Weasley, Rose

(anche Rose Granger Weasley)
    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Personaggi epilogo

Tabella Riassuntiva
Curiosità

Personaggio
Nome Rose Weasley
Data Nascita2006
Figlio diRonald Weasley
Hermione Granger
Fratelli/SorelleHugo Weasley
Sposato conNessuno
FigliNessuno
Scuola - CasataHogwarts - Grifondoro
Presente nei libriHP7
Animali PossedutiN.D.
Extra


Rose Weasley Harry Potter - PotterPedia.it



Rose Weasley, detta Rosie, (nata nel 2006) è una strega mezzosangue e figlia di Ron Weasley e di Hermione Granger. Ha un fratello, Hugo, che è circa due anni più giovane di lei.

Appena Rose lasciò la sua famiglia per andare a Hogwarts con suo cugino Albus, suo padre la incoraggiò ad essere assegnata alla stessa casa sua e della mamma, Grifondoro. Le disse anche, scherzosamente, di battere il figlio di Draco Malfoy, Scorpius Hyperion Malfoy, in ogni test, mentre Hermione si dimostrò più tollerante. Ron si raccomandò anche che non diventasse troppo amica di Scorpius, facendo una battuta sul fatto che suo nonno, Arthur Weasley, non le avrebbe mai perdonato di sposare un Purosangue.

Rose prende caratteri estetici e fisici dalla famiglia sia paterna che materna. Lei assomiglia a entrambi i suoi genitori. Rose ha lunghi capelli rossi e gli occhi azzurri, che sono dalla sua famiglia paterna. Ha per lo più i tratti del viso della madre e la stessa struttura dei capelli come Hermione, cioè doppia e cespugliosa.

Di Rose si dice che ha ereditato l'intelligenza di sua madre. Indossa anche lei la divisa della scuola prima del necessario, esattamente come fece Hermione al primo anno. Se il fatto che suo padre l'abbia incoraggiata a essere accademicamente superiore a Scorpius Malfoy ha qualche effetto, allora sicuramente non vorrà essere da meno, visto che anche lei è molto competitiva e brillante. Sembra essere molto legata al cugino Albus, che è suo coetaneo e con il quale condivide la paura di essere assegnata nella casa "sbagliata". Quando arriva alla Stazione di King's Cross, Albus è immensamente sollevato di vederla, e lei gli sorride. Rose sembra avere un forte rapporto con il padre, Ron Weasley, mentre stavano scherzando circa l'ordinamento di Hogwarts. Rose è anche molto legata a sua madre, Hermione Granger, dopo tutto molte delle loro caratteristiche sono identiche, come l'intelligenza e la voglia di eccellere.
Al suo primo anno a Hogwarts viene smistata nella stessa casata frequentata da sua madre e suo padre, mentre suo cugino viene smistato a Serpeverde.

Alla prima lezione di volo riesce "ad appellare" la scopa al primo tentativo e questa abilità, coniugata alla capacità nel Quidditch, le valgono il ruolo di Cercatore nella squadra della sua casa.
Al quarto anno Scorpius Malfoy (da sempre infatuato di lei) le chiede di uscire assieme. Rose rifiuta.


Torna in cima





Curiosità link


-- Nella trascrizione cinematografica Rose Weasley è interpretata dall'attrice Helena Barlow, mentre nella trascrizione teatrale di "HP and the Curse Child" è impersonata da Cherrelle Skeete.








Info
Stai guardando TID 1016
(EID 105 - REV 4 By Charlotte_Mills)
January 1, 2017

R0 R1 R2 R3 R4

20165 visualizzazioni

Modifica