Bowtruckle

    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Classificate


Creature Magiche
Denominazione Bowtruckle
Catalogazione Ministeriale Creature Animali
Classificazione Ministeriale Creature XX


E' una specie di custode degli alberi che si trova soprattutto nell'Ovest dell'Inghilterra, nella Germania del Sud e nelle foreste della Scandinavia. E' difficilissimo da riconoscere, perché misura appena venti centimetri e sembra una corteccia con piccoli occhi scuri. Si nutre di insetti ed è pacifico ma attacca chi minaccia il suo albero, avventandosi contro il malcapitato tentando di cavagli gli occhi con le sue dita lunghe e legnose. [3]

Denominazione Bowtruckle
Catalogazione Ministeriale Creature Animali
Classificazione Ministeriale Creature XX




« Vediamo una strana creatura verde, in parte insetto stecco e in parte pianta, spuntare con la testa dal taschino di NEWT, incuriosita. E' PICKETT, un Asticello


FONTE: AF e Dove Trovarli Screenplay originale »


Il Bowtruckle è una creatura custode degli alberi che si trova soprattutto nell'Ovest dell'Inghilterra, nella Germania del Sud e in alcune foreste della Scandinavia.
E' immensamente difficile da riconoscere, essendo piccolo (l'altezza massima è di venti centimetri) e apparentemente fatto di corteccia e legnetti, con due piccoli occhi marroni.
Il Bowtruckle, che si nutre di insetti, è un creatura pacifica e profondamente timida, ma se l'albero nel quale vive è minacciato è noto che balza sul taglialegna o sul fitochirurgo che cerca di danneggiare la sua casa e tenta di cavargli gli occhi con le lunghe dita puntate.
Un'offerta di porcellini di terra placherà il Bowtruckle abbastanza a lungo da consentire al mago o alla strega di rimuovere un po' di legno da bacchetta dal suo albero.
La dieta di un Bowtruckle non è molto varia, si nutre infatti di Onischi ma anche di uova di Fata e Doxy se ci riescono.
Il Bowtruckle non è poi una creatura così difficile da rinvenire una volta individuate piccole comunità. Nel 1926 Newt Scamander, aspirante magizoologo, si recò a New York con una valigia piena di creature magiche, tra cui un gruppi di Bowtruckle. Uno di essi, Pickett, aveva difficoltà a relazionarsi con i suoi simili e così trascorreva molto tempo nella tasca frontale del cappotto di Newt, a cui era molto affezionato.

« NEWT: Titus? Finn? Poppy, Marlow, Tom?

Sbucano in una radura illuminata dal sole e NEWT, tirato fuori dalla tasca PICKETT, se lo tiene appollaiato sulla mano.

NETW (a Jacob): Era raffreddato, gli serviva un po' di calore.

Jacob: Ohhh.

Vanno verso una pianticella inondata di luce. Quando si avvicinano, sbuca dalle foglie una famigliola di Asticelli schiamazzanti.
NEWT allunga il braccio verso la pianta per cercare di convincere PICKETT a riunirsi agli altri. Gli Asticelli, vedendo PICKETT, lanciano altri schiamazzi.

FONTE: AF e Dove Trovarli Screenplay originale
»




Bowtruckle è presente 1 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 13
(EID 123 - REV 1 By Sibilla_Strangedreams)
September 24, 2009

R0 R1 R2 R3 R4 R5

0 visualizzazioni

Modifica