Infanzia ed Adolescenza link



William Arthur Weasley, noto meglio come Bill, è il primo figlio di Arthur Weasley e Molly Prewett.
Dal 1982 al 1988 frequentò Hogwarts e fu smistato a Grifondoro.
Al terzo anno, scelse di studiare Babbanologia, Cura delle Creature Magiche, Divinazione, Aritmanzia e Antiche Rune grazie all'utilizzo della Giratempo. Al quinto anno divenne Prefetto e ottenne dodici GUFO. Nel suo settimo anno divenne Caposcuola.
Il giovane Weasley intrattenne per un lungo periodo una relazione via gufo con uno studente di Castelobruxo, la scuola in Brasile.
Quando il suo amico di penna lo invitò in Brasile lui dovette declinare perché i suoi genitori non potevano permetterselo. Il suo amico di penna, offeso, gli spedì un cappello maledetto che gli fece avvizzire le orecchie.


Torna in cima

Lavoro alla Gringott link



Dopo aver finito la scuola, Bill cominciò a lavorare per la Banca dei Maghi Gringott in Egitto come SpeccaIncantesimi. Il suo compito era annullare maledizioni nelle tombe antiche o in qualunque luogo di interesse storico, al fine di portare oro alla Gringott.
Nel 1993, tutta la famiglia si recò in vacanza in Egitto dopo che il Arthur Weasley vinse 700 galeoni alla lotteria della Gazzetta del Profeta. William fece fare alla famiglia un tour delle tombe egizie.
Tornato a casa nell'Estate del 1994 andò insieme ai fratelli, al padre, ad Hermione e ad Harry a vedere la finale della Coppa del Mondo di Quidditch. Fu in questa occasione che conobbe per la prima volta Harry Potter
Quando i Mangiamorte, dopo la vittoria degli Irlandesi, crearono problemi Bill aiutò il Ministero. Durante le schermaglie venne ferito a un braccio.
Nel 1995 richiese più tempo al lavoro per potersi recare a Hogwarts insieme alla madre per sostenere Harry durante la terza prova del Torneo TreMaghi, fu durante questi “viaggi” al castello che conobbe per la prima volta Fleur Delacour, sua futura moglie.


Torna in cima

Seconda Guerra dei Maghi link



Bill si unì all'Ordine della Fenice e richiese, alla Gringott per la quale continuava a lavorare, un trasferimento a Londra in modo da poter aiutare l'Ordine in modo più efficace.
Alla Gringott rincontra Fleur Delacour che aveva trovato lavoro part-time alla banca per migliorare il suo inglese, incominciano così a frequentarsi.
Con il mondo magico a conoscenza del ritorno di Lord Voldemort, sulla scia della battaglia del Dipartimento dei Misteri, Bill chiese a Fleur di sposarlo dopo dopo circa un anno di fidanzamento.

Nel giugno 1997, Bill è stato uno dei membri dell'Ordine incaricati da Silente per pattugliare Hogwarts durante la sua assenza (quando lui e Harry andarono alla ricerca di uno degli Horcrux di Lord Voldemort). Quella notte i Mangiamorte fecero irruzione nella scuola con l'aiuto di Draco Malfoy, e durante la battaglia che ne seguì Bill rimase gravemente ferito dal Lupo Mannaro Fenrir Greyback.
Anche se Greyback non è era trasformato in lupo al momento dell'aggressione, le ferite di Bill risultarono contaminate, ma non abbastanza da trasformarlo in Lupo Mannaro ma abbastanza da fargli predilire la carne molto al sangue
Pochi giorni dopo, fu presente al funerale di Silente.
Nel luglio 1997, Bill è stato uno dei membri dell'Ordine della Fenice che ha assistì nel trasporto di Harry da Privet Drive fino alla Tana.
Durante la Battaglia dei Sette Potter, Bill vide Alastor "Malocchio" Moody venire ucciso da Voldemort. In seguito si offrì volontario per assistere Remus Lupin nella ricerca del corpo di Moody per dargli una degna sepoltura, ma senza successo.

Per prendere parte alla Battaglia a Hogwarts Bill e Fleur si smaterializzarono alla Testa di Porco, utilizzando poi l'ingresso segreto protetto dal ritratto di Arianna Silente
Bill era uno della famiglia Weasley che non voleva Ginny combattesse a causa della sua età.
Bill ha combattuto nella battaglia di Hogwarts ed è sopravvissuto, ma la vittoria è stata offuscata dalla morte del fratello, Fred.


Torna in cima

Matrimonio link



Bill Weasley Harry Potter - PotterPedia.it


Bill e Fleur si sposarono il ​​1 ° agosto 1997.
La loro ricevimento, tuttavia, venne interrotto da Mangiamorte in grado di rompere gli incantesimi di protezione intorno alla Tana.
Dopo l'accaduto Bill tornò a lavorare.
Lui e Fleur si trasferirono nella loro nuova casa: Villa Conchiglia, proprio dove più tardi il fratello Ron ha passato del tempo dopo aver lasciato Harry ed Hermione da soli durante a loro caccia agli Horcrux.
A Villa Conchiglia soggiornarono anche Harry, Ron e Hermione dopo essere fuggiti da Villa Malfoy con diversi altri prigionieri (Luna Lovegood, Dean Thomas, Griphook, e il signor Olivander).
Nel giardino della casa di William e Fleur si trovano i resti dell'Elfo Domestico Dobby
Rendendosi conto che il nemico era consapevole del fatto che i Weasley sostenevano apertamente Harry, Bill e suo padre decisero di a nascondersi con l'incanto Fidelius. Di conseguenza, Bill ha dovuto rinunciare al lavoro diventando il custode segreto di Villa Conchiglia.
Nelle settimane successive, rendendosi conto che Harry Potter stava progettando qualcosa insieme al Goblin Griphook, lo mise all'erta su quelle creature.

Dall'unione tra Bill e Fleur nacquero tre figli: Victoire, Dominique e Louis Weasley.
Victoire è nata per l'anniversario della battaglia di Hogwarts, in tal modo il suo nome significa “vittoria” in francese.
La primogenita di Bill Weasley e Fleur Delacour sembrava aver ereditato sguardi della madre e la sua bellezza. Victoire ha un rapporto romantico con Teddy Lupin.

Torna in cima

Dal 1998 ad oggi link



A partire dal 2013, Bill è ancora impiegato come SpezzaIncantesimi per la Gringott, ed è tornato al suo lavoro in Egitto. Ha passato però il suo quarantaquattresimo compleanno in compagnia di tutta la sua famiglia


Torna in cima

Aspetto fisico link


Bill Weasley Harry Potter - PotterPedia.it


Alto, capelli lunghi naturalmente color arancione acceso legati spesso in una coda di cavallo, le lentiggini come ogni Weasley ed indossa un orecchino a forma di zanna, un look che dispiaceva non poco alla madre.
Indossa spesso abiti che non sarebbero fuori luogo a un concerto rock. Una volta è stato chiamato un "idiota con i capelli lunghi" in un articolo di Rita Skeeter, tuttavia, quando Harry Potter ha visto per la prima volta Bill, l'ha descritto come "cool".
Nel 1997, ha subito gravi ferite facciali per mano del lupo mannaro Fenrir Greyback che al momento non era trasformato. La licantropia di Greyback causò però le ferite maledette ma nulla di più.




Bill Weasley è presente 1 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1970 (29 Novembre)
Bill Weasley nasce
Determinato dall´asserzione della Rowling sul suo sito web che Bill è due anni più vecchio di Charlie, che è tre anni più vecchio di Percy. Noi sappiamo che Charlie nacque due anni più tardi il 12 Dicembre (1972). Loro avranno cominciato la scuola, comunque. (JKR).
1981 (29 Novembre)
Bill Weasley compie 11 anni
1982 (Settembre)
Bill Weasley comincia il suo primo anno di Hogwarts.
E’ stato smistato a Grifondoro.
1982 (29 Novembre)
Bill Weasley compie 12 anni
1983 (1 Settembre)
Bill Weasley comincia il suo secondo anno di Hogwarts
1984 (1 Settembre)
Charlie Weasley comincia il suo primo anno ad Hogwarts (Bill Weasley comincia il suo terzo anno)
1985 (1 Settembre)
Bill comincia il suo quarto anno ad Hogwarts e Charlie il suo secondo
Questo è il primo anno che Charlie potrebbe concepibilmente entrare nella squadra di Quidditch di Grifondoro
1986 (1 Settembre)
Bill comincia il suo quinto anno, essendo stato nominato Prefetto, e Charlie comincia il suo terzo anno
1987 (1 Luglio)
Bill ottiene il Giudizio Unico per Fattucchieri Ordinari
1987 (1 Settembre)
Bill comincia il suo sesto anno e Charlie il suo quarto
1988 (1 Settembre)
Percy comincia il suo secondo anno, Bill il suo settimo, essendo diventato Capo scuola, e Charlie il suo quinto, essendo stato nominato Prefetto
1988 (29 Novembre)
Bill Weasley diventa maggiorenne
1989 (30 Giugno)
Bill Weasley ottiene il M.A.G.O. e lascia Hogwarts
1995 (24 Giugno)
Bill e Molly Weasley arrivano ad Hogwarts per il torneo TreMaghi
1997 (1 Agosto)
Fleur Delacour e Bill Weasley si sposano, il banchetto è interrotto dall’attacco dei Mangiamorte





Info
Stai guardando TID 2460
(EID 114 - REV 2 By Charlotte_Mills)
June 22, 2016

R0 R1 R2

21493 visualizzazioni

Modifica