Billywig

(anche Celestino)
    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Classificate

Tabella Riassuntiva

Creature Magiche
Denominazione Billywig
Catalogazione Ministeriale Creature Animali
Classificazione Ministeriale Creature XXX


Billywig Harry Potter - PotterPedia.it



« INQUADRATURA STRETTA su un Billywig, un animaletto azzurro con la testa provvista di ali a elicottero, che sorvola la strada dall'alto.

FONTE: AF e Dove Trovarli screeenplay originale »



Il Billywig è un insetto originario dell'Australia. E' lungo circa 1,2 centimetri e di un vivace blu zaffiro, anche se la sua velocità è tale che di rado viene notato dai Babbani e spesso anche dai maghi finche non sono stati punti.
Le ali di Billywig sono fissate in cima alla testa e girano molto in fretta, cosi che esso vola vorticando. All'estremità del corpo reca un lungo pungiglione sottile. Chi è punto da un Billywig soffre di vertigini seguite da levitazione.
Generazioni di giovani maghi e streghe australiani hanno tentato di catturare Billywig e di costringerli a pungere per godere degli effetti collaterali, anche se troppe punture possono portare la vittima a fluttuare in maniera incontrollabile per giorni e giorni, e a una seria reazione allergica può seguire un galleggiamento permanente.
I pungiglioni secchi di Billywig vengono usati in parecchie pozioni e si ritiene che siano ingrediente delle popolari caramelle Api Frizzole







Billywig è presente 2 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

1 immagini nella Galleria Fotografica di PotterHeads.Net raffigurano Billywig
Guardale Ora





Info
Stai guardando TID 12
(EID 123 - REV 6 By Charlotte_Mills)
March 21, 2020

R0 R1 R2 R3 R4 R5 R6

19385 visualizzazioni

Modifica