Vampiro

    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Classificate

Tabella Riassuntiva
Nota
Vampiri e Ministero della Magia
Vampiri nel Mondo Magico
Libri sui Vampiri
Vampiri conosciuti
Curiosità
Pensieri di J.K.Rowling

Creature Magiche
Denominazione Vampiro
Catalogazione Ministeriale Creature Essere Senziente
Classificazione Ministeriale Creature N.N.


Vampiro Harry Potter - PotterPedia.it


E’ una creatura immortale dai lunghi canini con cui succhia il sangue alle proprie vittime, che addenta di preferenza alla giugulare, lasciandole sul collo i caratteristici segni del suo morso.
Solitamente i Vampiri hanno occhi e capelli scuri e sono molto magri e pallidi, inoltre, odiano l’aglio e vivono nelle tenebre.
Non è chiaro se le dicerie babbane, secondo cui i vampiri temono le croci e muoiono quando sono esposti alla luce diretta del sole o se è conficcato loro un paletto nel cuore, corrispondano a verità oppure no.


Torna in cima





Nota link



Sebbene i Vampiri vengono studiati durante le lezione di Difesa contro le Arti Oscure, essi non sono considerati una vera minaccia. Nel Mondo Magico ci sono anche di prodotti fatti apposta per loro, come i lecca lecca al gusto di sangue.


Torna in cima

Vampiri e Ministero della Magia link



I Vampiri sono classificati come esseri da parte del Ministero della Magia, questo è uno dei motivi per cui Centauri e aridi hanno preferito essere inclusi fra gli animali piuttosto che venire associati a queste oscure creature magiche.
Non sono considerati maghi e il trattamento dei vampiri è stabilito nelle Indicazioni per il Trattamento dei Non Maghi Semiumani.


Torna in cima

Vampiri nel Mondo Magico link



Solitamente i maghi sono piuttosto tolleranti nei confronti di queste creature magiche, tuttavia, esistono anche dei maghi specializzati nella loro cattura e uccisione, i cosiddetti “cacciatori di Vampiri”.
Il professor Quirinus Raptor ha affermato di aver avuto un incontro con i Vampiro nella Foresta Nera durante il suo anno sabbatico, non è specificato se questo fatto sia realmente accaduto oppure se era fosse solo una menzogna di copertura per nascondere il suo inconto con Lord Voldemort, avvenuto in Albania (HP PF).
In un articolo della Gazzetta del Profeta, Rita Skeeter ha scritto che i dipendenti del Ministero della Magia, invece di perdere tempo a discutere sullo spessore dei calderoni dovrebbero occuparsi di vampiri. Percy Weasley ha respinto con rabbia le critiche e ricorda che il punto dodici delle Indicazioni per il Trattamento dei Non Maghi Semiumani proibisce chiaramente una simile barbarie.

Nel 1995, Rubeus Hagrid ha avuto un disaccordo con un Vampiro in un pub a Minsk, quando vi si era recato per parlamentare con i giganti (HP cdF).

Durante il suo G.U.F.O. di Storia della Magia, Harry sospettava che la sua risposta a una delle domande (Come il Codice Internazionale della Segretezza Magica è stato violato nel 1749 e quali misure sono state introdotte per prevenire il ripetersi di una tale violazione?) fosse incompleta. Egli pensava che i vampiri fossero stati coinvolti ma non ricordava i dettagli.

Sanguini è un Vampiro che ha frequentato la festa di Natale del Luma Club, in quell’occasione era ospite dell’amico Eldred Worple (HP PM).


Torna in cima

Libri sui Vampiri link



Gilderoy Allock ha scritto un libro, "In Viaggio con i Vampiri" (Voyages with Vampires), su un suo presunto incontro con una di queste creature magiche. Nel libro si narrava di un Vampiro che, dopo l’incontro con Gilderoy Allock, poteva mangiare solo insalata. Conoscendo l'autore, noto per essere un millantatore, è lecito dubitare della veridicità di questa informazione (HP CdS) .

Eldred Worple è vissuto al lungo tra i vampiri e ha scritto un libro su questa strana esperienza, "Fratelli di Sangue: la Mia Vita fra i Vampiri" ( Blood Brothers: My Life Amongst the Vampires ).


Torna in cima

Vampiri conosciuti link



Sanguini
Amarillo Lestoat
Blodwyn Bludd
Lady Carmilla Sanguina
Lorcan d'Eath
Herbert Varney


Torna in cima

Curiosità link



Da un annuncio pubblicato sulla Gazzetta del Profeta, fra le offerte di lavoro si evince che, da qualche parte a Londra in una buia stradina secondaria, vi è la sede della Società per la Tolleranza dei Vampiri (STV).


Torna in cima

Pensieri di J.K.Rowling link


« Nel rileggere i miei vecchi taccuini, tuttavia, ho ritrovato nel primissimo abbozzo della lista dei professori un vampiro senza materia chiamato "Trocar" che avevo completamente dimenticato. Il trocar è uno strumento dotato di cannula appuntita che viene inserita nei vasi sanguigni o nelle cavità per estrarre i fluidi corporei, quindi è un nome piuttosto adatto a un vampiro. È evidente, tuttavia, che il personaggio non deve avermi convinto, perché scompare quasi subito dai miei appunti.
Per molto tempo è girata la voce tra i fan che Piton fosse un vampiro. Nonostante il pallore malaticcio e il fatto che venga talvolta descritto come un grosso pipistrello per via del lungo mantello nero, non si trasforma mai davvero in un pipistrello, lo vediamo uscire dal castello alla luce del giorno, e nessun cadavere dal collo forato viene mai scoperto a Hogwarts. In poche parole, Piton non è la versione riveduta e corretta di Trocar. »






Vampiro è presente 10 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Ultimi Articoli Correlati

Jamie Campbell Bower: da Vampiro a Mago 2009-12-04 21:24:23
Tom Felton: vampiro? Intervista a Seventeen Magazine e in Giappone e Twitter 2009-08-26 12:59:15
Cormac McLaggen ed il Vampiro Sanguini 2008-07-18 22:10:37
Info
Stai guardando TID 92
(EID 123 - REV 3 By Charlotte_Mills)
August 22, 2017

R0 R1 R2 R3

27037 visualizzazioni

Modifica