Augurey

(anche Fenice Irlandese)
    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Classificate

Classificazione: XX
E' uccello molto timido che vive nascosto nei cespugli di more e di rosa canina, nutrendosi di insetti e Fate. E' nativo della Gran Bretagna e dell'Irlanda, ma è diffuso in tutto il Nord Europa. L'Augurey ha una livrea nero con sfumature verdi, il suo aspetto è tetro e ricorda un po' un avvoltoio denutrito, per questo in passato si riteneva che fosse di cattivo auspicio. Questo lugubre uccello vola solo quando piove e il suo canto annuncia precipitazioni atmosferiche. Questa sua capacitá l'ha reso un animale domestico molto ricercato, che i maghi solitamente tengono in casa appollaiato su un trespolo.


Creature Magiche
Denominazione Augurey
Catalogazione Ministeriale Creature Animali
Classificazione Ministeriale Creature XX




Noto anche come Fenice Irlandese l'Augurey è nativo della Gran Bretagna e dell'Irlanda, anche se talvolta lo si trova in altre zone del Nord Europa. E' un uccello magro e lugubre, nero con riflessi verdastri, che ricorda in qualche modo un piccolo avvoltoio denutrito.
E' molto riservato, fa il nido nei cespugli di rosa canina e di rovo, si nutre di grossi insetti e fate, vola solo sotto una fitta pioggia e per il resto rimane nascosto nel suo nido a forma di lacrima.
L'Augurey emette un tipico verso basso e pulsante, che un tempo si credeva annunciasse una morte. I maghi evitavano i nidi di Augurey per paura di udire quel verso straziante, e si ritiene che più di un mago abbia subito un attacco di cuore attraversando una macchia e sentendo gemere un Augurey nascosto.
Pazienti ricerche hanno infine rivelato, tuttavia, che l'Augurey canta solo quando sta per piovere. da allora l'Augurey è diventato di moda come segnatempo domestico, anche se molti trovano difficile sopportare il suo gemito presso chè interrotto durante i mesi invernali.
Le piume di Augurey sono inutili per uso di cancelleria perchè respingono l'inchiostro.

Uric Testamatta possedeva cinquanta Augureys da compagnia. In un giorno particolarmente piovoso, cantarono tutti in una volta, portando Uric a credere che fosse morto e di essere diventato un fantasma. Ciò lo ha portato a farsi una commozione cerebrale cercando di attraversare i muri.
Jacob Kowalski incontrò l'Augurey Patrick nel 1927, uno dei tanti tenuti nell'appartamento di Newt Scamander
Il cupo e sovradimensionato Augurey Hans era la mascotte della squadra nazionale del Quidditch del Liechtenstein.






Info
Stai guardando TID 8
(EID 123 - REV 1 By Stefano_Draems)
September 17, 2009

R0 R1 R2 R3 R4

0 visualizzazioni

Modifica