Gigante

    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Classificate

Tabella Riassuntiva
Eventi salienti
Giganti Menzionati
Nota

Gigante Harry Potter - PotterPedia.it


Il Gigante è una creatura magica antropomorfa dalle dimensioni enormi, da adulto un gigante può raggiungere i 20-25 piedi di altezza.

Creature Magiche
Denominazione Gigante
Catalogazione Ministeriale Creature Essere
Classificazione Ministeriale Creature NN


Pur non essendo intelligenti come maghi e streghe, ma hanno la loro propria lingua, i giganti sono considerati dal Ministero della Magia esseri senzienti, poiché essi hanno la capacità di parlare e di discernere il bene dal male, inoltre, il popolo dei giganti ha una cultura e una società piuttosto evolute.

I giganti hanno un’organizzazione gerarchica molto rigida, le diverse comunità sono divise in tribù, solitamente formate da consanguinei, ognuna di queste tribù è guidata dal gigante più forte, conosciuto come il Gurg, che significa capo o leader.
In passato i Giganti erano numerosi, contavano almeno un centinaio di tribù, ed erano diffusi in tutto il mondo ma, negli anni ’70 , essi si allearono con Lord Voldemort e commisero alcune delle peggiori atrocità della guerra contro la comunità Babbani. Perciò vennero decimati dagli Auror del Ministero della Magia e i pochi sopravissuti furono costretti a nascondersi nelle zone montane. Si ipotizza che oggi esistono meno di una cinquantina di giganti che vivono in una remota e misteriosa regione montuosa nel nord Europa.

Gigante Harry Potter - PotterPedia.it


Torna in cima





Eventi salienti link



Nel 1995, dopo che Cornelius Caramell ha rifiutato un approccio ufficiale per conto del Ministero della Magia, Albus Silente ha inviato Rubeus Hagrid, insieme a Olympe Maxime, in via ufficiosa a contattare i Giganti per chiedere il loro non sostenere il Lord Voldemort, come avevano fatto in passato (HP OdF).

La coppia di Mezzo-Giganti viaggiava verso una tribù a nord-est di Minsk, per cercare di guadagnare l'amicizia del Gurg Karkus. Tuttavia, non erano soli nei loro sforzi: infatti, anche due Mangiamorte era arrivati per cercare di convincere i Giganti a ricongiungersi con i seguaci di Lord Voldemort.
Rubeus Hagrid e Olympe Maxime erano riusciti a guadagnarsi la fiducia del Gurg Karkus ma i Mangiamorte si guadagnarono il favore di Golgomath, il quale organizzo una rivolta per diventare il capo della tribù. Purtroppo, nello scontro armato che seguì, Golgomath uccise Karkus e prese il suo posto come Gurg, quindi, si alleò con i Mangiamorte (HP OdF).

Gigante Harry Potter - PotterPedia.it


Nel 1996, all’inizio della Seconda Guerra dei Maghi, i Giganti furono responsabili di un attacco contro i babbani nel West Country d'Inghilterra, anche se la spiegazione ufficiale fornita dalle autorità inglesi fu che un uragano aveva colpito la zona.
Anche se Ministero della Magia ha coperto l'incidente, grazie all’intervento degli obliviatoti, ha informato il Primo Ministro Babbano della vera causa della catastrofe (HP PM).

Gigante Harry Potter - PotterPedia.it


Nel maggio del 1998, durante la Battaglia di Hogwarts, molti Giganti hanno combattuto dalla parte di Lord Voldemort contro i difensori del Castello. L’unico che si è schierato dalla parte della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts è stato Grop il fratellastro di Rubeus Hagrid, il quale era fuggito dalla sua tribù un paio di anni prima e, da allora, viveva nella Foresta Proibita. Il giovane Gigante è stato visto attaccare i seguaci di Lord Voldemort insieme a Fierobecco e ad alcuni Thestral (HP DdM).

Alcuni Giganti alleati con Voldemort hanno utilizzato come armi gli Anelli dei pali del ampo di Quidditch di Hogwarts
Gigante Harry Potter - PotterPedia.it


Non è noto ciò è successo ai Giganti dopo la Battaglia di Hogwarts, due sono le teorie più probabili, una più ottimistica e l’altra alquanto tragica. La prima ipotizza che i sopravvissuti siano tornati alla colonia del Nord, mentre la seconda, sostiene che tutti i Giganti alleati di Lord Voldemort siano stati uccisi. Se è quest'ultima teoria fosse vera, allora la razza di Giganti sarebbe quasi estinta.

Torna in cima

Giganti Menzionati link



Fridwulfa

Golgomath

Grop

Karkus

Padre di Grop

Torna in cima

Nota link



Non tutti i Giganti sono "cattivi": infatti, quando Rubeus Hagrid e Olympe Maxime si recarono a Minsk per cercare alleati nelle tribù locali, alcuni Giganti, fra cui il Gurg Karkus, sembravano favorevoli a riaprire un dialogo con i maghi. Purtroppo, dopo l’assassinio del saggio Karkus, la repressione attuata dal suo crudele successore, il Gurg Golgomath, ha impedito di raggiungere un accordo pacifico fra Giganti e maghi (HP OdF).
Inoltre, Grop, il fratellastro di Rubeus Hagrid, ha difeso strenuamente la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts contro Lord Voldemort e i suoi seguaci, durante la battaglia campale svoltasi il 2 maggio del 1998 (HP DdM).

Gigante Harry Potter - PotterPedia.it





Gigante è presente 192 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 2
(EID 123 - REV 3 By Stefano_Draems)
October 6, 2016

R0 R1 R2 R3

29369 visualizzazioni

Modifica