Ufficio Misteri

    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi del Ministero della magia


Il nono livello è completamente occupato dal'Ufficio Misteri. Non si sa bene cosa si fa in questo particolare ufficio, ma nel capitolo di Harry Potter e l'Ordine della Fenice dedicato a questo luogo troviamo cervelli che tentano di soffocare Ron Weasley, la Stanza del velo (dietro cui scompare Sirius Black) e la Stanza delle Profezie. Nell'Ufficio Misteri lavorano gli Indicibili, che, poiché vengono solo menzionati, non sappiamo quale ruolo ricoprano.


La Stanza delle Profezie è una particolare sala Dell'Ufficio Misteri in cui sono contenute le profezie fatte, tra cui una di Sibilla Cooman fatta al professor Albus Silente su Harry Potter e Lord Voldemort nel 1980 alla Testa di Porco. In questa sala comincerà la battaglia dell'Ufficio misteri, avvenuta nel giugno del 1996, tra Harry Potter e alcuni membri dell'Esercito di Silente contro un gruppo di Mangiamorte. La sala durante la battaglia viene quasi completamente distrutta da vari incantesimi soprattutto fatti dai membri dell'Esercito di Silente.
Quindi un sacco di Profezie sono andate distrutte e non potranno mai essere riascoltate.


La Stanza del velo a forma di arco è una particolare stanza dell'Ufficio Misteri. Al centro della sala vi è un arco con al centro un velo, quando compare, Harry Potter e Luna Lovegood sentono dei sussurri provenire da dietro il velo. In questa stanza trova però la sua fine il padrino di Harry Potter, Sirius Black, che durante il combattimento con Bellatrix Lestrange passa attraverso il velo. Si è speculato che in realtà possa essere un Lethifold.




Ufficio Misteri è presente 47 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1995 (Agosto)
Sturgis Podmore viene arrestato mentre, sotto la Maledizione Imperius, cercava di forzare una porta dell´Ufficio Misteri.
1995 (18 Dicembre)
Il signor Weasley è attaccato da Nagini mentre fa la guardia all´Ufficio Misteri. Harry Potter vede quest´attacco in una visione e ne parla con Silente. Non rivela però che il suo punto di vista era dagli occhi del serpente.





Info
Stai guardando TID 3579
(EID 103 - REV 2 By Rayan_Wulfric)
February 21, 2010

R0 R1 R2

14738 visualizzazioni

Modifica