Ufficio del Custode

(anche Ufficio di Gazza, Caretaker's Office)
    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Hogwarts


Ufficio del Custode Harry Potter - PotterPedia.it


L'ufficio del custode è la stanza dove Argus Gazza visse nel castello di Hogwarts. E' collegata alla Sala d'Ingresso, al Piano Terra del Castello di Hogwarts. È una piccola, semplice stanza senza finestre con una sola lampada di olio nel soffitto.
Odora vagamente di pesce fritto.
Ci sono armadietti di archiviazione con dettagli sui misfatti degli studenti di Hogwarts. Fred e George Weasley hanno un intero cassetto per i loro misfatti. Uno di quegli armadi era pieno di oggetti magici confiscati, contrassegnati con "Confiscato e altamente pericoloso". Fu proprio da quell'armadietto che Fred e George trovarono la mappa del malandrino.

Prima di allora Harry non era mai stato nell’ufficio di Gazza; la maggior parte degli studenti cercava di tenersene alla larga. Era un locale squallido e privo di finestre, illuminato da un’unica lampada a petrolio che pendeva dal basso soffitto. Su tutto, aleggiava un vago odore di pesce fritto. Lungo le pareti erano appoggiati degli armadi da archivio di legno e dalle etichette Harry capì che contenevano i rapporti su tutti gli alunni puniti da Gazza. Fred e George Weasley avevano un intero cassetto tutto per loro. Appesa sulla parete dietro alla scrivania, faceva mostra di sé una collezione lustra e smagliante di catene e manette. Tutti sapevano che Gazza implorava continuamente Silente di lasciargli appendere qualche studente al soffitto per le caviglie. - HP CdS 8





Ufficio del Custode è presente 3 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 5380
(EID 101 - REV 1 By Charlotte_Mills)
August 12, 2017

R0 R1

3180 visualizzazioni

Modifica