Harry Potter e La Pietra Filosofale (2184 citazioni)Harry Potter e La Camera dei Segreti (3199 citazioni)Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (4329 citazioni)Harry Potter e il Calice di Fuoco (6144 citazioni)Harry Potter e l'Ordine della Fenice (9042 citazioni)Harry Potter e il Principe Mezzosangue (5824 citazioni)Harry Potter e i Doni della Morte (6958 citazioni)Le fiabe di Beda il Bardo (289 citazioni)Il Quidditch Attraverso i Secoli ( citazioni)Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli ( citazioni) |
Ricerca di Polvere volante e di Floo Powder
«Lui non ha mai viaggiato con la Polvere volante» disse Ron d’un tratto. «Scusa Harry, me n’ero dimenticato».
Alla libreria "Il Ghirigoro" (Cap. 4 Harry Potter 2) |
«Non ora, Arthur» lo pregò mamma Weasley. «La Polvere volante è molto più veloce, caro, ma, santo cielo, se non l’hai mai usata prima…»
Alla libreria "Il Ghirigoro" (Cap. 4 Harry Potter 2) |
«Se la caverà, Molly, non gli confondere le idee» disse il signor Weasley prendendo anche lui una manciata di Polvere volante.
Alla libreria "Il Ghirigoro" (Cap. 4 Harry Potter 2) |
Cercando disperatamente di tenere a memoria tutte quelle istruzioni, Harry prese un pizzico di Polvere volante e si avvicinò al fuoco. Respirò profondamente, gettò la polvere tra le fiamme e fece un passo in avanti: il fuoco sembrava una brezza calda. Aprì la bocca e immediatamente inghiottì una gran quantità di cenere bollente.
Alla libreria "Il Ghirigoro" (Cap. 4 Harry Potter 2) |
«Hagrid!» chiocciò Harry con sollievo. «Mi sono perso… La Polvere volante…»
Alla libreria "Il Ghirigoro" (Cap. 4 Harry Potter 2) |
Ma era un gruppo ormai placato quello che giunse al Paiolo magico, da dove Harry, i Weasley e tutti i loro acquisti avrebbero fatto ritorno alla Tana usando la Polvere volante. Si accomiatarono dai Granger, che stavano uscendo dal pub diretti dalla parte opposta, per raggiungere i quartieri dei Babbani. Il signor Weasley cominciò a chiedergli come funzionavano le fermate degli autobus, ma vista la faccia della moglie si affrettò a interrompersi.
Alla libreria "Il Ghirigoro" (Cap. 4 Harry Potter 2) |
Prima di prendere una manciata di Polvere volante Harry si tolse gli occhiali e li mise in salvo nella tasca. Decisamente, non era il suo modo preferito di viaggiare. Alla libreria "Il Ghirigoro" (Cap. 4 Harry Potter 2) |
Harry si assicurò che la gabbia di Edvige fosse ben fissata sopra al baule e portò il suo carrello di fronte alla barriera. Si sentiva perfettamente sicuro di sé; questo non era difficile come usare la Polvere volante. Tutti e due i ragazzi si chinarono sull’impugnatura dei loro carrelli e si incamminarono verso la barriera, acquistando velocità. A pochi metri di distanza spiccarono una corsa e…
Il Platano Picchiatore (Cap. 5 Harry Potter 2) |
Tremante, Harry si alzò. La testa gli girava come se avesse percorso miglia e miglia portato dalla Polvere volante. Lentamente raccolse la bacchetta magica e il Cappello Parlante poi, con un grosso strattone sfilò la spada dal palato del Basilisco.
L'erede di Serpeverde (Cap. 17 Harry Potter 2) |
«Loro… sono arrivati con la Polvere volante» disse Harry reprimendo a fatica la voglia matta di ridere. «Possono viaggiare attraverso i camini… solo che questo è murato… un momento…»
Ritorno alla Tana (Cap. 4 Harry Potter 4) |
Harry ormai era così congelato che pensò con nostalgia agli accoglienti, asciutti abitacoli delle auto che scorrevano sotto di loro, poi, con nostalgia ancora più acuta, ai viaggi via Polvere volante. Poteva anche essere scomodo, vorticare dentro i camini, ma almeno tra le fiamme c’era caldo… Kingsley Shacklebolt gli volò vicino, con la pelata e l’orecchino che scintillavano appena alla luce della luna… ora Emmeline Vance era alla sua destra, la bacchetta tesa, il capo che si voltava da destra a sinistra… poi anche lei volò sopra di lui, per cedere il posto a Sturgis Podmore…
L’avanguardia (Cap. 3 Harry Potter 5) |
«Come ci andiamo?» gli chiese Fred, scosso. «Polvere volante?»
L'ospedale San Mungo per Malattie e Ferite Magiche (Cap. 22 Harry Potter 5) |
Si tolse il Mantello e si avvicinò al camino. Non ci mise molto a trovare quello che cercava: una scatolina piena di lucente Polvere volante.
Orientamento professionale (Cap. 29 Harry Potter 5) |
Fu una delle sensazioni più bizzarre che avesse mai provato. Aveva già viaggiato con la Polvere volante ma allora era stato tutto il suo corpo a essere risucchiato dalle fiamme nella rete di camini magici che copriva l’intero paese. Stavolta le ginocchia rimasero saldamente incollate al pavimento freddo dell’ufficio della Umbridge, e solo la testa sfrecciò tra le fiamme smeraldine…
Orientamento professionale (Cap. 29 Harry Potter 5) |
Si tolsero il Mantello. Hermione si mise accanto alla finestra, tenendosi nascosta, scrutando i prati, con la bacchetta pronta. Harry scattò verso il camino, afferrò la scatolina di Polvere volante e ne gettò un pizzico nel focolare, facendovi esplodere fiamme smeraldine. Senza perdere tempo, s’inginocchiò, infilò la testa nel fuoco danzante e gridò: «Grimmauld Place, numero dodici!»
Fuori dal camino (Cap. 32 Harry Potter 5) |