Vector, Septima

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Staff di Hogwarts

Tabella Riassuntiva
Biografia
Carriera a Hogwarts
Dal 1998 ad oggi
Aspetto fisico e carattere
Lost in translation

Personaggio
Nome Septima Vector
Data Nascitaprima del 1974
SessoFemminile
OcchiMarroni
CapelliMori
CasaN.D.
Presente nei libriHP PdA – HP CdF
MateriaAritmanzia
PatronusNon corporeo
MolliccioLord Voldemort
LealtàScuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts


Septima Vector Harry Potter - PotterPedia.it



Torna in cima





Biografia link



La professor Septima Vector era una strega e docente di Aritmanzia a Hogwarts, almeno dal 1991/1992.
Nulla si sa molto della vita della donna, ma sicuramente ha frequentato, come studentessa, la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts ed eccelleva in Aritmanzia. e può anche aver preso avanzate Aritmanzia Studies. Tuttavia, è altrettanto possibile che lei possa aver studiato magia a casa, anche se non è noto se si possa svolgere G.U.F.O e M.A.G.O a domicilio.


Torna in cima

Carriera a Hogwarts link



Ad un punto sconosciuto della sua vita, Septima ha fatto domanda per diventare insegnante e optò peer la msteria che più le piaceva e che più si avvicinava alle sua abilità, diventò così professoressa di Aritmanzia.
La sua classe si trova al settimo piano del castello di Hogwarts e presumibilmente il suo ufficio si trova altrove.
E' assai probabile che abbia insegnato anche “Aritmanzia Avanzata” un ulteriore materia scolastica che vedeva l'aula al primo piano del castello.
E 'possibile che la professoressa Vector abbia iniziato la sua carriera nel settore dell'istruzione durante o prima del 1940.
Nel 1991, durante la cerimonia dello smistamento e il seguente banchetto, Septima Vector era seduta accanto al Custode delle Chiavi e dei Luoghi a Hogwarts: Rubeus Hagrid.
La professoressa Vector ha partecipato alla prima partita di Quidditch, come spettatrice (HP PF, film)
Nel 1993, Hermione Granger diventa una sua studentessa, eccellendo nella sua materia.
Dopo una lezione, hanno avuto un colloquio sulla lezione. A tale affermazione Ronald Weasley era assai confuso, dato che Aritmanzia e Cura delle Creature Magiche erano alla stessa ora e l'amica era presente, insieme ai suoi amici, alla lezione di Hagrid. In realtà, era grazie alla Giratempo.(HP PA)
La professoressa Vector era ancora insegnante nel 1995 e quando la nuova professoressa di Difesa Contro Le Arti Oscure, Dolores Umbridge, parla difronte all'intera scuola, non applaude al suo discorso, comprendendo come molti altri la reale gravità della situazione (il Ministero interferiva a Hogwarts).
Quando l'Umbridge fu successivamente nominata Inquisitore Supremo, la professoressa Vector fu sicuramente esaminata, ma senza subire gravi conseguenze.
In quello stesso anno uno studente ha confessato di non sapere se voler affrontare la materia di Aritmanzia per via del rigoroso e severo comportamento della docente.
Più tardi nel corso dell'anno, quando Dolores Umbridge è diventata Preside di Hogwarts, la professoressa Vector e altri insegnanti non fecero nulla per aiutarla, tutt'altro: trovarono modi fastidiosi per ostacolarla.
In effetti, quando i fuochi d'artificio dei gemelli Weasley esplosero, o un intero corridoio fu stato trasformato in una palude, la professoressa Vector non interveì (HP OdF)
Nel 1996 Hermione Granger pensò di aver fatto un errore in un compito e ne discusse con la Professoressa Vector nel suo ufficio.


Torna in cima

Dal 1998 ad oggi link



E' probabile che Septima Vector abbia partecipato alla battaglia di Hogwarts nel maggio 1998, ma non si sa sia sopravvissuta o meno.


Torna in cima

Aspetto fisico e carattere link



La professoressa Vector è una strega con lunghi capelli neri e con lapelle chiara. Spesso indossava toghe rosse con un cappello a punta della stessa tonalità.
Septima è stata descritta come una donna molto severa e rigorosa, tanto da indurre gli studenti nel dubbio per seguire o meno le sue lezioni.
Socievole con gli altri insegnanti e severa (quanto basta) con gli studenti alla quale si dice assegni compiti a casa davvero complessi.


Torna in cima

Lost in translation link



Notare l'errore nella traduzione italiana: nel terzo e nel quarto libro, la Vector non viene nominata come una donna, ma come un uomo: Hermione lo chiama infatti 'professor Vector'.










Info
Stai guardando TID 1532
(EID 112 - REV 3 By Charlotte_Mills)
July 10, 2016

R0 R1 R2 R3

19979 visualizzazioni

Modifica