Via dietro il Paiolo Magico

    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Altri Luoghi Babbani


Hagrid gli fece strada attraverso il bar; uscirono in un piccolo cortile circondato da un muro, dove non c'era altro che un bidone della spazzatura e qualche erbaccia. (...)
Vampiri? Streghe? A Harry girava la testa. Nel frattempo, Hagrid stava contando i mattoni sul muro sopra il bidone della spazzatura.
«Tre verticali… due orizzontali…» bofonchiava. «Bene. Sta’ indietro, Harry».
Batté sul muro tre volte con la punta dell’ombrello.
Il mattone che aveva colpito vibrò… si contorse… al centro, apparve un piccolo buco… si fece sempre più grande… e un attimo dopo si trovarono di fronte un arco abbastanza largo da far passare Hagrid. L’arco dava su una strada selciata tutta curve, di cui non si vedeva la fine.
«Benvenuto a Diagon Alley!» disse Hagrid.
Sorrise allo stupore di Harry. Attraversarono l’arco. Harry gettò una rapida occhiata alle sue spalle e vide l’arco rimpicciolirsi, ridiventando un muro compatto. - HP PF 5


Anche se anonimo, questo vicolo è una delle porte principali nella Gran Bretagna per passare dal mondo babbano nel mondo magico. E' stato raramente menzionato dopo che per la prima volta Harry lo attraversò, ma presumibilmente i maghi passano da questa vietta ogni volta che viaggiano tra il Paiolo Magico e Diagon Alley. E' interessante che sia necessario un tocco di magia per passare attraverso al muro nonostante sembri che i Babbani non possano nemmeno vedere il Paiolo Magico.








Info
Stai guardando TID 5027
(EID 119 - REV 0 By Stefano_Draems)
February 17, 2014

R0

3621 visualizzazioni

Modifica