Troll

    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Classificate

Tabella Riassuntiva
Nota

Creature Magiche
Denominazione Troll
Catalogazione Ministeriale Creature Animali
Classificazione Ministeriale Creature XXXX


Troll Harry Potter - PotterPedia.it


Il Troll è una temibile creatura alta fino a tre metri e mezzo, del peso di oltre una tonnellata.
Ragguardevole tanto per la prodigiosa forza che per la straordinaria stupidità, il Troll è spesso violento e imprevedibile. I Troll sono originari della Scandinavia ma ai nostri giorni si possono trovare in Gran Bretagna, Irlanda e in altre zone del Nord Europa.
I Troll in genere comunicano a grugniti che sembrano costruire un rozzo linguaggio, anche se è noto che alcuni capiscono e sanno persino pronunciare alcune parole umane. I più intelligenti della specie sono stati addestrati come guardiani da maghi esperti o dai Goblin.
Comunque non si possono considerare mai completamente addomesticati a causa della loro indole ombrosa e imprevedibile.
Vi sono tre tipi di troll: di montagna, della foresta e di fiume i quali, pur condividendo le caratteristiche della specie, si differenziano per alcune peculiaritá cui pare opportuno accennare.

• Il Troll di montagna (mountain troll) è il più grosso e feroce. E' pelato, con la pelle grigio chiaro e bitorzoluta ed emana un odore mefitico.
• Il Troll della foresta (forest troll) ha una pelle verde chiaro e alcuni esemplari hanno dei peli, verdi o marroni, sottili e radi.
• Il Troll di fiume (water troll) ha brevi corna e può essere peloso. Ha la pelle violacea e spesso si trova in agguato sotto i ponti.

I Troll si nutrono di carne cruda e non sono schizzinosi in questione di prede, che variano dagli animali selvatici agli umani.

Torna in cima





Nota link


Un Troll è riuscito a introdursi alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, grazie alla complicità del professor Quirinus Raptor, ma è stato messo fuori combattimento da Harry Potter, Ron Weasley ed Hermione Granger (PF)






Troll è presente 414 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

4 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Troll
Guardale Ora

Cronologia


1970
Durante gli anni settanta, Voldemort cominciò a raggruppare seguaci che erano ansiosi per un'azione del suo potere. I seguaci più vicini di Voldemort erano noti come i Mangiamorte. Questi anni diventarono progressivamente più pericolosi e violenti.

• Appena l'influenza di Voldemort crebbe, alcune streghe e maghi erano controllati dalla Maledizione Imperius e forzati a commettere atrocità, inclusi torture ed assassini di Babbani.
• Voldemort trasse profitto dal pregiudizio e diffidenza tra i Giganti e il mondo magico. I Giganti divennero i seguaci di Voldemort ed uccisero e torturarono molte persone.
• Il Marchio Nero è utilizzato dai Mangiamorte per indicare un luogo dove loro hanno commesso un assassinio.
• Nessuno osò divenire amichevole con strane streghe e maghi, non sapendo se loro fossero i sostenitori di Voldemort.
• Hogwarts divenne uno dei pochi luoghi sicuri nel mondo magico.
• Bartemius Crouch divenne capo dell’Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia. Gli Auror sono autorizzati per usare metodi drastici non differenti dalle tattiche utilizzate dai Mangiamorte contro i quali loro lottano.

1991 (31 Ottobre)
Festa di Halloween
La festa viene interrotta da un Troll di montagna. Harry e Ron salvano Hermione Granger. Da questo momento divengono amici.
Nel frattempo, Raptor si dirige verso la Pietra filosofale ma viene fermato da Piton
1996 (10 Luglio)
I dissenatori non sono più sotto il controllo del ministero. Il clima in Gran Bretagna è infatti persistentemente freddo e nuovoloso senza motivazioni.
1996 (12 Luglio)
Vengono diffuse informazioni sulle distruzioni nel Somerset e i gabbani pensano sia stato un uragano. Più probabilmente, si afferma invece, che la causa siano dei giganti sotto il controllo di Voldemort





Info
Stai guardando TID 86
(EID 123 - REV 4 By Charlotte_Mills)
February 5, 2016

R0 R1 R2 R3 R4

16189 visualizzazioni

Modifica