Krum, Viktor

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Adulti

Biografia
Aspetto fisico
Personalità e tratti
Abilità e capacità magiche

Viktor Krum (dal bulgaro: Виктор Крум, nato tra l'aprile e l'agosto del 1976) è stato un mago bulgaro. Ha frequentato l'Istituto Durmstrang, ed è stato anche il Cercatore per la squadra nazionale bulgara di Quidditch quando aveva solo diciotto anni (HP CF 8), mentre frequentava ancora la scuola. Nel 1994, ha giocato la finale della Coppa del Mondo di Quidditch. Gli irlandesi hanno vinto la partita, ma Viktor prese il boccino d'oro per terminare la partita, solo alle sue condizioni. Più tardi nel corso dell'anno, ha fatto parte della delegazione inviata da Durmstrang ad Hogwarts per il Torneo Tremaghi (HP CF 16). E stato selezionato dal Calice di Fuoco come il campione di Durmstrang, ed ha gareggiato con coraggio. Tuttavia, il torneo si è concluso in tragedia con la morte di Cedric Diggory, e Viktor è tornato a casa. Nel 1997, ha partecipato al matrimonio di Fleur Delacour e Bill Weasley.

Si ritirò dal Quidditch dopo la sconfitta della Bulgaria nella finale della Coppa del Mondo nel 2002, ma ha deciso di ritornarvi soprattutto per competere alla Coppa del Mondo del 2014, per il desiderio "di vincere la Coppa del Mondo prima di morire". La squadra bulgara notoriamente ha vinto la Coppa del Mondo di quell'anno, dopo aver battuto il Brasile.

Torna in cima





Biografia link



Gioventù


Viktor Krum è nato nel 1976. E' cresciuto in Bulgaria, e ha frequentato l'Istituto di Durmstrang. E' stato una delle ultime persone ad acquistare una bacchetta da Gregorovitch Zauberstäbe prima del pensionamento di Mykew Gregorovitch.

Il nonno di Viktor era stato ucciso da Grindelwald, e molti altri studenti avevano perso la famiglia per mano del Mago Oscuro.

Quidditch


Viktor ha giocato come cercatore di Quidditch durante la Coppa del Mondo 1994. Era un cercatore esperto di Quidditch, Viktor è stato selezionato per giocare per la squadra nazionale bulgara di Quidditch, nonostante stava ancora a scuola, ed è stato ampiamente considerato come uno dei migliori giocatori del mondo. Nel 1994, ha giocato nella Coppa del Mondo di Quidditch, e aiutò la Bulgaria a raggiungere la finale contro la squadra nazionale irlandese di Quidditch. Era considerato un giocatore incredibilmente eccitante da guardare, tanto che anche alcuni maghi che sostenevano l'Irlanda non ha potuto fare a meno di tifare per lui.

Durante la finale, Viktor ingannarò il Cercatore irlandese Aidan Lynch, eseguendo un Finta Wronski che ha portato Lynch a terra. Nonostante le sue capacità, gli irlandesi erano troppo buoni per i bulgari, e Viktor ha deciso di porre fine alla partita catturando il Boccino d'Oro. Durante la ricerca del Boccino, è stato colpito in faccia da un Bolide che gli ha rotto il naso e gli ha provocato due occhi neri. Tuttavia, ha preso il boccino e si è conclusa la partita alle sue condizioni. Ha ricevuto una medaglia runners-up insieme al resto della squadra bulgara dopo la conclusione della partita.

Torneo Tre Maghi


Viktor ha fatto parte della delegazione che si è recata da Durmstrang con Igor Karkaroff a Hogwarts per competere nel Torneo Tremaghi il 30 ottobre. La sua presenza a scuola ha causato scalpore tra il corpo studentesco da quanto era famoso, e fu seguito da gruppi di innamorate ragazze. Mise il suo nome, scritto su un pezzo di carta, nel Calice di Fuoco per partecipare al torneo, ed è stato selezionato come il Campione di Durmstrang durante la festa di Halloween il 31 ottobre. Egli non ha espresso alcun parere quando scoprì l'iscrizione di un quarto Champion Harry Potter.

Prima dell'inizio del torneo, Viktor ha preso parte alla cerimonia di pesatura della Bacchetta supervisionato da Garrick Olivander e si viene a scoprire che la sua bacchetta era costituita da carpine e fibra di cuore di drago, piuttosto spessa e rigida e lunga 26,04 cm. L'articolo di Rita Skeeter era focalizzato su l'ingresso di Harry Potter nel torneo, e Viktor è stato menzionato solo nell'ultima riga dell'articolo; anche allora, il suo nome era stato scritto male.

Viktor ha speso un sacco di tempo a Hogwarts in biblioteca, tanto che era attratto da Hermione Granger. Ogni giorno, si recò in biblioteca con l'intenzione di parlare con lei, ma non riusciva a trovare il coraggio. I gruppi di ragazze infatuati continuarono a seguirlo, persistenti, nascoste dietro le librerie a guardarlo.

La Prima Prova e il Drago


Il 24 novembre, Viktor ha partecipato alla Prima Prova del Torneo Tremaghi. Era stato avvertito dei draghi da Karkaroff (che si era intrufolato nella Foresta Proibita), e non mostrò, infatti, alcuna sorpresa quando la prova venne annunciata. Per prendere l'uovo d'oro ha usato la Maledizione Conjunctivitis che ha accecato il drago; ma il drago, confuso e cieco, inciampò e schiacciò la metà delle vere uova a cui faceva la guardia. Viktor ha perso punti per quello.


Il Ballo del Ceppo e la seconda prova.


Con l'avvicinarsi del Ballo del Ceppo (HP CF 23), Viktor finalmente trovò il coraggio di chiedere a Hermione se voleve venire con lui al ballo, anche se riusciva a malapena a pronunciare il suo nome. Loro due, con gli altri campioni, hanno aperto le danze al Ballo; e Hermione ha trascorso la serata cercando di insegnare Viktor come pronunciare correttamente il suo nome. Un inaspettato effetto collaterale del loro rapporto era che Hermione dopo é stata scelta dai giudici del Torneo come l'ostaggio che Viktor avrebbe dovuto salvare dalle profondità dal lago nero.

Dopo aver scoperto l' indizio del uovo d'oro, Viktor sapeva che doveva respirare sott'acqua per almeno un'ora durante la seconda prova. Ha scelto di usare la trasfigurazione su se stesso tramutandosi in uno squalo, ma riuscì solo a trasfigurare la testa. Eppure, ha funzionato abbastanza bene per raggiungere il luogo dove stavano gli ostaggi e le sirene. Tuttavia, i denti sulla sua testa da squalo non sono stati collocati abbastanza bene per mordere le corde che tengono Hermione. Harry, che aveva raggiunto il posto prima di Viktor, ha visto i guai che stava avendo, e tendo per la sua amica. Afferrò una roccia frastagliata, e gliela diede. Prendendo la roccia, Viktor tagliò le corde che tenevano Hermione e si diresse verso la superficie. terminata la seconda prova Viktor scopre che gli era stato assegnato il terzo posto dopo che i giudici hanno preso in considerazione la determinazione di Harry per salvare tutti gli ostaggi.
tornato sulla terra ferma, Viktor confessò a Hermione che non aveva mai sentito tanti sentimenti per una ragazza; e la invitò a stare con lui in Bulgaria durante l'estate.

La terza prova


Prima della terza prova. Sulla via del ritorno al castello, Viktor prese Harry in disparte per chiedergli del suo rapporto con Hermione. Dopo la seconda prova, Rita Skeeter aveva scritto un articolo riguardante Hermione ed Harry. Harry aveva assicurato a Viktor che lui e Hermione erano solo amici, ma la loro conversazione fu interrotta dall'arrivo di Barty Crouch Sr.
Viktor entrò nel labirinto dietro Harry e Cedric, e cominciò a cercare la Coppa Tremaghi. Durante l'operazione, Barty Crouch Jr, trasformato come Alastor Moody, con la Pozione Polisucco, è riuscito a lanciare la Maledizione Imperius su Viktor secondo il suo piano per guidare Harry Potter alla vittoria del torneo.
In seguito il Torneo e l'omicidio di Cedric Diggory, Viktor ha partecipato alla festa per la loro Partenza, che era anche un servizio commemorativo per Cedric. Viktor ha lasciato Hogwarts il giorno dopo, dando un addio privato a Hermione, invece a Ron diede il suo autografo, ed espresse a Harry il suo rammarico per la morte di Cedric.

Seconda Guerra dei Maghi


Nonostante la sua offerta, Hermione non andò mai a fare visita a Viktor in Bulgaria (HP CF 27), ma i due hanno continuato a sentirsi attraverso le lettere (HP OdF 21).
Il 1 Agosto, 1997 Viktor ha partecipato al matrimonio di Fleur Delacour e Bill Weasley su invito di Fleur.
Mentre si svolgeva il matrimonio, Viktor salutò Hermione con entusiasmo, commentando che lei sembrava meravigliosa. Ron Weasley rapidamente la tirò nella pista da ballo con lui, e Viktor rimase deluso nell'apprendere che i due erano sul punto di una relazione. Ha poi commentato parlando con Harry (che era sotto mentite spoglie) che Ginny Weasley era molto carina. Harry subito gli disse che Ginny era solo da vedere perché era un tipo geloso. Viktor poi si lamentò del fatto che, pur essendo una star internazionale di Quidditch, tutte le ragazze di più belle erano già state prese, sebbene certo non gliene fossero mancate in passato (HP CF 19).
Essendo un giovane uomo ed avendo una grande forza, così come una grande lealtà come amico di Hermione, è probabile che egli aiutò i membri dell'Ordine della Fenice quando protessero i partecipanti del matrimonio dall'attacco dei Mangiamorte. Tuttavia, Remus Lupin confermò che nessuno era stato ucciso durante l'attacco, ed è improbabile che Krum avesse subito lesioni durante la battaglia.


Età adulta


Krum ha continuato la sua carriera da giocatore di Quidditch, rappresentando la Bulgaria nel Quidditch internazionale, fino al 2002. Sul finale della 424 Coppa di Quidditch del mondo, che si tenne in quell'anno, la Bulgaria ha subito una grande delusione quando eccezionale l' egiziano Rawya Zaghloul battè Krum per il Boccino, rendendoli perdenti 450 a 300. Dopo il match, Krum piangendo annunciò il suo ritiro.
L'ambizione di Krum nel aiutare la Bulgaria a vincere la Coppa del Mondo di Quidditch, durò anche quando era in pensione, infatti venne chiamato per competere nel Quidditch World Cup 2014. A 38 anni, Krum era vecchio per il ruolo di Cercatore, ma il suo ritorno fece vincere la Bulgaria. Infatti finì per prendere il Boccino assicurando la vittoria della Bulgaria sul Brasile nella finale dei Mondiali. Il successo della Bulgaria è stato descritto da Ginny Potter che diede il merito della vittoria principalmente alle ottime performance di Viktor Krum.

Viktor finalmente trovò l'amore con una persona della sua nativa Bulgaria. Inoltre si è tenuto in contatto con Hermione, anche se il loro rapporto era solo di amicizia, contrariamente al commento di Rita Skeeter alla Coppa del Mondo del 2014.

Torna in cima

Aspetto fisico link


Viktor Krum era magro, scuro e con la pelle olivastra, un gran naso a becco e folte sopracciglia nere. Assomigliava a un uccello da preda troppo cresciuto. Era difficile credere che avesse solo diciotto anni. - HP CdF 8


Aveva un grande naso curvo che ha ereditato da suo padre, un profilo affilato e spesse sopracciglia nere. Pur apparendo aggraziato mentre è in volo su un manico di scopa, rimane sempre goffo ed impacciato quand'è a piedi per terra. Hermione Granger lo ha descritto come "burbero" e non particolarmente bello, anche se in quest'ultima occasione, lei era seccata perché il suo "fan club" lo avrebbe seguito in biblioteca e fare rumore mentre stava cercando di leggere. Mentre al matrimonio di Fleur e Bill, a Viktor gli era cresciuta una piccola barba, che Ron Weasley aveva criticato.

Torna in cima

Personalità e tratti link


Viktor era scontroso e lunatico, parlava soltanto se ce n'era bisogno. (HP OdF 21) Nonostante la sua fama, o forse proprio per questo, Viktor era riservato e non ama l'attenzione che gli è stata dedicata a causa della sua celebrità. Tuttavia, egli era noto per essere una buona compagnia a chi lui gli permetteva di avvicinarsi, come Hermione Granger, a cui ha parlato "con molto entusiasmo" una volta diventati amici stetti. Hermione ha descritto Viktor come molto gentile e non è quello che ci si aspetterebbe da uno studente di Durmstrang (HP CF 37). Cedric Diggory era sempre gentile con lui, e Viktor è stato rattristato dalla morte di Cedric. Viktor è stato anche molto colpito dalle abilità di volo di Harry Potter durante la prima prova. Harry considerò anche Viktor come "uno da non sottovalutare" dopo che lo vide tuffarsi nel lago Nero a gennaio. Ha anche poca pazienza con le persone che insultavano la morte dei suoi cari, soprattutto quella di suo nonno.

Torna in cima

Abilità e capacità magiche link


-Quidditch: Viktor è stato un giocatore incredibilmente abile e ha giocato per la Nazionale Bulgara di Quidditch all'età di diciassette anni. Gli è stato detto di essere uno dei migliori cercatori del mondo, nonostante la giovane età.
-Trasfigurazione: Viktor aveva qualche abilità con gli incantesimi Trasfiguranti. Ha parzialmente trasfigurato se stesso in uno squalo durante la seconda prova del Torneo Tremaghi.
-Arti Oscure: A Durmstrang, ha imparato come usare le Arti Oscure, anche se non era un Mago Oscuro. Fu costretto a utilizzare la Maledizione Cruciatus su Cedric Diggory sotto l'influenza della Maledizione Imperius.
-Duellare: l'applicazione pratica della Magia Marziale è un campo obbligatorio di studio presso Durmstrang, è ragionevole supporre che Viktor Krum è un duellante abbastanza capace.




Viktor Krum è presente 37 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

1 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Viktor Krum
Guardale Ora

Cronologia


1994 (24 Novembre)
Harry e Hermione si esercitano la mattina presto sugli incantesimi di appello. Si svolge la prima prova del Torneo Tremaghi
I campioni a turno devono tentare di rubare un uovo dorato dai gruppi di draghi.
Harry e Krum guadagnano 40 punti ciascuno. Verso sera, Harry scrive a Sirius sulla Prima prova.
1994 (25 Dicembre)
Avviene la cerimonia del Ballo del Ceppo
Harry e Ron non sono molto fortunati: Harry prova invidia per Cedric Diggory che balla con Cho Chang;
Ron prova invidia per Viktor Krum perché balla con Hermione
1995 (16 Gennaio)
Harry , Hermione e Ron vedono Krum tuffarsi al Lago.
1995 (24 Febbraio)
Si svolge la seconda prova del Torneo Tremaghi
Harry deve nuotare sino alle profondità del lago per liberare Ron.
Hermione verrà salvata da Viktor Krum.
Harry e Cedric guadagnano il primo posto e 85 punti ciascuno.
1995 (5 Marzo)
L´articolo di Rita Skeeter su Hermione, Krum e Harry viene pubblicato su "Il settimanale delle Streghe"





Ultimi Articoli Correlati

Emma Watson, Viktor Krum, Elphias Doge e una ragazza giapponese per HP7 2009-08-24 18:22:49
Info
Stai guardando TID 2223
(EID 114 - REV 2 By Benjamin_Lasnier)
August 29, 2015

R0 R1 R2

22689 visualizzazioni

Modifica