Weasley, Fred e George

(anche gemelli Weasley)
    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Studenti Grifondoro

Tabella Riassuntiva
Infanzia ed Adolescenza
Dopo Hogwarts
Seconda Guerra dei Maghi
Dal 1998 ad oggi
Aspetto fisico e Carattere

Personaggio
Nome Fred e George Weasley
Data Nascita1 aprile 1978
Data di Morte Fred: 2 maggio 1998
Figlio diArthur Weasley
Molly Weasley
Fratelli/SorelleBill Weasley
Charlie Weasley
Percy Weasley
Ron Weasley
Ginny Weastley
Sposato conGeorge: Angelina Johnson
Fred: Nessuno
FigliGeorge: Roxanne Weasley
Fred Weasley jn
Scuola - CasataHogwarts - Grifondoro
Presente nei libriHP1 - HP2 - HP3 - HP4 - HP5 - HP6 - HP7
Animali PossedutiNessuno


Fred e George Weasley Harry Potter - PotterPedia.it



Torna in cima





Infanzia ed Adolescenza link



Fred e George, nati il 1 Aprile 1978, cominciano a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1989. Come tutta la sua famiglia, vengono smistaio nella Casa di Grifondoro. Durante quest'anno scolastico, Fred e George rubano la Mappa del Malandrino nell'Ufficio di Argus Filch.Durante il loro secondo anno a Hogwarts, Fred e George diventano Battitori della Squadra di Quidditch dei Grifondoro.
Il 1 settembre 1991, Fred e George incontrano Harry Potter alla stazione di King's Cross. Harry diventa subito un grande amico della famiglia Weasley e entra a far parte della Squadra di Grifondoro, come Cercatore, insieme ai gemelli Weasley. Fred inizia a studiare Cura delle Creature Magiche
Durante l'estate prima dell'anno scolastico 1992-1993, Fred e George insieme a Ron, salvano Harry da Privet Drive, usando la Ford Anglia volante del padre.
Quell'anno, la Camera dei Segreti è stata aperta e le voci circolavano che Harry fosse il responsabile. Né Fred né George presero queste voci sul serio, e spesso scherzarono su di esso. Difesero Hermione Granger quando Draco Malfoy la chiamò “ Piccola sporca Mezzosangue” scagliandosi contro di lui, solo per essere bloccati da Marcus Flint.
Quell'estate, la famiglia Weasley ha preso una vacanza in Egitto, dove Bill lavorava come SpezzaIncantesimi. Mentre erano lì, Fred e George hanno cercato di spingere Percy in una piramide. La loro madre li ha fermati e li rimproverò severamente.
Un po' prima del Natale dell'anno scolastico 1993-1994, Fred e George danno la Mappa del Malandrino a Harry Potter perché i gemelli l'avevano già imparata a memoria e Harry ne aveva più bisogno.
Durante quest'anno Fred e George si aggiungono ai grifondoro nel tifo per Harry che sta affrontando il Torneo Tremaghi. Fred partecipa al tradizionale Ballo del Ceppo con Angelina Johnson.
Pur essendo minorenni, Fred e George vollero mettere i loro nomi nel Calice di Fuoco usando un incantesimo di invecchiamento nel tentativo di bypassare la linea dell'età. Tuttavia, la linea età non si lasciò ingannare e i gemelli furono respinti. Spuntano sui loro volt lunghe barbe.
Fred e George sono stati sorpresi e molto grati quando Harry ha dato loro i mille galeoni che vinse al Torneo Tremaghi in modo per loro di iniziare il loro negozio di scherzi.
Sia Fred che George entrano a far parte dell'Esercito di Silente per imparare a combattere come si deve. Inoltre, durante quest'anno, lasciano la scuola in gran stile durante la presidenza di Dolores Umbridge per aprire il loro negozio di scherzi a Diagon Alley .
Il loro peggiore nemico è il custode Argus Gazza, che cerca continuamente di metterli in punizione, ma raramente riesce a coglierli sul fatto, visto che i gemelli conoscono la scuola e i suoi passaggi segreti meglio di chiunque altro.


Torna in cima

Dopo Hogwarts link


Fred e George Weasley Harry Potter - PotterPedia.it


Dopo la scuola Fred e George aprono un negozio di scherzi a Diagon Alley e riscuotono da subito molto successo.
Il denaro per l'apertura del locale è stato dato loro da Harry Potter: si trattava dei soldi che Harry prese per aver vinto il Torneo Tremaghi. Dato che i genitori di Cedric Diggory, rifiutarono il denaro, Harry decise di donarlo a Fred e George.
All'inizio fu una delusione per i loro genitori che aspiravano, per loro, a qualche lavoro al Ministero della Magia. Tuttavia, lo spettacolare successo del business dei gemelli, Weasley Tiri Vispi ha immensamente impressionato i genitori e li ha resi orgogliosi.

Quello che era iniziato come un esperimento per corrispondenza in materia di imprenditorialità si rivelò essere molto redditizio, tale da poter aprire appunto un negozio.
In realtà, è stato un tale successo che, nel 1996, i gemelli si erano trasferiti dalla loro casa d'infanzia in un appartamento sopra il negozio; in seguito, i gemelli considerarono l'acquisto di Zonko Joke Shop a Hogsmeade, che aveva chiuso l'anno precedente.
Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il finanziamento di Harry Potter aveva dato loro nel 1995.
Per la generosità di Harry, i gemelli gli hanno permesso di prendere qualsiasi merce gratuitamente.


Torna in cima

Seconda Guerra dei Maghi link



Il 30 luglio 1997, durante il trasferimento di Harry Potter da Little Whinging alla Tana, Fred e George partecipano alla battaglia contro i Mangiamorte dopo aver preso la Pozione Polisucco che li trasformarono in Harry Potter.
George viene colpito da un Sectumsempra scagliato dal professor Severus Piton. Per questo perde un orecchio.
Quando la guerra ha raggiunto il suo apice, alla fine del 1997 e nel 1998, i gemelli Weasley parteciparono a Radio Potter, un programma radiofonico condotto da un loro amico Lee che si opponeva al regno di Voldemort. Diffondono la verità sul regime Mangiamorte che non veniva riportato dal Daily Prophet o ad altri organi di informazione.
Fred e George, insieme alla sua famiglia e gli amici, tornarono a Hogwarts in primavera per partecipare alla battaglia finale. I gemelli furono assegnati a difendere passaggi segreti del castello da Kingsley Shacklebolt. Quando i Mangiamorte hanno fatto irruzione all'interno Fred ha combattuto accanto a suo fratello Percy, che si era da poco riconciliato con la famiglia.
Mentre combatteva, Fred è stato ucciso in un'esplosione al di fuori della Stanza delle Necessità.
Percy non avrebbe lasciato il corpo di Fred, fino a quando Harry lo ha aiutato a spostare il corpo da qualche parte più sicura, per coincidenza dietro un'armatura. Il suo corpo fu poi spostato nella Sala Grande, dove la famiglia e gli amici poi piansero la sua scomparsa.


Torna in cima

Dal 1998 ad oggi link



Durante la Battaglia di Hogwarts (2 maggio 1998), George perde il fratello gemello Fred.
Dopodiché continua a gestire il negozio di scherzi, aiutato per un certo periodo da Ron, ma la sua vita diventa vuota dopo la perdita del fratello. George sposerà Angelina Johnson e avrà due figli: Fred Weasley II e Roxanne Weasley. George non sarà più capace di effettuare un Incanto Patronus poiché tutti i suoi ricordi felici erano legati a Fred.


Torna in cima

Aspetto fisico e Carattere link


Fred e George Weasley Harry Potter - PotterPedia.it


Fred e George, come gli altri membri della famiglia Weasley, hanno fiammeggianti capelli rossi e le lentiggini. I due fratelli sono identici in tutto e per tutto, fino a quando George perde l'orecchio a seguito di una ferita da Sectumsempra di Severus Piton durante la Battaglia dei Sette Potter.
George era il più tranquillo, più dolce dei gemelli, e non crudele come Fred, che assunse il ruolo di capofila. Il senso di George dell'umorismo non era così duro, ed era incline a prendere in giro se stesso in alcune occasioni.
Né George né Fred ha preso molto sul serio la scuola, ma erano entrambi maghi di grande talento ed hanno dimostrato il loro ingegno nelle loro invenzioni e il loro senso degli affari in esecuzione di un negozio altamente lucrativo. Erano anche fermamente fedeli ai loro cari e molto coraggiosi.





Fred e George Weasley è presente 39 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

1 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Fred e George Weasley
Guardale Ora

Cronologia


1978 (1 Aprile)
Fred e George Weasley sono nati
1989 (1 Settembre)
Fred e George Weasley cominciano il loro primo anno ad Hogwarts
1989 (1 Settembre)
Fred e George Weasley cominciano il loro secondo anno ad Hogwarts; Percy comincia il suo quarto anno.
1990 (Settembre)
La squadra di Quidditch di Grifondoro è veramente povera quest´anno.
Membri conosciuti:
Charlie Weasley, settimo anno, cercatore e capitano;
Oliver Baston, quarto anno, portiere;
Angelina Johnson, secondo anno, cacciatore;
Alicia Spinnet, secondo anno, cercatore;
terzo cacciatore ignoto, ma probabilmente del settimo anno perché non lo vediamo nella prossima stagione;
Fred e George Weasley, secondo anno, battitori.
1992 (3 Agosto)
Fred e George e Ron aiutano Harry a scappare dai Dursley.
1993 (18 Dicembre)
Harry riceve la Mappa del Malandrino da Fred e George e si reca ad Hogsmeade. Scoprirà che Sirius Black è il suo padrino.
1995 (28 Maggio)
Harry manda una lettera a Sirius .
Harry , Hermione e Ron vedono Fred e George Weasley spedire una lettera a qualcuno di misterioso.
1995 (2 Novembre)
Incontro di Quidditch tra Grifondoro e Serpeverde
Harry , Fred e George Weasley vengono esclusi dal Quidditch
1996 (12 Gennaio)
Harry , Hermione , Ron , Fred e George Weasley e Ginny Weasley arrivano ad Hogwarts tramite il Nottetempo scortati da Tonks e Lupin
1996 (27 Aprile)
Fred e George Weasley lasciano Hogwarts senza concludere il loro ultimo anno e aprono il negozio Tiri Vispi Weasley
Harry irrompe nell´ufficio di Dolores Umbridge per parlare con Lupin e Sirius





Info
Stai guardando TID 1427
(EID 109 - REV 3 By Charlotte_Mills)
June 23, 2016

R0 R1 R2 R3

41360 visualizzazioni

Modifica