Castello di Hogwarts

(anche Mappa di Hogwarts, Luoghi di Hogwarts)
    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Hogwarts

Il Castello di Hogwarts è un grande edificio a sette piani (sostenuto per magia) con torri e torrette e sotteranei molto profondi. Venne costruito nell'alto Medioevo (c.993) da un architetto mago con una procedura guidata e dai quattro maghi più celebri del tempo: Godric Grifondoro, Tosca TassorossoPriscilla Corvonero e Salazar Serpeverde. Il Castello ospita la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, considerata la più importante scuola di maghi in tutto il mondo.

Il Castello di Hogwarts è costruito in una valle - le montagne circostanti sono parte del paesaggio - dove si trova il Lago Nero, a sud del fabbricato principale. Le enormi porte d'ingresso in rovere che portano alla Sala d'Ingresso si affacciano a Ovest, e si aprono a prati in pendenza. La Foresta Proibita si estende ad Ovest del castello. Nei prati della scuola ci sono anche delle serre esterne, dove si tengono le lezioni di Erbologia. Inoltre, nei prati si tengono le lezioni di Volo.

Hogwarts si trova in Scozia, nei pressi del villaggio di Hogsmeade e non lontano da Dufftown, in Banffshire e Achintee, in Lochaber.

Durante la battaglia finale della Seconda Guerra dei Maghi, la Battaglia di Hogwarts, la scuola venne gravemente danneggiata. In questa battaglia Remus Lupin, Ninfadora Tonks, Fred Weasley, Colin Canon, Lavanda Brown e Severus Piton morirono, anche se alla fine l'Ordine della Fenice vinse quando Harry Potter sconfisse la sua parte malvagia, Lord Voldemort , nel cortile del viadotto.

Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it


Il Castello di Hogwarts è supportato dalla magia. Un buon esempio di ciò sono le scale mobili, una caratteristica a cui ha contribuito uno dei quattro fondatori di Hogwarts, Priscilla Corvonero.
Hogwarts è inoltre protetto da numerose magie e incantesimi antichi, come l'incantesimo Anti-Materializzazione. È anche indisegnabile ed è stato stregato in modo che, se i Babbani vi si avvicinassero, tutto quello che vedrebbero sarebbe un rudere con un segnale di avvertimento di starsene fuori poichè non è sicuro. La magia di protezione sopra Hogwarts non è abbastanza forte da resistere per dissipare gli effetti del Tabù, e anche per respingere talentuosi maghi oscuri.
Come risultato di tutta la magia che si verifica nei locali (sia da parte degli studenti di apprendimento, oggetti magici e gli incantesimi ivi espressi sopra l'edificio stesso) una magica atmosfera pervade l'intera struttura, facendo fallire qualsiasi tecnologia che non è adatta. Questo è probabilmente il motivo per cui candele e lanterne sono ancora in uso. Cose meccaniche come gli orologi sembrano funzionare bene, come la macchina fotografica (tradizionale, dei Babbani) di Colin Canon, che sembra aver funzionato fino a quando non fu distrutta dagli occhi del Basilisco. Colin afferma che un altro studente gli ha detto che avrebbe potuto sviluppare le foto in modo che si muovessero. Una delle sue foto mostra Harry che sta cercando di sfuggire a una foto di lui e di Gilderoy Allock).


Torna in cima


Sotto il Piano Terra link



Camera dei Segreti

Camere della Pietra Filosofale

Rimessa per le barche



Torna in cima


Scale link



Scalinata Principale



Torna in cima


Cortili e Ponti link



Cortile di Trasfigurazione

Ingresso del viadotto

Il Cortile del viadotto

Cortile lastricato

Viadotto

Ingresso del campo di allenamento

Entrata al ponte sospeso

Bastioni del Cortile lastricato

Ponte di Pietra



Torna in cima


Sotterranei link



I sotterranei del Castello di Hogwarts si trovano sotto la scuola, e fa più freddo nei sotterranei che nel castello principale.

Armadio dei Sotterranei

Sala per le feste di Complemorte

Aula di Pozioni

Deposito di Pozioni

Ufficio del Direttore della Casa di Serpeverde

Sala Comune dei Serpeverde

Corridoio dei Sotterranei

Laboratorio di Pozioni

Sotteraneo Cinque

Grotta dei Sotterranei

Entrata dei Sotterranei

Sala dei Sotterranei

Scala dei Sotterranei

Slug Pit

Quidditch Cave

Dungeon Pit

Lever Rooms



Torna in cima


Seminterrato link



Sala Comune di Tassorosso

Cucine



Torna in cima


Piano Terra link



Sala d'ingresso

Camera di accoglienza

Sala Grande

Sala Professori

Ufficio del Custode

Dipartimento di Trasfigurazione

Aula di Trasfigurazione

Aula 11

Camera per la cerimonia dei punti delle Case

Magazzino di Erbologia

Corridoio del Piano Terra

Torre centrale del cortile di Trasfigurazione

Stanza dei Ritratti

Classe temporanea di Difesa Contro le Arti Oscure



Torna in cima


Primo Piano link



Aula di Storia della Magia


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

Questa è l'aula dove si insegna Storia della Magia a Hogwarts. Il corso è tenuto dal Professor Cuthbert Ruf, un fantasma, che è ampiamente considerato da quasi tutti gli studenti di Hogwarts come l'insegnante più monotono e noioso mai esistito.

Aula di Babbanologia


Questa è l'aula dove si insegna Babbanologia a Hogwarts.

Aula di Difesa Contro le Arti Oscure


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

Questa è la classe dove viene insegnato Difesa Contro le Arti Oscure. Contiene un lampadario in ferro appeso al soffitto e lo scheletro di un drago. Su un'estremità della classe vi è un proiettore che si attiva per magia. Adornata alle pareti da grandi finestre, contiene diverse scrivanie e tavoli.
La decorazione della stanza subisce diversi cambiamenti nel corso degli anni, che va da un'infinità di foto di Gilderoy Allock nel periodo in cui egli insegna, a tonnellate di scheletri e Shrunken Heads.

Infermeria


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

L'Infermeria è gestita da Poppy Chips. Gli studenti che soffrono di malanni durante l'anno scolastico vengono inviati o portati in infermeria per il trattamento. L'infermeria è ben attrezzata per far fronte a tutti i tipi di ferite magiche, da arti rotti alla ricrescita delle ossa perdute. Solo nei casi più gravi gli studenti sono trasferiti all'Ospedale di San Mungo per Malattie e Ferite Magiche per ulteriori trattamenti, come ad esempio quando Katie Bell toccò una collana maledetta di opali nel 1996.

Ufficio dell'infermiera


Questo ufficio è una grande stanza adiacente all'infermeria al castello di Hogwarts di proprietà di Poppy Chips. Esso contiene una libreria, una scrivania, due armadi, due letti per i pazienti, e un altro letto chiuso fuori dalla stanza da una tenda.

Ufficio del Direttore di Grifondoro


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

L'ufficio del Direttore di Grifondoro è posizionato su un corridoio a cui si accede salendo la grande scalinata all'ingresso di Hogwarts. Questo ufficio è stato occupato dalla professoressa McGranitt, capo della casa di Grifondoro, per molti anni.

Corridoio degli Arazzi


Questo corridoio è situato al primo piano del castello di Hogwarts. Collega il viadotto di ingresso al primo piano principale. Le sue pareti sono coperte di arazzi e, appeso sopra gli arazzi, vi sono ritratti di maghi.

Ripostiglio


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

Questo magazzino si trova nel corridoio degli Arazzi, ed era il luogo dove Severus Piton conservava la sua fornitura privata di pozioni e ingredienti per le pozioni. E 'stato uno dei due ripostigli di pozioni noto nel castello; uno è il suo archivio privato, l'altro è  l'armadio per gli studenti. L'armadio degli studenti si trova nei sotterranei. Elementi immaganazzinati nel ripostiglio di Piton includono Veritaserum e ingredienti per la Pozione Polisucco.

Bagno delle ragazze


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

Situato al primo piano, questo era il luogo dove un Troll di montagna ha aggredito Hermione Granger il 31 Ottobre 1991.

Altri luoghi al Primo Piano


*Aula di Aritmanzia Avanzata
*Aula 1A
*Aula 1C
*Aula 1D
*Aula 1E
*Stanza di detenzione
*Aula di Duello I
*Aula di Duello II
*Corridoio del Primo Piano
*Passaggio dei Falli
*Sala Posteriore



Torna in cima


Secondo Piano link



Corridoio del Secondo Piano


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

Il corridoio del Secondo Piano  si trova su entrambi i lati del castello al Secondo Piano.

==Ufficio del Professore di Difesa Contro le Arti Oscure==
Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

L'ufficio utilizzato dal professore di Difesa contro le Arti Oscure a Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts si trova al secondo piano del castello di Hogwarts. E' collegato all'aula di Difesa Contro le Arti Oscure da due scale.

Bagno delle ragazze - fuori servizio (Bagno di Mirtilla Malcontenta)


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

Questo gabinetto delle ragazze (noto anche come bagno di Mirtilla Malcontenta) è situato al primo piano del castello di Hogwarts. E 'stato fuori uso da quando uno studente di nome Mirtilla è stata uccisa dal Basilisco di Salazar Serpeverde su ordine di Tom Riddle, l'erede di Serpeverde. Mirtilla ha occupato il bagno da allora, portando il luogo ad essere evitato dalla maggior parte degli studenti. Questo bagno nasconde l'ingresso della Camera dei Segreti.



Torna in cima


Terzo Piano link



Armeria


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

L'Armeria è un corridoio adiacente alla Sala dei Trofei. Ci sono molte armature in mostra in questo corridoio.

Aula di Incantesimi


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

Questa è l'aula dove viene insegnata Incantesimi. L'aula ha quattro lunghe e ampie scrivanie che sono costruite come scale su entrambi i lati della classe, in modo da permettere a tutti di vedere il professore al centro dell'aula. Vi è anche un grande camino e diverse pile di libri che il professor Vitious utilizza anche come rialzo per essere visibile mentre insegna ai suoi allievi.

Ingresso Torre dell'Orologio


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

Questo è uno dei tre ingressi principali del castello di Hogwarts. Si compone di un ampio spazio aperto alla base della Torre dell'Orologio con due scale che salgono verso i livelli superiori della torre. Di fronte all'ingresso principale c'è una grande finestra. In alcuni periodi vi son appesi i ritratti di Damara Dodderidge e di Temeritus Shanks.
Nel film PdA vediamo che il pendolo massiccio dell'orologio oscilla su questo ingresso e in quello del PM che lo stesso portone può essere sigillato con una saracinesca (che può essere abbassata e sollevata con l'ausilio di una leva) e le massicce porte doppie possono essere bloccate con numerosi bulloni.

Biblioteca


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

La Biblioteca si trova al terzo e quarto piano di Hogwarts e contiene decine di migliaia di libri su migliaia di scaffali. Supervisionata dalla signora Irma Pince, la biblioteca è dove gli studenti possono andare a sfogliare o prendere in prestito libri per approfondire i loro studi (o per piacere personale). La biblioteca chiude alle 08:00.

Passaggio della Strega Orba


Il passaggio della Strega Orba è un tunnel segreto che conduce da Hogwarts alla cantina di Mielandia a Hogsmeade. Harry Potter lo scopre grazie a Fred e George Weasley, quando gli diedero la mappa del Malandrino nel 1993.

Corridoio della Strega Orba


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

Il Corridio della Strega Orba è il corridoio in cui è contenuta la statua di Gunhilda of Gorsemoor e nasconde, nella gobba, un passaggio segreto per Hogsmeade, che porta nella cantina di Mielandia (HP PdA). Nel Film il corridoio è stato trasformato in una tromba delle scale con in fondo ad essa la statua.

Sala dei Trofei


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

La Sala dei Trofei è dove vengono conservati premi, trofei, coppe, targhe, scudi, statue e medaglie conquistati dagli studenti di Hogwarts. Ognuna di queste viene tenuta in teche di cristallo. Questa stanza contiene anche un elenco dei caposcuola. Ben visibili sono i Premi per i servizi resi alla scuola di Hogwarts, tra i cui destinatari si annoverano Tom Riddle, Harry Potter e Ron Weasley . Probabilmente, nel 1995, la Coppa Tremaghi è stata posta qui, mentre si aspettava di darla al vincitore del torneo, e anche dopo la vittoria di Harry Potter.
La sala dei trofei è collegata all'Armeria.

Corridoio del Terzo Piano


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

Il corridoio del terzo piano sul lato destro del Castello era una zona interdetta agli studenti durante l'anno scolastico 1991-1992 , perché era il punto di accesso alle Camere dove la pietra filosofale era stata nascosta. Fluffy, un cane a tre teste di proprietà di Rubeus Hagrid, custodiva una botola che conduce alle Camere.

==Altri luoghi al Terzo Piano ==
*Corridoio di Incantesimi
*Aula 3D
*Magazzino (terzo piano)


Torna in cima


Quarto Piano link



Biblioteca Reparto Proibito


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

Il Reparto Proibito è un'area al quarto piano della biblioteca di Hogwarts chiuso da una corda e accessibile solo a studenti con il permesso firmato di un professore. I libri all'interno della Sezione Proibita trattano di Arti Oscure o altre informazioni non accessibili ai giovani maghi. Tali possono essere studiate dagli studenti più anziani di Difesa Contro le Arti Oscure.

Sala Studio


Questa sala studio è una libreria al quarto piano del Castello di Hogwarts, situata nelle vicinanze della classe 4F. C'è un passaggio segreto nascosto dietro una libreria che porta al corridoio del settimo piano, proprio di fronte a un ritratto di Sir Cadogan. C'è anche un grande camino, e una porta che conduce al corridoio del quarto piano.
La stanza (presente solo nel videogioco del PdA) viene presumibilmente utilizzata dagli studenti per studiare al di fuori della Sala Grande e della biblioteca di Hogwarts, lontano quindi dalla signora Irma Pince. Una sera, dopo una lezione Anti-Dissennatore con il professor Lupin, Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger vi incontrano Severus Piton che sta dando un calice pieno di pozione Antilupo a Lupin. Scappano utilizzando un passaggio segreto.

Ripostiglio dello Specchio delle Brame


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

Questa stanza è quella dove lo Specchio delle Brame è stata tenuto da settembre a dicembre 1991, e dove Harry ha visto l'immagine di se stesso e dei suoi genitori. Dopo questo periodo è stato spostato sotto gli ordini da Silente per proteggere la pietra filosofale. (HP PF 12)
La stanza era evidentemente nota a Fred e George, che hanno usato il passaggio dietro lo specchio per sgattaiolare fuori dal castello. È interessante notare che lo specchio stesso sembra essere stato di scarso interesse per i gemelli, che fanno riferimento ad esso in modo disinvolto come se fosse uno specchio normale. (HP PdA 10)
Il passaggio che conduce da questa stanza a Hogsmeade cede durante l'inverno del secondo anno di Harry - circa un anno dopo che Harry ha scoperto la stanza e lo specchio è stato rimosso. (HP PdA 10)

Bagno


Questo è il bagno dove Kain Montague nel 1995 è apparso dopo che, entrato a far parte della squadra d'inquisizione della Professoressa Umbridge, nel tentativo di togliere dei punti ai gemelli Weasley viene rinchiuso da Fred e George in un armadio svanitore che si trova al primo piano.

Ufficio del Professor Ruf


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

Questo ufficio è stato utilizzato da Cuthbert Binns come professore di Storia della Magia a Hogwarts. L'ufficio ha un caminetto, due armadi, la cattedra e un tavolo. Dietro una tenda vi era il letto di Cuthbert, anche se da quando è diventato un fantasma, è assai improbabile che lo abbia usato.

Corridoio tra la torre dell'orologio e la torre dell'infermeria


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it

Questo corridoio è uno dei tanti corridoi di Castello di Hogwarts. Si trova tra la torre Infermeria e la Torre dell'Orologio e le collega.
Nell'anno scolastico 1993-1994, Harry Potter e Hermione Granger utilizzano il corridoio per tornare in infermeria prima di Albus Silente chiuda a chiave, dopo essere tornati indietro nel tempo grazie alla giratempo

Balcone dei Quarto Piano


Questo balcone è uno dei pochi balconi al castello di Hogwarts. Si trova alla fine del Corridoio del Quarto Piano. (HP OdF VideoGame)

Corridioio del Quarto Piano


Il corridoio del quarto piano è un passaggio situato al quarto piano del Castello di Hogwarts, accessibile attraverso l'aula Studio. Il corridoio consente l'accesso ad un balcone e, collega la Torre Ovest alla Torre di Grifondoro. Mentre Harry Potter ha fatto un tale viaggio, Pix lo ritardo nel tentativo di ribaltare un grande vaso su di lui a metà strada lungo il corridoio.
Poi uscì dal buco del ritratto, salì nel castello silenzioso (ostacolato solo per un attimo da Pix, che cercò di rovesciargli addosso un grosso vaso a metà del corridoio del quarto piano), e infine giunse alla Guferia, che si trovava in cima alla Torre Ovest. - HP CF 15



Torna in cima


Quinto Piano link



Bagno dei Prefetti



Aula di Arte



Aula di Musica



Altri luoghi al Quinto Piano





Torna in cima


Sesto Piano link



Corridoio del Sesto Piano



Ala Est



Bagno dei ragazzi



Bagno Dismesso



Aula di Antiche Rune



Ufficio del Professr Lumacorno



Altri luoghi al Sesto Piano





Torna in cima


Settimo Piano link



Sala comune dei Corvonero


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it


Stanza delle Necessità



Aula di Aritmanzia



Corridoio della Signora Grassa



Bagno (dismesso)



Aula di Divinazione



Ufficio del Professore di Divinazione



Sala comune dei Grifondoro


Castello di Hogwarts Harry Potter - PotterPedia.it


Corridoio del Settimo Piano





Torna in cima


Torri link



Torre di Astronomia



Torri Campane



Torre dell'Orologio



Torre Scura



Torre di Difesa contro le Arti Oscure



Torre della Grande Scalinata Principale



Torre di Grifondoro



Torre del Preside



Torre dell'Infermeria



Torre Nord



Torre di Corvonero



Torre del Ponte di Pietra



Guferia





Torna in cima


Esterno link



Capanna di Hagrid



La Foresta Proibita



Serre di Erbologia



Il Lago Nero



Campo da Quidditch



Entrata ad Hogsmeade



Cortile della Torre dell'Orologio



Ponte Coperto



Parco di Hogwarts



Tomba Bianca


Il Castello di Hogwarts è un grande edificio a sette piani (sostenuto per magia) con torri, torrette e sotterranei molto profondi. Venne costruito nell'alto Medioevo (c.993) da un architetto mago con una procedura guidata e dai quattro maghi più celebri del tempo: Godric Grifondoro, Tosca TassorossoPriscilla Corvonero e Salazar Serpeverde. Il Castello ospita la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, considerata la più importante scuola di maghi in tutto il mondo.

Il Castello di Hogwarts è costruito in una valle - le montagne circostanti sono parte del paesaggio - dove si trova il Lago Nero, a sud del fabbricato principale. Le enormi porte d'ingresso in rovere che portano alla Sala d'Ingresso si affacciano a Ovest, e si aprono a prati in pendenza. La Foresta Proibita si estende ad Ovest del castello. Nei prati della scuola ci sono anche delle serre esterne, dove si tengono le lezioni di Erbologia. Inoltre, nei prati si tengono le lezioni di Volo.

Hogwarts si trova in Scozia, nei pressi del villaggio di Hogsmeade e non lontano da Dufftown, in Banffshire e Achintee, in Lochaber.

Durante la battaglia finale della Seconda Guerra dei Maghi, la Battaglia di Hogwarts, la scuola venne gravemente danneggiata. In questa battaglia Remus Lupin, Ninfadora Tonks, Fred Weasley, Colin Canon, Lavanda Brown e Severus Piton morirono, anche se alla fine l'Ordine della Fenice vinse quando Harry Potter sconfisse la sua parte malvagia, Lord Voldemort , nel cortile del viadotto.



Il Castello di Hogwarts è supportato dalla magia. Un buon esempio di ciò sono le scale mobili, una caratteristica a cui ha contribuito uno dei quattro fondatori di Hogwarts, Priscilla Corvonero.
Hogwarts è inoltre protetto da numerose magie e incantesimi antichi, come l'incantesimo Anti-Materializzazione. È anche indisegnabile ed è stato stregato in modo che, se i Babbani vi si avvicinassero, tutto quello che vedrebbero sarebbe un rudere con un segnale di avvertimento di starsene fuori poichè non è sicuro. La magia di protezione sopra Hogwarts non è abbastanza forte da resistere per dissipare gli effetti del Tabù, e anche per respingere talentuosi maghi oscuri.
Come risultato di tutta la magia che si verifica nei locali (sia da parte degli studenti di apprendimento, oggetti magici e gli incantesimi ivi espressi sopra l'edificio stesso) una magica atmosfera pervade l'intera struttura, facendo fallire qualsiasi tecnologia che non è adatta. Questo è probabilmente il motivo per cui candele e lanterne sono ancora in uso. Cose meccaniche come gli orologi sembrano funzionare bene, come la macchina fotografica (tradizionale, dei Babbani) di Colin Canon, che sembra aver funzionato fino a quando non fu distrutta dagli occhi del Basilisco. Colin afferma che un altro studente gli ha detto che avrebbe potuto sviluppare le foto in modo che si muovessero. Una delle sue foto mostra Harry che sta cercando di sfuggire a una foto di lui e di Gilderoy Allock).



Torna in cima


Sotto i Sotteranei link



Camera dei Segreti
Camere della Pietra Filosofale


Torna in cima


Cortili e Ponti link



Cortile di Trasfigurazione
Ingresso del viadotto
Cortile del viadotto
Cortile lastricato
Viadotto
Ingresso dal campo di allenamento
Ingresso dal ponte sospeso
Ingresso Torre dell'Orologio
Bastioni del Cortile lastricato
Ponte di Pietra
Cortile della Torre dell'Orologio
Ponte di Legno
Cancello Principale
Ingresso al Campo di Quidditch
Sentiero per la Guferia
Cortile della Torre centrale


Torna in cima


Sotterranei link



I sotterranei del Castello di Hogwarts si trovano sotto la scuola, e fa più freddo nei sotterranei che nel castello principale.
Armadio dei Sotteranei
Sala per le feste di Complemorte
Aula di Pozioni
Deposito di Pozioni
Ufficio del Direttore della Casa di Serpeverde
Sala Comune di Serpeverde
Corridoio dei Sotterranei
Laboratorio di Pozioni
Sotterraneo numero Cinque
Grotta dei Sotterranei
Grotta del Quidditch
Atrio dei Sotterranei
Sala dei Sotterranei
Scala dei Sotterranei
Slug Pit
Dungeon Pit
Stanza della Leva


Torna in cima


Seminterrato link



Sala Comune di Tassorosso
Cucine


Torna in cima


Piano Terra link



Sala d'ingresso
Camera di accoglienza
Sala Grande
Sala Professori
Ufficio del Custode
Dipartimento di Trasfigurazione
Aula di Trasfigurazione
Aula 11
Stanza per la cerimonia dei punti delle Case
Magazzino di Erbologia
Corridoio del Piano Terra
Stanza dei Ritratti
Classe temporanea di Difesa Contro le Arti Oscure


Torna in cima


Primo Piano link



Aula di Storia della Magia
Aula di Babbanologia
Aula di Difesa Contro le Arti Oscure
Infermeria
Ufficio dell'infermiera
Ufficio del Direttore di Grifondoro
Corridoio degli Arazzi
Ripostiglio del Primo Piano
Bagno delle ragazze del Primo Piano
Aula di Aritmanzia Avanzata
Aula 1A
Aula 1C
Aula 1D
Aula 1E
Stanza delle Punzioni
Aula di Duello I
Aula di Duello II
Corridoio del Primo Piano
Corridoio degli Sbagli
Sala Posteriore
Bagno di Mirtilla Malcontenta


Torna in cima


Secondo Piano link



Corridoio del Secondo Piano
#.Ufficio del Professore di Difesa Contro le Arti Oscure.#


Torna in cima


Terzo Piano link



Galleria delle Armature
Aula di Incantesimi
Biblioteca
Passaggio della Strega Orba
Corridoio della Strega Orba
Sala dei Trofei
Corridoio del Terzo Piano
Corridoio di Incantesimi
Aula 3D
Magazzino del terzo piano


Torna in cima


Quarto Piano link



Biblioteca Reparto Proibito
Sala Studio
Ripostiglio dello Specchio delle Brame
Bagno del Quarto Piano
Ufficio del Professor Ruf
Corridoio tra la torre dell'orologio e la torre dell'infermeria
Balcone dei Quarto Piano
Corridoio del Quarto Piano


Torna in cima


Quinto Piano link



Bagno dei Prefetti
Aula di Arte
Aula di Musica
Bagno dei Ragazzi del Quinto Piano
Classe 5B
Corridio del Quinto Piano
Corridoio della Torre Ospedale del Quinto Piano
Classi al quinto piano


Torna in cima


Sesto Piano link



Corridoio del Sesto Piano
Ala Est
Bagno dei ragazzi del Sesto Piano
Bagno Dismesso
Aula di Antiche Rune
Ufficio del Professor Lumacorno
Classe 6A


Torna in cima


Settimo Piano link



Sala comune di Corvonero
Stanza delle Necessità
Stanza delle Cose Nascoste
Aula di Aritmanzia
Corridoio della Signora Grassa
Bagno (dismesso)
Aula di Divinazione
Ufficio del Professore di Divinazione
Sala comune dei Grifondoro


Torna in cima


Torri link



Torre di Astronomia
Campanile
Torre dell'Orologio
Torre Scura
Torre di Difesa contro le Arti Oscure
Torre della Grande Scalinata Principale
Torre di Grifondoro
Torre dell'Infermeria
Torre di divinazione
Torre del Ponte di Pietra
Guferia (Torre Ovest)
Torre Centrale
Torre d'Erbologia


Torna in cima


Esterno link



Rimessa per le barche
Cerchio di Pietre
Capanna di Hagrid
Foresta Proibita
Serre di Erbologia
Lago Nero
Campo di Quidditch di
Spogliatoi di Quidditch
#Cortile della Torre dell'Orologio
Tomba Albus Silente
Cancello d'ingresso
Cascate


Torna in cima


Luoghi con posizione Sconosciuta link



Book of Monster's Repair Workshop
Cauldron cupboard
Stink Bomb Store
Serpentine Corridor
Ghoul Studies classroom
Runic Corridor
Lost Wands
Hieroglyphic Hall
Ædificium Oriens
Room of Doom
Room of Runes
Way to Courtyard
Porticus Circumscriptus
Porticus Imago
Porticus Medius
Porticus Olidus
Porticus Periculum
Lower Chambers Portrait Corridor
Apothecary department
Horace Slughorn's first office
Rolanda Hooch's office
Hogwarts laundry
Shop
Assembly hall
The Grindylow Lagoon
Hogwarts attic
Prowling Passage
Poltergeist Passage
Undercover route to the Kitchens
Study Hall
Care of Magical Creatures classroom
First Year written exams classroom
Detention escape route
Lower Chambers Corridor North-East
Lower Chambers Corridor West
Vestibule of Mischief
Bean Bonus Room
Resting Chamber of Lord Voldemort


Torna in cima


Scale link



Scalinata Principale
Scale di marmo (precedenti alla scalinata principale)
Scale della Torre dell'Orologio
Scale a chiocciola
Scale di Divinazione
Scale di Astronomia


Castello di Hogwarts è presente 12 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

1 immagini nella Galleria Fotografica di HarryWeb.net raffigurano Castello di Hogwarts
Guardale Ora

Cronologia


1994 (27 Ottobre)
Viene pubblicato un avviso nella Sala d’Ingresso del Castello di Hogwarts riguardante gli studenti di Beauxbatons e Durmstrang che arriveranno per il Torneo Tremaghi il prossimo Halloween. Il Castello viene ripulito da cima a fondo. (HP CdF 15)





Ultimi Articoli Correlati

Nuovo set Lego castello di Hogwarts 2018-08-02 10:37:29
Il Castello di Hogwarts al Lucca Comics 2017 2017-10-22 17:51:35
Animali Fantastici 2: altre foto del castello di Hogwarts 2017-09-12 13:47:58
Il Ccastello di Hogwarts Scricchiola 2010-01-25 23:05:12
Parco a Tema: Ecco il Castello di Hogwarts 2010-01-05 21:29:38
I 6 DVD di Harry Potter con una miniatura del castello di Hogwarts 2009-09-10 12:51:32
Torta del Castello di Hogwarts 2008-01-29 23:34:09
Info
Stai guardando TID 5354
(EID 101 - REV 0 By Stefano_Draems)
October 4, 2016

R0 R1 R2 R3 R4 R5 R6 R7 R8 R9

0 visualizzazioni

Modifica