Maledizione Imperius

(anche IMPERIO)
    Pagina Catalogata come Incantesimi - Incantesimi Conosciuti

Tabella Riassuntiva
Precisazioni

Incantesimo
Formula IMPERIO
TipoMaledizione senza perdono
LivelloProibitivo.
Movimento
Maledizione Imperius Harry Potter - PotterPedia.it

EffettoCostringe la vittima, persona o animale, a fare tutto ciò che gli ordina chi ha lanciato la Maledizione. La vittima di una maledizione Imperius cade in uno stato di tranquillità simile alla trance, in cui scompare ogni sentimento di responsabilità e ansia.
Se la Maledizione Imperius è eseguita male la vittima può rimare in un confuso stato mentale.
La durata è soggettiva, infatti dipende dalla potenza del mago e dalla resistenza del bersaglio.
ConsigliatoPer prendere il controllo di un essere vivente, e muoverlo come un burattino.
AvvertenzeEvocherebbe istantaneamente gli Auror ed essere sorpresi a scagliare questa maledizione equivale a procurarsi un biglietto di sola andata per il carcere di Azkaban.
NoteE' un incantesimo basato sulla forza di volontà e richiede una notevole concentrazione mentale per essere lanciato e mantenuto efficacemente.
RiferimentiPrima della sua caduta,Voldemort controllava molte persone con la Maledizione Imperius e alcuni dei suoi Mangiamorte, per evitare una condanna ad Azkaban, dichiararono di aver servito l'Oscuro Signore sotto l'effetto di questo incantesimo.


Torna in cima





Precisazioni link


Il movimento della bacchetta è stato creato dall'admin di Giratempoweb.net
Si ringrazia per la collaborazione.

« "La Cruciatus, la Imperius e l'Avada Kedavra non furono dichiarate senza perdono fino al 1717."
(Albus Silente) »

Imperio deriva dal sostantivo latino "imperium" che significa "comando" o "governare".
Questa parola è la formula che viene utilizzata per eseguire la Maledizione Imperius. Questa Maledizione fu inventata nel primo Medioevo da maghi o streghe oscuri per coercizione e lavaggio del cervello per servizi di schiavitù.
La maledizione Imperius, come la Maledizione Cruciatus e l'Avada Kedavra non fu considerata da sempre “senza perdono”, infatti quando il Consiglio de Maghi venne soppresso per dare vita al Ministero della Magia furono imposte delle restrizioni su certi tipi di magia e i suoi utilizzi. Quelle che adesso chiamiamo maledizioni Senza Perdono vennero dichiarate tali e quindi proibite dal 1717.
Durante la Prima Guerra dei Maghi, si legalizzò l'utilizzo delle tre Maledizioni Senza Perdono.
Infatti quando Barty Crouch Sr. divenne il capo dell'Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia decise di combattere la violenza con la violenza, permettendo agli Auror di utilizzare le Maledizioni Senza perdono con lo scopo di vincere la guerra.
Questo provvedimento venne abrogato una volta terminata la guerra, non essendo più necessario.
In quello stesso periodo molti Mangiamorte, tra cui Lucius Malfoy sostennero di aver servito Voldemort sotto effetto della Maledizione Imperio ed così evitarono l'imprigionamento ad Azkaban dopo la prima sconfitta del Signore Oscuro nel 1981.
Nonostante La Cruciatus, la Imperius e l'Avada Kedavra fossero considerate proibite vennero insegnate ad Hogwarts proprio nel periodo in cui Lord Voldemort si impadronì del Ministero nel 1997-1998.
Infatti venivano praticate come parte integrale del programma delle lezioni di Arti Oscure. Dopo la morte di Voldemort e la trasformazione del Ministero, sotto il ministro Kingsley Shacklebolt le tre maledizioni vennero di nuovo proibite.




Maledizione Imperius è presente 59 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1970
Durante gli anni settanta, Voldemort cominciò a raggruppare seguaci che erano ansiosi per un'azione del suo potere. I seguaci più vicini di Voldemort erano noti come i Mangiamorte. Questi anni diventarono progressivamente più pericolosi e violenti.

• Appena l'influenza di Voldemort crebbe, alcune streghe e maghi erano controllati dalla Maledizione Imperius e forzati a commettere atrocità, inclusi torture ed assassini di Babbani.
• Voldemort trasse profitto dal pregiudizio e diffidenza tra i Giganti e il mondo magico. I Giganti divennero i seguaci di Voldemort ed uccisero e torturarono molte persone.
• Il Marchio Nero è utilizzato dai Mangiamorte per indicare un luogo dove loro hanno commesso un assassinio.
• Nessuno osò divenire amichevole con strane streghe e maghi, non sapendo se loro fossero i sostenitori di Voldemort.
• Hogwarts divenne uno dei pochi luoghi sicuri nel mondo magico.
• Bartemius Crouch divenne capo dell’Ufficio Applicazione della Legge sulla Magia. Gli Auror sono autorizzati per usare metodi drastici non differenti dalle tattiche utilizzate dai Mangiamorte contro i quali loro lottano.

1995 (Agosto)
Sturgis Podmore viene arrestato mentre, sotto la Maledizione Imperius, cercava di forzare una porta dell´Ufficio Misteri.
1996 (5 Luglio)
Herbert Chorley, ministro nel mondo Babbano, sotto la maledizione Imperio si comporta come una Papera. Viene mandato al San Mungo.
Kingsley Shacklebolt viene messo al posto di segretario del Primo Ministro Babbano per fargli la guardia.





Info
Stai guardando TID 3131
(EID 122 - REV 3 By Gianna_Fields)
August 8, 2017

R0 R1 R2 R3

36283 visualizzazioni

Modifica