Mantello dell'Invisibilità

    Pagina Catalogata come Oggetti

La storia dei tre fratelli
Possessori conosciuti
Altri mantelli dell'invisibilità

Il Mantello dell'Invisibilità è un indumento magico che rendere invisibile tutto ciò che copre. Probabilmente sono fatti con lana di Camuflone, un animale che ha la capacità di rendersi invisibile. Questo fa sì che li indossi sia anch'egli invisibile. Comunque, come disse Xenophilius Lovegood a Harry, Ron Hermione, un mantello di quel genere con il tempo perderà gradualmente il suo potere fino a diventare opaco. Può anche essere realizzato partendo da un normale mantello da viaggio, intriso di un Incantesimo di Disillusione o rivestito da una Fattura Abbacinante. Albus Silente aveva fatto notare a Harry che a lui non serviva un mantello per diventare invisibile.

Torna in cima





La storia dei tre fratelli link


Poco dopo il Natale del 1997 Xenophilius Lovegood raccontò questa fiaba ai tre amici e precisò che quello menzionato nella leggenda era un mantello dell'invisibilità straordinario perché , "dura in eterno, fornendo una disillusione costante e impenetrabile, quali che siano gli incantesimi che gli vengono scagliati contro." Questo mantello è in realtà quello di James Potter, in seguito ereditato da Harry, perché i Potter sono i discendenti diretti del più giovane dei Fratelli, Ignotus Peverell.

Torna in cima

Possessori conosciuti link


Ignotus Peverell
James Potter
Albus Silente
Harry Potter


Torna in cima

Altri mantelli dell'invisibilità link


Barty Crouch Junior si servì di un mantello dell'invisibilità per scappare da Azkaban e mentre guardava la Coppa del Mondo di Quidditch nel 1994.

Malocchio Moody diede in prestito a Sturgis Podmore il suo migliore Mantello dell'Invisibilità nel 1995 in modo che potesse proteggere La Profezia nell'Ufficio Misteri. Moody disse che non ebbe più modo di riprenderselo e che quindi fu costretto ad usare quello di scorta, perché Podmore venne scoperto e catturato dagli ufficiali del Ministero.

Mundungus Fletcher prese in prestito il mantello di Malocchio Moody per svolgere alcuni lavori per l'Ordine della Fenice. Come poi sappiamo, Fletcher usò il mantello per ben altri scopi.





Mantello dell'Invisibilità è presente 177 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1991 (25 Dicembre)
Harry riceve il Mantello dell´Invisibilità e scopre lo Specchio delle Brame, dove vede la sua famiglia per la prima volta
1994 (12 Febbraio)
Weekend ad Hogsmeade. Harry viene catturato da Piton dopo che ha colpito col fango Draco mentre era nascosto dal mantello dell´invisibilità





Ultimi Articoli Correlati

Il mantello dell'invisibilità è ormai reale 2018-07-04 16:46:15
Il mantello dell'invisibilità esiste 2015-09-28 16:41:27
Alla ricerca del mantello dell'invisibilità!!! 2014-04-06 11:37:26
Il Mantello dell'Invisibilità è reale??? 2010-01-30 16:17:17
Il mantello dell'invisibilità..scienza o fantascienza? 2007-03-23 17:42:01
Info
Stai guardando TID 4375
(EID 40 - REV 2 By Maya_Mondlicht)
November 29, 2014

R0 R1 R2

5463 visualizzazioni

Modifica