morto.

E' sabato sera, il sito è tranquillo. Io son in pizzeria e sto lavorando.
SMS sul mio cellu... è Vale che parla di un attacco hacker. Ho ancora impresso le parole "forum tutto cancellato".
Attimi tristi e di paura. Corro fuori e la chiamo. Mi faccio spiegare.
Poi a catena ecco Cinzia, sembra quasi una conferenza telefonica e pensare che prima di quella sera nessuno di noi aveva mai sentito la voce degli altri.
Cinzia, la più forte tra noi, piccolo teppiede se avete visto "la ragazza della porta affianco", ci da forza. Ci dice che i problemi uniscono e che siamo una squadra.

Pochi giorni dopo ecco una versione provvisoria... un forum vecchio non recuperabile e una lamentela verso il gestore del server senza risposta alcuna.

Indagini e controlli incrociati su vari siti ci danno informazioni di vario tipo per proteggere la piattaforma... ma la mole di materiale da controllare è immensa e trucchi risolutivi per alcuni siti sono invece completamente sconsigliati da altri.



Pre-Estate 2006: v2.0 - v2.1 - v2.2
Una, due, tre versioni di piattaforma si scambiano i ruoli in una settimana d'aprile.



Finalmente, dopo tanta attesa il grande ritorno di harryweb sembra pronto e nuovi utenti si aggiungono al sito...
LunaMarina, il fortissimo Lucky1999,



10-11 giugno 2006: Harryweb Raduno
"Inizia l'estate.. perchè non ritrovarsi?"
La proposta arriva da una serpina (shine...).
Perchè no? rispondono gli admin.. e così ecco che approda a Brescia Harryweb. due giorni e una notte... per incontrarci.
C'è chi partecipa alla super cena oraganizzata per sabato sera e c'è chi invece ci raggiunge solo per la domenica ma comunque è stata una bellissima esperienza per tutti!
Vedere le persone che conosci... ti fa capire esattamente come sono. Te le fa concretizzare e ti fa capire quando parlano cosa voglion dire.

Hanno Partecipato: Stefano, Ci (ovvero Cinzia), Arwen_ninfadora (alias Valentina), Chiary_diggory (alias Chiara), Shine (alias Marta). Solo 5? eh, purtroppo si... ma ci rifaremo al prossimo mi auguro!


12 giugno 2006: Post... eheh Raduno!
Si torna a casa.. e già dopo poche ore gli amici mancano... ma il portale ne aggiunge nei giorni successivi già molti altri... a cominciare da Yoko, Eden, la poco tranquilla Rory, la disponibilissima Rossa, Bebe, la simpaticissima Potterina92 e Ruthie



Estate 2006: New Entries
Tutti al mare... tutti al mare...
Insomma possiamo un po' dire che quest'estate in Harryweb abbiamo navigato poco causa (o forse merito perchè son comunque esperienze bellissime) vacanze... Ci son state comunque dei nuovi amici che si son aggiunti alla comitiva e meritano di essere nominati... a partire da diggoryna89, Valulla, la cercatrice d'articoli Dani-Keys, la serpina ToddPotter, il grifondoro DOC BOYNAPOLETANO, NetMaori, la bergamasca Lola, Lucry_Incouse, Manu, kiara_miao, Bellatrix, Fanny92 per finire con choginny904ever e il nostro attivissimo serpeverde Raist.




23-24 settembre 2006: Secondo raduno a Rimini!
Anche il secondo, come il primo è stato un'esperienza unica e che ha permesso alle persone che partecipavano di conoscersi meglio, di capire alcune cose "segrete" di harryweb, di togliersi dubbi e curiosità sui suoi contenuti ma soprattutto di divertirsi un sacco.
Tutti solitamente escono molto felici dopo questi due giorni e nel tornare a casa è inevitabile non avere un po' di malinconia dei nostri nuovi amici.
Forse proprio nuovi nuovi no, perchè li si conosceva già virtualmente, ma conosceli dal vivo, posso assicurarvelo, è tutta un'altra storia!

Hanno partecipato: Stefano, Arwen_ninfadora, Teppy, ToddPotter, MagicDany. E cinzia in collegamento telefonico!



Autunno 2006: More New Entries
Si rientra felici da queste belle vacanze.
E ovviamente con il nuovo anno scolastico molti nuovi amici approdano da noi

Da Benny, Migo, Danigranger, a superattivi come Weasley93.
Anche Anny91 e Martilla ed Hermy91, Danided, Ginevra_sabbiadoro, Rooney sono frutti dell'autunno per così dire... eheh



20 dicembre 2006 - V 3.0 - Più dinamico e interattivo. - Graficamente più curato
- Il cambiamento grafico è tra le prime cose che avrete notato in questa nuova versione.
Nero, arancio e pergamene rendono il sito più mistico e magico e, come ci ha detto qualcuno che ha avuto piccole anteprime, lo fanno sembrare più professionale.
- Altro punto di questa vesione è l'interattività sempre più dilagante.
Grazie alla nuova area Harryweb Club ognuno può infatti avere il suo blog personale molto più bello graficamente e gestibile con molta più facilità!
Inoltre saranno presto aperti i blog dei dormitori e vi verrà presto spiegato come fare per scrivere in essi.
Interattività dilagante anche grazie alla photogallery completamente rinnovata che presto si arricchirà di milioni di immagini... aspettate e vedrete!

Harryweb 3.0 oltre alla migliore qualità verso la community punta molto sulla maggiore informazione relativa al mondo di harry potter e non solo.

In che modo? anzitutto grazie a nuovi, fantastici ed esclusivi contenuti. Le nuove pagine non raccolgono solo le notizie conosciute da tutti... ma hanno un occhio di riguardo per le cose più impensabili e sconosciute dei libri e dei film potteriani.
Inoltre, per ampliare i suoi servizi e per essere un sito a 360° harryweb ha pensato una nuova area. Siamo i primi ad avere un'area così!
Quest'area che abbiamo chiamato l'angolo di rita, è un vero e proprio giornale virtuale del mondo dei maghi. Non un semplice reportage di notizie sui film o sui libri potteriani... ma soprattutto un punto d'osservazione politicamente neutrale sui fatti che accadono quaotidianamente nel mondo.


Vacanze di natale 2006-2007: Poco natalizio, ma molto popolato!
Nonostante per questo periodo non sia stata progettata una grafica ad hoc, molti utenti sono a casa a spassarsela e passano volentieri i pomeriggi a giocare su Harryweb con le sue stanze incantate.
Approdano a bordo il 31 dicembre e l'1 gennaio tra utenti abbastanza conosciuti: neoreale, Althea e Maghettadolce90.


Torna in cima

2007 link



Febbraio 2007: Accenni di primavera
Con febbraio arrivano su Harryweb alcune interessantissime novità.
Si sta progettando la chat... ma anche tante altre attività che nasceranno con il contributo di due utenti abbastanza propositivi per questo sito.
Insieme a Kikketta arrivano appunto anche i due fratelli Killjoy: Nagus Killjoy e Basiliscus Killjoy. Pochi Giorni dopo si uniscono anche Accademy ed University.

Nei mesi successivi arrivano anche Sesy92 e BMClibero, Effelisir, Ginny_W e il piccolo mitico Mirco92.



23-24-25 marzo 2007: Incontro a Milano a Cartoomics

Non ci piace dire che è stato un raduno, perchè in fondo praticamente era quasi un incontro tra amministratori... se non fosse stato per l'aggiunta di MagicDany e del suo amico Fabry... eheh
Comunque potete ammirare le nostre foto in PhotoGallery!


18 aprile 2007 - HW 3.1 BETA con Chat.
Aria di novità in casa Harryweb...

E' infatti approdata da pochissimo la nuova versione di questo sito dedicato al maghetto Harry Potter!
L'abbiamo chiamata 3.1 in quanto cambiano alcune cose rispetto alla 3.0 ma la modifica principale è appunto quella dell'aggiunta della chat e siccome grafica e contenuti del sito non son stati modificati non ci sembrava corretto vantarci una nuova versione.. eheh
Ma non disperate, Harryweb è in continuo cambiamento e presto avremo anche una nuova e (ancor) più bella grafica...


Estate 2007: Una torrida, pazza estate
Un nuovo film da Harry Potter concentra l'attenzione di nuovi visitatori nel sito e una grande quantità di notizie si diffondono.
Si sviluppano attività e nascono le basi di HogWars, del Mago del mese e si fa un mesetto di stand-by con la coppa delle case dopo una splendida vittoria di Grifondoro.

Arrivano santexfoglius, Rayan, Lavim, Hermione-Babi, Stefler, Griffoncyna92, PrincipessinaMalfoy,

Kate, Dify, Bep92Buf, Demian90, Trinity, Hermione17, Giux_Robins, Sara_Sux.




Autunno 2007: Rientri di un estate da brivido!
Possiamo dire che dopo il sovraccarico estivo dei server (che da 100 MB du database che avevamo acquistato ci hanno portato a comprare altri quattro pacchetti arrivando a 300 MB) Harryweb, almeno a livello di persone, si è ristrutturato.
La gente che lo popola solitamente rimane nel sito per un lungo periodo di tempo, cosa che prima non succedeva.
Gli amici che si univano a noi stavano qualche mesetto poi se la svignavano.. Ora la famiglia è cresciuta e tutti siamo più uniti.



Torna in cima

2008 link



Febbraio 2008 - HW4.0 - Poche nuove funzioni visibili, pochi nuovi contenuti, semplicemente una Grafica Moderna ed intuitiva



Nel pubblicare HW4 abbiamo modificato impostazioni amministative e di protezione ed aggiunto una nuova grafica più moderna ed esclusiva, intuitiva ed ampliata di alcune piccole funzioni. Viene abbandonato il colore nero e lo stile Dark Gotic della versione 3.0 e fatto un passo indietro verso quei colori pastello che predominavano nella prima e nella seconda versione. Ma abbiamo preferito darci a una grafica più semplice e più amichevole, dotata di trasparenze, immagini ed effettini grafici. Non abbiamo voluto strafare e modificare tutto, ne inserire nuove aree particolari o contenuti rivoluzionati completamente che avrebbero solo rallentanto il processo di pubblicazione di Harryweb 4.0.
Abbiamo semplicemente valorizzato il meglio e scartato il peggio seguendo i molti vostri consigli.
Abbiamo rinnovato il forum, inserendo in molte stanze delle caselle di aiuto e modificato i topic che ora riportano sotto l'avatar il i dati del profilo magico degli utenti. Rinnovato anche il Regolamento e aggiunta la Guida.
Vengono inseriti con essa anche il SiteMessenger, i Profili avanzati e le Amicizie, e l'Image Host.

1 Aprile 2008 - Nasce il gioco HWQuote

13 Aprile 2008 - Nuova struttura del forum
L'intero forum è stato trasformato ed ogni sezione corrisponde ora a una determinata stanza, aula o spazio della scuola di magia di Hogwarts. La novità sostanziale è la nuova divisione delle conversazioni, ora organizzata secondo la reale struttura dell'edificio.
Alcune delle modifiche sono state apportate al fine di applicare una miglioria dell'organizzazione e velocizzare il caricamento delle pagine. Ciò ha portato ad eliminare stanze doppie o in cui gli argomenti erano simili e ripetitivi.
Per vedere nel dettaglio i cambiamenti effettuati clikkate qui.

Maggio 2008 - Club dei Duellanti, Angolo di Rita, e Dashboard.
Finalmente le modifiche amministrative apportate con HW4 cominciano a mostrare qualcosa di concreto anche agli utenti. =)

26 Maggio 2008 - Harry Potter Avatar Gallery.
Con l'aiuto di MagicDany, viene pubblicata il 26 maggio, la prima parte della Galleria di Avatar di Harry Potter (HARRY POTTER AVATAR) contenente ben SOLO 614 avatar.



Potete leggere qui l'annuncio della pubblicazione.

Giugno 2008 - Dashboard Expansion.
Migliorata, ingrandita, e dotata dei principali servizi da vero NetWork. Potete leggere qui l'annuncio della pubblicazione.

Settembre 2008 - Rome, Madonna & HarryWeb
Madonna sul trono per i 60mila dell'Olimpico
"Sono figlia di Dio, dedico Like a virgin al Papa" - Il Messaggero - 6 settembre 2008

Mentre Madonna desta Scandalo, come suo delizioso solito, HW è nella capitale, o meglio, qualcuno di HW vi si trova.. just 4 fun.
Victoria, Teppy, ToddPotter, MagicDany, Stefano si danno appuntamento li per vedere il concerto, reincontrarsi, cruciarsi in metropolitana e ballare cercando di rimorchiare nelle discoteche della Capitale. xD
Terribili, malvagi, perfidi, Si fanno anche insultare da qualche vecchietto mentre gli urlano "Crucio!"



Torna in cima

2009 link



14 gennaio 2009 - HarryWeb.Net su Facebook
viene Creata la pagina http://www.facebook.com/HarryWeb.Net per radunare gli amici di Hw anche su FB.


8 marzo 2009 - HW 5.0 - Parole chiave: Grafica, Possibilità, Adulti, Velocità, Funzionalità






Nel concepire HW5, abbiamo preso carta e penna e pensato anzitutto a cosa serviva, piuttosto che a ciò che volevamo.
L'abbiamo sintetizzato in una lista circa così composta:
- Una Grafica più veloce ma comunque d'effetto (e credo che ci siamo riusciti perchè fu stilosa al punto giusto da soddisfare MagicDany, e veloce al punto giusto da reggere la connessione ultralenta della Teppy).
- Possibilità di togliere il superfluo per avere una grafica ancora più veloce (abbiamo deciso di rendere Tagboard ed header nascondibile, e quindi velocizzare notevolmente il caricamento di ogni pagina. Inoltre abbiamo messo il Sitemessenger disattivabile.)
- Che il mondo magico fosse ancora più realistico e assomigliasse di più ad un GDR e abbiamo inserito le Schede Personals PG. Ci siamo presi il pregio di inserire una sezione chiamata Hogwarts Diaries ovvero ogni utente può compliare quando lo desidera una sorta di diario personale.
- Che ci fosse un mondo extra Hogwarts - Siccome una volta raggiunto il settimo anno non vi era più alcuna attività da fare abbiamo creato una nuovissima esclusiva Area Activity Live in Magic per adulti.
- Ristrutturare il forum - Per rendere ancora più reale il mondo magico abbiamo reso il castello quasi solo dotato di SI, per ruolare meglio e sapere dove si sta scrivendo e come si deve scrivere.
- Nuovi, maggiori e più automatici Maginegozi ovvero gli acquisti vengono accreditati immediatamente e i galeoni necessari scalati subito. Questo ha portato a un inevitabile aggiornamento di tutti i Profili Magici..

Come forse avrete letto, e come probabilmente avrete notato, HW si sta rinnovando profondamente.
La nuova versione è alle porte e si respira in tutti i corridoi un aria frizzante...
Come annunciato oggi, domenica 8 marzo 2009, stiamo aggiornando il sito dalla versione 4 alla versione 5.
Essendo notevoli i cambiamenti purtroppo per alcune ore il sito oggi non sarà disponibile e quindi anticipatamente ci scusiamo per il disagio.

Abbiamo fatto buona parte del lavoro nel corso della notte, infatti nel momento in cui scrivo sono le 4.30 di mattino xD ma HarryWeb adotterà una nuova grafica molto più veloce, delle nuove attività decisamente interessanti (modestamente *_*)
e una struttura nuova per il forum adatta ad accogliere anche i giocatori che hanno superato, o che presto supereranno, il 7 anno scolastico in nostra compagnia e quindi il lavoro da fare era veramente tanto.
Speriamo che tutti voi accoglierete positivamente la nuova Activity area, dedicata agli "adulti" e le nuove Stanze Incantate in cui ogni giorno potremo vivere insieme nuove fantastiche avventure.
Questo lavoro ci è costato molta fatica, molto lavoro, e molti investimenti ma ora che lo vediamo completo e pronto per essere mostrato, possiamo dirvi che siamo estremamente felici di averlo iniziato.
Siamo soddisfatti degli sviluppi e pronti a mostrarveli. Quindi...
Con la speranza che questo momento possa fa crescere tutti gli HarryWebbiani e invogliarne di nuovi
a giocare con noi non possiamo fare altro che augurarvi...

Buona attesa!
Ministro della magia Stefano e Teppy Preside di Hogwarts. - TESTO PUBBLICATO LA NOTTE DELL'ATTESA



14 dicembre 2009 - HW 6.0



HW6 Inizia finalmente a suddividere i due mondi che compongono HW, ovvero il mondo delle informazioni su Harry Potter e il mondo del Gioco.
Tra le principali innovazioni la sezione FanVideo, FanFiction, e la MACRO Sezione Potterpedia (www.potterpedia.it) che nei primi 6 mesi produrrà 300'000 visite, e si amplierà a tal punto da contenere oltre 4000 pagine di contenuti su Harry Potter conquistando il Podio di maggiore enciclopedia Potteriana in Italiano del Web, alla stregua quasi della Harry Potter Lexicon Inglese.

HW6 porta con se nuove FotoGallery per Utenti, e una gestione profilo molto avanzata rispetto i precedenti standard.


Torna in cima

2010 link



HW6 contempla nuove funzioni in Ajax, per migliorare la velocità di Navigazione. Il cambio di Livello ora è composto da TUTTI i galeoni degli utenti, e non più solo da alcuni, questo per agevolare i calcoli e avvantaggiare anche chi preferisce scrivere articoli a svolgere compiti. I galeoni possono anche essere acquistati tramite le donazioni.


01 giugno 2010 - Coppa Estiva: Caccia al tesoro e Quiz.
Vengono inserite in occasione della coppa Estiva 2010 due nuove Aree, ovvero quella della Caccia Al tesoro, e quella Dei Quiz.


01 settembre 2010 - HW 7.0



HW7 porta con se quanto di meglio era stato pensato per HW6, ovvero una migliore distinzione delle aree di gioco e delle aree di informazione grazie a due separate impostazioni grafiche.
La barra laterale consente di essere personalizzata nella sua totalità per ognuna delle tre macroaree che il sito contiene, ovvero la sezione "THE GAME", la sezione "POTTER Info" e la sezione "Gestisci Account".
The Game tiene colore verde, Potter Info acquisisce il colore Viola, mentre Gestisci si tinge di Rosso.

HW7 è per la maggior parte strutturato e come HW6, non vengono infatti apportate particolari modifiche se non una appunto leggera revisione Estetica. Si vuole infatti concentrare la Settima Edizione ricercando la migliore velocità di Navigazione di sempre.
In HW7 verranno inseriti i Master per gli adulti.


Torna in cima

2011 link





HW7, per la prima volta, contempla una edizione Mobile, per dispositivi Touch come iPhone, iPad, iPod.
Compatibile anche con tutti gli altri SO da Dispositivo Mobile.


Torna in cima

2012 link



Settembre 2012 - HW8

E' solo con settembre 2012 che HW arriva alla versione 8, migliorando e completando la parte di gioco che riguarda gli adulti, dando realmente un senso oltre che estetico alle immagini delle SI e inventando gli inventari per gli oggetti, la possibilità di raccogliere cose nelle Stanze incantate e poterle poi vendere ad altri giocatori.




E pochi giorni di distanza arriva anche la versione rinnovata della sezione Animali Magici.




Ottobre 2012

E con la versione 8 HarryWeb ha raggiunto la sua massima dimensione fino a quel momento, come server e come database.





Torna in cima

2013 link



E' con l'inizio del 2013 che HarryWeb lancia la versione mobile volume 2, rinnovata, modificata e con tante utili funzioni in più oltre che una grafica decisamente più adatta e funzionale per dispositivi mobili.




Giugno 2013 - HW9


La versione 9 di HW è sicuramente una delle più belle versioni mai realizzate, sia dal punto di vista grafico, che dal punto di vista strutturale. Rispetto alla versione 8 le innovazioni a livello di codice, che è quella parte di HW che lo fa funzionare ma che non si vede, son state fatte soprattutto nell’area di gioco.
Il Gioco di Ruolo è immenso e vastissimo, il numero di utenti registrati supera i 19'000 e si decide di suddividere le Role che prima venivano gestite in topic a discesa (ovvero nello stesso topic chiudendo una role e aprendone un'altra sotto), in diversi topic ognuno datato in modo differente.
Si decide anche di inserire un tutorial di circa 30 pagine all'inzio del gioco per far ambientare i nuovi arrivati e far loro un training preventivo prima dell'inizio del gioco.
L’inserimento delle Role separate l’una dall’altra, dei training iniziali, del meteo e di nuovi giochi (come Oblivion Club, MagicWars, MagicDuels e il campionato di Quidditch) tutti integrati nelle Role hanno fatto si che alcune richieste raccolte nei tempi precedenti venissero realizzate. Non è stato facile lanciare tutte queste cose contemporaneamente: Il problema era studiarle, progettarle e realizzarle in modo che HW9 avesse la forma che tanto speravamo. Ed è per questo che abbiamo inaugurato HW9 con una struttura di gioco meglio definita e distinta da quella della community, lasciano quest’ultima molto simile a quella che già c’era in HW8.
Nonostante l'inserimento nella sezione Community di una serie di nuovi contenuti, come una nuovissima Galleria Fotografica, con oltre 4000 fotografie, e altre sezioni molto interessanti, Quote, FanFiction e Quiz in primo piano.

Relase Note HW9

Settembre 2013 - HW9.1

HW9.1 va a migliorare l’altra parte del sito, quella che è distinta dal gioco: quella in cui Stefano non è il Ministro della Magia ma solo un fan di Harry Potter. Dove Stefano e tutto lo staff non sono "quelli che lavorano su HarryWeb", ma ne sono anche gli utilizzatori. Dove lo staff non è un moderatore, ma un interessato lettore e spettatore. L’idea che guida la versione 9.1 è sicuramente quella di amalgamare meglio i contenuti, renderli più fruibili e accessibili. Poter dare un’occhiata nel mondo dei Fan, e capire se c’è qualcosa che ci interessa da approfondire.
Con HarryWeb 9.1 abbiamo reso le 5000 immagini della Fotogallery, le 2000 News, le 1800 citazioni, ma anche i Quiz e le Fanfiction più interessanti e accessibili: Studiando –un po’ come fa lo stesso facebook- quali contenuti sono più interessanti per la persona che legge. Non per tutti infatti gli stessi contenuti hanno la stessa importanza.











Info
Stai guardando TID 100101
(EID 1001 - REV 6 By Stefano_Draems)
August 23, 2015

R0 R1 R2 R3 R4 R5 R6

26829 visualizzazioni

Modifica