Castello di Hogwarts
(anche Mappa di Hogwarts, Luoghi di Hogwarts)
Pagina Catalogata come
Luoghi del Mondo Magico -
Luoghi di Hogwarts Il Castello di Hogwarts è un grande edificio a sette piani (sostenuto per magia) con torri e torrette e sotteranei molto profondi. Venne costruito nell'alto Medioevo (c.993) da un architetto mago con una procedura guidata e dai quattro maghi più celebri del tempo: Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Priscilla Corvonero e Salazar Serpeverde. Il Castello ospita la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, considerata la più importante scuola di maghi in tutto il mondo.
Il Castello di Hogwarts è costruito in una valle - le montagne circostanti sono parte del paesaggio - dove si trova il Lago Nero, a sud del fabbricato principale. Le enormi porte d'ingresso in rovere che portano alla Sala d'Ingresso si affacciano a Ovest, e si aprono a prati in pendenza. La Foresta Proibita si estende ad Ovest del castello. Nei prati della scuola ci sono anche delle serre esterne, dove si tengono le lezioni di Erbologia. Inoltre, nei prati si tengono le lezioni di Volo.
Hogwarts si trova in Scozia, nei pressi del villaggio di Hogsmeade e non lontano da Dufftown, in Banffshire e Achintee, in Lochaber.
Durante la battaglia finale della Seconda Guerra dei Maghi, la Battaglia di Hogwarts, la scuola venne gravemente danneggiata. In questa battaglia Remus Lupin, Ninfadora Tonks, Fred Weasley, Colin Canon, Lavanda Brown e Severus Piton morirono, anche se alla fine l'Ordine della Fenice vinse quando Harry Potter sconfisse la sua parte malvagia, Lord Voldemort , nel cortile del viadotto.
Il Castello di Hogwarts è supportato dalla magia. Un buon esempio di ciò sono le scale mobili, una caratteristica a cui ha contribuito uno dei quattro fondatori di Hogwarts, Priscilla Corvonero.
Hogwarts è inoltre protetto da numerose magie e incantesimi antichi, come l'incantesimo Anti-Materializzazione. È anche indisegnabile ed è stato stregato in modo che, se i Babbani vi si avvicinassero, tutto quello che vedrebbero sarebbe un rudere con un segnale di avvertimento di starsene fuori poichè non è sicuro. La magia di protezione sopra Hogwarts non è abbastanza forte da resistere per dissipare gli effetti del Tabù, e anche per respingere talentuosi maghi oscuri.
Come risultato di tutta la magia che si verifica nei locali (sia da parte degli studenti di apprendimento, oggetti magici e gli incantesimi ivi espressi sopra l'edificio stesso) una magica atmosfera pervade l'intera struttura, facendo fallire qualsiasi tecnologia che non è adatta. Questo è probabilmente il motivo per cui candele e lanterne sono ancora in uso. Cose meccaniche come gli orologi sembrano funzionare bene, come la macchina fotografica (tradizionale, dei Babbani) di Colin Canon, che sembra aver funzionato fino a quando non fu distrutta dagli occhi del Basilisco. Colin afferma che un altro studente gli ha detto che avrebbe potuto sviluppare le foto in modo che si muovessero. Una delle sue foto mostra Harry che sta cercando di sfuggire a una foto di lui e di Gilderoy Allock).
Torna in cima
Sotto il Piano Terra link
Camera dei Segreti
Camere della Pietra Filosofale
Rimessa per le barche
Torna in cima
Scalinata Principale
Torna in cima
Cortili e Ponti link
Cortile di Trasfigurazione
Ingresso del viadotto
Il Cortile del viadotto
Cortile lastricato
Viadotto
Ingresso del campo di allenamento
Entrata al ponte sospeso
Bastioni del Cortile lastricato
Ponte di Pietra
Torna in cima
Sotterranei link
I sotterranei del Castello di Hogwarts si trovano sotto la scuola, e fa più freddo nei sotterranei che nel castello principale.
Armadio dei Sotterranei
Sala per le feste di Complemorte
Aula di Pozioni
Deposito di Pozioni
Ufficio del Direttore della Casa di Serpeverde
Sala Comune dei Serpeverde
Corridoio dei Sotterranei
Laboratorio di Pozioni
Sotteraneo Cinque
Grotta dei Sotterranei
Entrata dei Sotterranei
Sala dei Sotterranei
Scala dei Sotterranei
Slug Pit
Quidditch Cave
Dungeon Pit
Lever Rooms
Torna in cima
Seminterrato link
Sala Comune di Tassorosso
Cucine
Torna in cima
Piano Terra link
Sala d'ingresso
Camera di accoglienza
Sala Grande
Sala Professori
Ufficio del Custode
Dipartimento di Trasfigurazione
Aula di Trasfigurazione
Aula 11
Camera per la cerimonia dei punti delle Case
Magazzino di Erbologia
Corridoio del Piano Terra
Torre centrale del cortile di Trasfigurazione
Stanza dei Ritratti
Classe temporanea di Difesa Contro le Arti Oscure
Torna in cima
Primo Piano link
Aula di Storia della Magia
Questa è l'aula dove si insegna Storia della Magia a Hogwarts. Il corso è tenuto dal Professor Cuthbert Ruf, un fantasma, che è ampiamente considerato da quasi tutti gli studenti di Hogwarts come l'insegnante più monotono e noioso mai esistito.
Aula di Babbanologia
Questa è l'aula dove si insegna Babbanologia a Hogwarts.
Aula di Difesa Contro le Arti Oscure
Questa è la classe dove viene insegnato Difesa Contro le Arti Oscure. Contiene un lampadario in ferro appeso al soffitto e lo scheletro di un drago. Su un'estremità della classe vi è un proiettore che si attiva per magia. Adornata alle pareti da grandi finestre, contiene diverse scrivanie e tavoli.
La decorazione della stanza subisce diversi cambiamenti nel corso degli anni, che va da un'infinità di foto di Gilderoy Allock nel periodo in cui egli insegna, a tonnellate di scheletri e
Shrunken Heads.
Infermeria
L'Infermeria è gestita da Poppy Chips. Gli studenti che soffrono di malanni durante l'anno scolastico vengono inviati o portati in infermeria per il trattamento. L'infermeria è ben attrezzata per far fronte a tutti i tipi di ferite magiche, da arti rotti alla ricrescita delle ossa perdute. Solo nei casi più gravi gli studenti sono trasferiti all'Ospedale di San Mungo per Malattie e Ferite Magiche per ulteriori trattamenti, come ad esempio quando Katie Bell toccò una collana maledetta di opali nel 1996.
Ufficio dell'infermiera
Questo ufficio è una grande stanza adiacente all'infermeria al castello di Hogwarts di proprietà di Poppy Chips. Esso contiene una libreria, una scrivania, due armadi, due letti per i pazienti, e un altro letto chiuso fuori dalla stanza da una tenda.
Ufficio del Direttore di Grifondoro
L'ufficio del Direttore di Grifondoro è posizionato su un corridoio a cui si accede salendo la grande scalinata all'ingresso di Hogwarts. Questo ufficio è stato occupato dalla professoressa McGranitt, capo della casa di Grifondoro, per molti anni.
Corridoio degli Arazzi
Questo corridoio è situato al primo piano del castello di Hogwarts. Collega il viadotto di ingresso al primo piano principale. Le sue pareti sono coperte di arazzi e, appeso sopra gli arazzi, vi sono ritratti di maghi.
Ripostiglio
Questo magazzino si trova nel corridoio degli Arazzi, ed era il luogo dove Severus Piton conservava la sua fornitura privata di pozioni e ingredienti per le pozioni. E 'stato uno dei due ripostigli di pozioni noto nel castello; uno è il suo archivio privato, l'altro è l'armadio per gli studenti. L'armadio degli studenti si trova nei sotterranei. Elementi immaganazzinati nel ripostiglio di Piton includono Veritaserum e ingredienti per la Pozione Polisucco.
Bagno delle ragazze
Situato al primo piano, questo era il luogo dove un Troll di montagna ha aggredito Hermione Granger il 31 Ottobre 1991.
Altri luoghi al Primo Piano
*Aula di Aritmanzia Avanzata
*Aula 1A
*Aula 1C
*Aula 1D
*Aula 1E
*Stanza di detenzione
*Aula di Duello I
*Aula di Duello II
*Corridoio del Primo Piano
*Passaggio dei Falli
*Sala Posteriore
Torna in cima
Secondo Piano link
Corridoio del Secondo Piano
Il corridoio del Secondo Piano si trova su entrambi i lati del castello al Secondo Piano.
==Ufficio del Professore di Difesa Contro le Arti Oscure==
L'ufficio utilizzato dal professore di Difesa contro le Arti Oscure a Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts si trova al secondo piano del castello di Hogwarts. E' collegato all'aula di Difesa Contro le Arti Oscure da due scale.
Bagno delle ragazze - fuori servizio (Bagno di Mirtilla Malcontenta)
Questo gabinetto delle ragazze (noto anche come bagno di Mirtilla Malcontenta) è situato al primo piano del castello di Hogwarts. E 'stato fuori uso da quando uno studente di nome Mirtilla è stata uccisa dal Basilisco di Salazar Serpeverde su ordine di Tom Riddle, l'erede di Serpeverde. Mirtilla ha occupato il bagno da allora, portando il luogo ad essere evitato dalla maggior parte degli studenti. Questo bagno nasconde l'ingresso della Camera dei Segreti.
Torna in cima
Terzo Piano link
Armeria
L'Armeria è un corridoio adiacente alla Sala dei Trofei. Ci sono molte armature in mostra in questo corridoio.
Aula di Incantesimi
Questa è l'aula dove viene insegnata Incantesimi. L'aula ha quattro lunghe e ampie scrivanie che sono costruite come scale su entrambi i lati della classe, in modo da permettere a tutti di vedere il professore al centro dell'aula. Vi è anche un grande camino e diverse pile di libri che il professor Vitious utilizza anche come rialzo per essere visibile mentre insegna ai suoi allievi.
Ingresso Torre dell'Orologio
Questo è uno dei tre ingressi principali del castello di Hogwarts. Si compone di un ampio spazio aperto alla base della Torre dell'Orologio con due scale che salgono verso i livelli superiori della torre. Di fronte all'ingresso principale c'è una grande finestra. In alcuni periodi vi son appesi i ritratti di
Damara Dodderidge e di
Temeritus Shanks.
Nel film PdA vediamo che il pendolo massiccio dell'orologio oscilla su questo ingresso e in quello del PM che lo stesso portone può essere sigillato con una saracinesca (che può essere abbassata e sollevata con l'ausilio di una leva) e le massicce porte doppie possono essere bloccate con numerosi bulloni.
Biblioteca
La Biblioteca si trova al terzo e quarto piano di Hogwarts e contiene decine di migliaia di libri su migliaia di scaffali. Supervisionata dalla signora Irma Pince, la biblioteca è dove gli studenti possono andare a sfogliare o prendere in prestito libri per approfondire i loro studi (o per piacere personale). La biblioteca chiude alle 08:00.
Passaggio della Strega Orba
Il passaggio della Strega Orba è un tunnel segreto che conduce da Hogwarts alla cantina di Mielandia a Hogsmeade. Harry Potter lo scopre grazie a Fred e George Weasley, quando gli diedero la mappa del Malandrino nel 1993.
Corridoio della Strega Orba
Il Corridio della Strega Orba è il corridoio in cui è contenuta la statua di Gunhilda of Gorsemoor e nasconde, nella gobba, un passaggio segreto per Hogsmeade, che porta nella cantina di Mielandia (HP PdA). Nel Film il corridoio è stato trasformato in una tromba delle scale con in fondo ad essa la statua.
Sala dei Trofei
La Sala dei Trofei è dove vengono conservati premi, trofei, coppe, targhe, scudi, statue e medaglie conquistati dagli studenti di Hogwarts. Ognuna di queste viene tenuta in teche di cristallo. Questa stanza contiene anche un elenco dei caposcuola. Ben visibili sono i Premi per i servizi resi alla scuola di Hogwarts, tra i cui destinatari si annoverano
Tom Riddle, Harry Potter e Ron Weasley . Probabilmente, nel 1995, la Coppa Tremaghi è stata posta qui, mentre si aspettava di darla al vincitore del torneo, e anche dopo la vittoria di Harry Potter.
La sala dei trofei è collegata all'Armeria.
Corridoio del Terzo Piano
Il corridoio del terzo piano sul lato destro del Castello era una zona interdetta agli studenti durante l'anno scolastico 1991-1992 , perché era il punto di accesso alle Camere dove la pietra filosofale era stata nascosta. Fluffy, un cane a tre teste di proprietà di Rubeus Hagrid, custodiva una botola che conduce alle Camere.
==Altri luoghi al Terzo Piano ==
*Corridoio di Incantesimi
*Aula 3D
*Magazzino (terzo piano)
Torna in cima
Quarto Piano link
Biblioteca Reparto Proibito
Il Reparto Proibito è un'area al quarto piano della biblioteca di Hogwarts chiuso da una corda e accessibile solo a studenti con il permesso firmato di un professore. I libri all'interno della Sezione Proibita trattano di Arti Oscure o altre informazioni non accessibili ai giovani maghi. Tali possono essere studiate dagli studenti più anziani di Difesa Contro le Arti Oscure.
Sala Studio
Questa sala studio è una libreria al quarto piano del Castello di Hogwarts, situata nelle vicinanze della classe 4F. C'è un passaggio segreto nascosto dietro una libreria che porta al corridoio del settimo piano, proprio di fronte a un ritratto di Sir Cadogan. C'è anche un grande camino, e una porta che conduce al corridoio del quarto piano.
La stanza (presente solo nel videogioco del PdA) viene presumibilmente utilizzata dagli studenti per studiare al di fuori della Sala Grande e della biblioteca di Hogwarts, lontano quindi dalla signora Irma Pince. Una sera, dopo una lezione Anti-Dissennatore con il professor Lupin, Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger vi incontrano Severus Piton che sta dando un calice pieno di pozione Antilupo a Lupin. Scappano utilizzando un passaggio segreto.
Ripostiglio dello Specchio delle Brame
Questa stanza è quella dove lo Specchio delle Brame è stata tenuto da settembre a dicembre 1991, e dove Harry ha visto l'immagine di se stesso e dei suoi genitori. Dopo questo periodo è stato spostato sotto gli ordini da Silente per proteggere la pietra filosofale. (HP PF 12)
La stanza era evidentemente nota a Fred e George, che hanno usato il passaggio dietro lo specchio per sgattaiolare fuori dal castello. È interessante notare che lo specchio stesso sembra essere stato di scarso interesse per i gemelli, che fanno riferimento ad esso in modo disinvolto come se fosse uno specchio normale. (HP PdA 10)
Il passaggio che conduce da questa stanza a Hogsmeade cede durante l'inverno del secondo anno di Harry - circa un anno dopo che Harry ha scoperto la stanza e lo specchio è stato rimosso. (HP PdA 10)
Bagno
Questo è il bagno dove Kain Montague nel 1995 è apparso dopo che, entrato a far parte della squadra d'inquisizione della Professoressa Umbridge, nel tentativo di togliere dei punti ai gemelli Weasley viene rinchiuso da Fred e George in un armadio svanitore che si trova al primo piano.
Ufficio del Professor Ruf
Questo ufficio è stato utilizzato da
Cuthbert Binns come professore di Storia della Magia a Hogwarts. L'ufficio ha un caminetto, due armadi, la cattedra e un tavolo. Dietro una tenda vi era il letto di Cuthbert, anche se da quando è diventato un fantasma, è assai improbabile che lo abbia usato.
Corridoio tra la torre dell'orologio e la torre dell'infermeria
Questo corridoio è uno dei tanti corridoi di Castello di Hogwarts. Si trova tra la torre Infermeria e la Torre dell'Orologio e le collega.
Nell'anno scolastico 1993-1994, Harry Potter e Hermione Granger utilizzano il corridoio per tornare in infermeria prima di Albus Silente chiuda a chiave, dopo essere tornati indietro nel tempo grazie alla giratempo
Balcone dei Quarto Piano
Questo balcone è uno dei pochi balconi al castello di Hogwarts. Si trova alla fine del Corridoio del Quarto Piano. (HP OdF VideoGame)
Corridioio del Quarto Piano
Il corridoio del quarto piano è un passaggio situato al quarto piano del Castello di Hogwarts, accessibile attraverso l'aula Studio. Il corridoio consente l'accesso ad un balcone e, collega la Torre Ovest alla Torre di Grifondoro. Mentre Harry Potter ha fatto un tale viaggio, Pix lo ritardo nel tentativo di ribaltare un grande vaso su di lui a metà strada lungo il corridoio.
Poi uscì dal buco del ritratto, salì nel castello silenzioso (ostacolato solo per un attimo da Pix, che cercò di rovesciargli addosso un grosso vaso a metà del corridoio del quarto piano), e infine giunse alla Guferia, che si trovava in cima alla Torre Ovest. - HP CF 15
Torna in cima
Quinto Piano link
Bagno dei Prefetti
Aula di Arte
Aula di Musica
Altri luoghi al Quinto Piano
Torna in cima
Sesto Piano link
Corridoio del Sesto Piano
Ala Est
Bagno dei ragazzi
Bagno Dismesso
Aula di Antiche Rune
Ufficio del Professr Lumacorno
Altri luoghi al Sesto Piano
Torna in cima
Settimo Piano link
Sala comune dei Corvonero
Stanza delle Necessità
Aula di Aritmanzia
Corridoio della Signora Grassa
Bagno (dismesso)
Aula di Divinazione
Ufficio del Professore di Divinazione
Sala comune dei Grifondoro
Corridoio del Settimo Piano
Torna in cima
Torre di Astronomia
Torri Campane
Torre dell'Orologio
Torre Scura
Torre di Difesa contro le Arti Oscure
Torre della Grande Scalinata Principale
Torre di Grifondoro
Torre del Preside
Torre dell'Infermeria
Torre Nord
Torre di Corvonero
Torre del Ponte di Pietra
Guferia
Torna in cima
Capanna di Hagrid
La Foresta Proibita
Serre di Erbologia
Il Lago Nero
Campo da Quidditch
Entrata ad Hogsmeade
Cortile della Torre dell'Orologio
Ponte Coperto
Parco di Hogwarts
Tomba Bianca
Il Castello di Hogwarts è un grande edificio a sette piani (sostenuto per magia) con torri, torrette e sotterranei molto profondi. Venne costruito nell'alto Medioevo (c.993) da un architetto mago con una procedura guidata e dai quattro maghi più celebri del tempo: Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Priscilla Corvonero e Salazar Serpeverde. Il Castello ospita la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, considerata la più importante scuola di maghi in tutto il mondo.
Il Castello di Hogwarts è costruito in una valle - le montagne circostanti sono parte del paesaggio - dove si trova il Lago Nero, a sud del fabbricato principale. Le enormi porte d'ingresso in rovere che portano alla Sala d'Ingresso si affacciano a Ovest, e si aprono a prati in pendenza. La Foresta Proibita si estende ad Ovest del castello. Nei prati della scuola ci sono anche delle serre esterne, dove si tengono le lezioni di Erbologia. Inoltre, nei prati si tengono le lezioni di Volo.
Hogwarts si trova in Scozia, nei pressi del villaggio di Hogsmeade e non lontano da Dufftown, in Banffshire e Achintee, in Lochaber.
Durante la battaglia finale della Seconda Guerra dei Maghi, la Battaglia di Hogwarts, la scuola venne gravemente danneggiata. In questa battaglia Remus Lupin, Ninfadora Tonks, Fred Weasley, Colin Canon, Lavanda Brown e Severus Piton morirono, anche se alla fine l'Ordine della Fenice vinse quando Harry Potter sconfisse la sua parte malvagia, Lord Voldemort , nel cortile del viadotto.
Il Castello di Hogwarts è supportato dalla magia. Un buon esempio di ciò sono le scale mobili, una caratteristica a cui ha contribuito uno dei quattro fondatori di Hogwarts, Priscilla Corvonero.
Hogwarts è inoltre protetto da numerose magie e incantesimi antichi, come l'incantesimo Anti-Materializzazione. È anche indisegnabile ed è stato stregato in modo che, se i Babbani vi si avvicinassero, tutto quello che vedrebbero sarebbe un rudere con un segnale di avvertimento di starsene fuori poichè non è sicuro. La magia di protezione sopra Hogwarts non è abbastanza forte da resistere per dissipare gli effetti del Tabù, e anche per respingere talentuosi maghi oscuri.
Come risultato di tutta la magia che si verifica nei locali (sia da parte degli studenti di apprendimento, oggetti magici e gli incantesimi ivi espressi sopra l'edificio stesso) una magica atmosfera pervade l'intera struttura, facendo fallire qualsiasi tecnologia che non è adatta. Questo è probabilmente il motivo per cui candele e lanterne sono ancora in uso. Cose meccaniche come gli orologi sembrano funzionare bene, come la macchina fotografica (tradizionale, dei Babbani) di Colin Canon, che sembra aver funzionato fino a quando non fu distrutta dagli occhi del Basilisco. Colin afferma che un altro studente gli ha detto che avrebbe potuto sviluppare le foto in modo che si muovessero. Una delle sue foto mostra Harry che sta cercando di sfuggire a una foto di lui e di Gilderoy Allock).
Torna in cima
Sotto i Sotteranei link
Camera dei Segreti
Camere della Pietra Filosofale
Torna in cima
Cortili e Ponti link
Cortile di Trasfigurazione
Ingresso del viadotto
Cortile del viadotto
Cortile lastricato
Viadotto
Ingresso dal campo di allenamento
Ingresso dal ponte sospeso
Ingresso Torre dell'Orologio
Bastioni del Cortile lastricato
Ponte di Pietra
Cortile della Torre dell'Orologio
Ponte di Legno
Cancello Principale
Ingresso al Campo di Quidditch
Sentiero per la Guferia
Cortile della Torre centrale
Torna in cima
Sotterranei link
I sotterranei del Castello di Hogwarts si trovano sotto la scuola, e fa più freddo nei sotterranei che nel castello principale.
Armadio dei Sotteranei
Sala per le feste di Complemorte
Aula di Pozioni
Deposito di Pozioni
Ufficio del Direttore della Casa di Serpeverde
Sala Comune di Serpeverde
Corridoio dei Sotterranei
Laboratorio di Pozioni
Sotterraneo numero Cinque
Grotta dei Sotterranei
Grotta del Quidditch
Atrio dei Sotterranei
Sala dei Sotterranei
Scala dei Sotterranei
Slug Pit
Dungeon Pit
Stanza della Leva
Torna in cima
Seminterrato link
Sala Comune di Tassorosso
Cucine
Torna in cima
Piano Terra link
Sala d'ingresso
Camera di accoglienza
Sala Grande
Sala Professori
Ufficio del Custode
Dipartimento di Trasfigurazione
Aula di Trasfigurazione
Aula 11
Stanza per la cerimonia dei punti delle Case
Magazzino di Erbologia
Corridoio del Piano Terra
Stanza dei Ritratti
Classe temporanea di Difesa Contro le Arti Oscure
Torna in cima
Primo Piano link
Aula di Storia della Magia
Aula di Babbanologia
Aula di Difesa Contro le Arti Oscure
Infermeria
Ufficio dell'infermiera
Ufficio del Direttore di Grifondoro
Corridoio degli Arazzi
Ripostiglio del Primo Piano
Bagno delle ragazze del Primo Piano
Aula di Aritmanzia Avanzata
Aula 1A
Aula 1C
Aula 1D
Aula 1E
Stanza delle Punzioni
Aula di Duello I
Aula di Duello II
Corridoio del Primo Piano
Corridoio degli Sbagli
Sala Posteriore
Bagno di Mirtilla Malcontenta
Torna in cima
Secondo Piano link
Corridoio del Secondo Piano
#.Ufficio del Professore di Difesa Contro le Arti Oscure.#
Torna in cima
Terzo Piano link
Galleria delle Armature
Aula di Incantesimi
Biblioteca
Passaggio della Strega Orba
Corridoio della Strega Orba
Sala dei Trofei
Corridoio del Terzo Piano
Corridoio di Incantesimi
Aula 3D
Magazzino del terzo piano
Torna in cima
Quarto Piano link
Biblioteca Reparto Proibito
Sala Studio
Ripostiglio dello Specchio delle Brame
Bagno del Quarto Piano
Ufficio del Professor Ruf
Corridoio tra la torre dell'orologio e la torre dell'infermeria
Balcone dei Quarto Piano
Corridoio del Quarto Piano
Torna in cima
Quinto Piano link
Bagno dei Prefetti
Aula di Arte
Aula di Musica
Bagno dei Ragazzi del Quinto Piano
Classe 5B
Corridio del Quinto Piano
Corridoio della Torre Ospedale del Quinto Piano
Classi al quinto piano
Torna in cima
Sesto Piano link
Corridoio del Sesto Piano
Ala Est
Bagno dei ragazzi del Sesto Piano
Bagno Dismesso
Aula di Antiche Rune
Ufficio del Professor Lumacorno
Classe 6A
Torna in cima
Settimo Piano link
Sala comune di Corvonero
Stanza delle Necessità
Stanza delle Cose Nascoste
Aula di Aritmanzia
Corridoio della Signora Grassa
Bagno (dismesso)
Aula di Divinazione
Ufficio del Professore di Divinazione
Sala comune dei Grifondoro
Torna in cima
Torre di Astronomia
Campanile
Torre dell'Orologio
Torre Scura
Torre di Difesa contro le Arti Oscure
Torre della Grande Scalinata Principale
Torre di Grifondoro
Torre dell'Infermeria
Torre di divinazione
Torre del Ponte di Pietra
Guferia (Torre Ovest)
Torre Centrale
Torre d'Erbologia
Torna in cima
Rimessa per le barche
Cerchio di Pietre
Capanna di Hagrid
Foresta Proibita
Serre di Erbologia
Lago Nero
Campo di Quidditch di
Spogliatoi di Quidditch
#Cortile della Torre dell'Orologio
Tomba Albus Silente
Cancello d'ingresso
Cascate
Torna in cima
Luoghi con posizione Sconosciuta link
Book of Monster's Repair Workshop
Cauldron cupboard
Stink Bomb Store
Serpentine Corridor
Ghoul Studies classroom
Runic Corridor
Lost Wands
Hieroglyphic Hall
Ædificium Oriens
Room of Doom
Room of Runes
Way to Courtyard
Porticus Circumscriptus
Porticus Imago
Porticus Medius
Porticus Olidus
Porticus Periculum
Lower Chambers Portrait Corridor
Apothecary department
Horace Slughorn's first office
Rolanda Hooch's office
Hogwarts laundry
Shop
Assembly hall
The Grindylow Lagoon
Hogwarts attic
Prowling Passage
Poltergeist Passage
Undercover route to the Kitchens
Study Hall
Care of Magical Creatures classroom
First Year written exams classroom
Detention escape route
Lower Chambers Corridor North-East
Lower Chambers Corridor West
Vestibule of Mischief
Bean Bonus Room
Resting Chamber of Lord Voldemort
Torna in cima
Scalinata Principale
Scale di marmo (precedenti alla scalinata principale)
Scale della Torre dell'Orologio
Scale a chiocciola
Scale di Divinazione
Scale di Astronomia
Castello di Hogwarts è presente 12 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora
1 immagini nella Galleria Fotografica di PotterHeads.Net raffigurano Castello di Hogwarts
Guardale Ora