Esplora le Citazioni



Harry Potter e La Pietra Filosofale (2184 citazioni)
Harry Potter e La Camera dei Segreti (3199 citazioni)
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (4329 citazioni)
Harry Potter e il Calice di Fuoco (6144 citazioni)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice (9042 citazioni)
Harry Potter e il Principe Mezzosangue (5824 citazioni)
Harry Potter e i Doni della Morte (6958 citazioni)
Le fiabe di Beda il Bardo (289 citazioni)
Il Quidditch Attraverso i Secoli ( citazioni)
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli ( citazioni)
Ricerca tra le citazioni:

Ricerca di Tranello del Diavolo


   ‘Vediamo: Tranello del Diavolo, Tranello del Diavolo... Che cosa diceva il professor Sprite? Che la pianta ama il buio e l'umido...’
La botola (Cap. 16 Harry Potter 1)

   ‘State fermi!’ ordinò lei. ‘Io lo so che cos'è questa: è il Tranello del Diavolo!’
‘Oh, ma quanto sono contento che sappiamo come si chiama: è davvero molto utile!’ fece Ron in tono sarcastico, inclinandosi all'indietro nel tentativo di evitare che la pianta gli si avvinghiasse al collo.
La botola (Cap. 16 Harry Potter 1)

   ‘Be', Sprite il suo tiro ce l'ha già giocato, con il Tranello del Diavolo... A stregare le chiavi sarà stato senz'altro Vitious... La McGranitt ha fatto una Trasfigurazione ai pezzi degli scacchi facendoli diventare vivi... Ci manca l'incantesimo di Raptor e poi quello di Piton...’
La botola (Cap. 16 Harry Potter 1)

    Harry provò la stessa sensazione di quando il Tranello del Diavolo lo aveva inchiodato dove si trovava. Non riusciva a muovere un muscolo. Pietrificato, guardò Raptor che gli si avvicinava e incominciava a svolgersi il turbante. Che cosa voleva fare? Il turbante cadde a terra. Senza quel copricapo, la testa di Raptor sembrava stranamente piccola. Poi lentamente, Raptor fece dietro-front.
L'uomo dai due volti (Cap. 17 Harry Potter 1)

    «Le direttive sugli ornamenti ammessi nei reparti sono molto severe, ma a quanto sembra la Guaritrice Strout, oberata dagli impegni natalizi, non ha valutato i rischi della pianta sul comodino del signor Bode. Visto che le sue capacità verbali e di movimento miglioravano, la Guaritrice Strout ha incoraggiato il signor Bode a curare la pianta lui stesso, ignara del fatto che non si trattava di un innocente Erullobulbo, ma di un germoglio di Tranello del Diavolo: quando il convalescente signor Bode l’ha toccato, lo ha strangolato all’istante.
Lo scarabeo in trappola (Cap. 25 Harry Potter 5)


    «L’abbiamo visto» sussurrò Hermione. «Al San Mungo, no? Era nel letto di fronte a quello di Allock, e guardava il soffitto. E abbiamo visto arrivare il Tranello del Diavolo. Lei… la Guaritrice… ha detto che era un regalo di Natale».
Lo scarabeo in trappola (Cap. 25 Harry Potter 5)

    «Come abbiamo fatto a non riconoscere il Tranello del Diavolo? L’avevamo già visto… avremmo potuto impedirlo».
Lo scarabeo in trappola (Cap. 25 Harry Potter 5)

    «Chi va a immaginare che il Tranello del Diavolo arrivi in un ospedale travestito da pianta in vaso?» ribatté brusco Ron. «Non è colpa nostra, ma di chi l’ha mandato a quel poveraccio! Dev’essere un idiota, perché non ha controllato prima di comprare la pianta?»
Lo scarabeo in trappola (Cap. 25 Harry Potter 5)

    «Oh, andiamo, Ron!» disse Hermione, scossa. «Non credo che una persona possa mettere il Tranello del Diavolo in un vaso senza sapere che cercherà di uccidere chiunque lo tocchi! Questo è un omicidio… un omicidio astuto, direi… se il mittente è anonimo, chi riuscirà a scoprire chi è stato?»
Lo scarabeo in trappola (Cap. 25 Harry Potter 5)

    Harry non stava pensando al Tranello del Diavolo. Ricordava il giorno dell’udienza, quando aveva preso l’ascensore per il Nono Livello del Ministero, e l’uomo dal volto olivastro che era entrato al livello dell’Atrium.
Lo scarabeo in trappola (Cap. 25 Harry Potter 5)

    «Che cos’hai fatto?» le chiese Harry, perché Hermione era parecchio scarmigliata, come se fosse appena uscita a fatica da una macchia di Tranello del Diavolo.
Il voto infrangibile (Cap. 15 Harry Potter 6)

   E mentre se ne andava, la sentirono borbottare: «Tentacula. Tranello del Diavolo. E baccelli di Pugnacio... sì, voglio proprio vederli, i Mangiamorte, contro quelli».
Il congedo di Severus Piton (Cap. 30 Harry Potter 7)