Collana di Opali
Pagina Catalogata come
Oggetti -
Oggetti Specifici
La collana di opali è un oggetto oscuro, fatto di opali, che è stato per un certo periodo di tempo in vendita presso #.Magie Sinister.
Si dice che abbia tolto la vita a diciannove Babbani diversi. Fu anche usata da
Draco Malfoy nel tentativo, fallito, di assassinare
Albus Silente, invece finì per maledire
Katie Bell.
Sembra che la storia di questa collana sia ben nota, dato che Minerva Mcgranitt era inorridita nel momento in cui la vide per la prima volta.
Nel 1992, quando Harry Potter andò per errore a Nutturn Alley, da Magie Sinister, invece che a Diagon Alley, vide la collana e la sua etichetta di avvertimento. La ricorderebbe quattro anni dopo quando fu acquistata da Draco Malfoy.
Durante il primo viaggio di Hogsmeade dell'anno scolastico 1996-1997, Draco Malfoy,aveva lanciato una Maledizione Imperio su Madam Rosmerta. che a sua volta, lanciò un'altra maledizione Imperio sulla studentessa Katie Bell. A Bell fu ordinato di portare un pacco contenente la collana di opale a Gazza, dicendo che proveniva da Rosmerta.
Harry Potter, Ronald Weasley ed Hermione Granger assistettero a Katie Bell che litigava con la sua amica Leanne mentre stavano tornando a Hogwarts. Hanno notato che Katie non sembrava "se stessa" ed stordita e distaccata. Nel corso della discussione, il pacchetto si strappò e la collana toccò la pelle di Katie attraverso un minuscolo buco nel suo guanto. Katie si alzò con grazia in aria, urlando per il terrore. Ron ed Hermione tentarono di aiutare mentre Harry andò a cercare qualcuno, urtando Hagrid.
Dopo aver appreso la natura dell'evento, Hagrid portò Katie al castello, accompagnato da Harry e dai suoi due amici, che consegnarono la collana (avvolta nella sciarpa di Harry) al professor
Severus Piton. Piton fu in grado di impedire che la maledizione della collana si diffondesse ulteriormente, ma Katie fu portata all'Ospedale di St Mungo, dove trascorse gran parte di quell'anno a riprendersi dagli effetti della maledizione.
Harry giustamente dedusse che Draco fu colui che tentò di portare di nascosto questa collana nel castello, ma non fu in grado di condannarlo a causa della mancanza di prove.
Silente in seguito affermò a Malfoy che questo, secondo lui, fosse un metodo di assassinio grezzo e disperato.
La collana ha una maledizione mortale posta su di essa che si applica solo tramite il contatto.
Se semplicemente sfiorasse una piccola porzione di pelle, la vittima entrerebbe in una trance, leviterebbe e soffrirebbe di tale angoscia da urlare e dimenarsi così selvaggiamente da non poter riconoscere nulla intorno per poi ricadere a terra. Se non trattata da una contro-maledizione abbastanza potente, la maledizione si diffonderebbe ulteriormente e infine alla morte.
Anche dopo che tale trattamento la vittima impiegherà circa sei mesi a guarire completamente.
Collana di Opali è presente 2 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora
| Info Stai guardando TID 5841
(EID 43 - REV 0 By )
April 16, 2020
R0
16561 visualizzazioni
Modifica
|