Elisir della Vita

(anche Elisir di lunga Vita)
    Pagina Catalogata come Pozioni

[tablePOZIONE]Elisir della Vita|Avanzato| Pietra Filosofale|N.N.|Garantisce vita eterna a chi la beve con costanza|Essendo stato eliminato il solo esemplare di Pietra Filosofale conosciuto appare ovvio che questo Elisir non potrà mai più essere realizzato. |Preparato Legale|[/tablePOZIONE]

Torna in cima


Cenni Storici link


L’unico che sia riuscito nell’ardua impresa di creare la Pietra Filosofale è l’alchimista Nicolas Flamel che, grazie all’Elisir della Vita distillato dal magico oggetto, ha vissuto per oltre 600 anni insieme alla fedele moglie Peronella. Purtroppo, in seguito ai tragici fatti occorsi a Hogwarts nell 1992, quando il Signore Oscuro, con la complicità del professor Raptor, tentò di impadronirsi della Pietra Fifosofale custodita fra le mura del Castello, lo stesso Flamel decise di distruggere la sua preziosa creazione per non correre il rischio che cadesse nelle mani di Lord Voldemort. In tal modo non solo condannò stoicamente sé e la moglie a morte certa ma si assicurò anche che il suo inestimabile segreto scomparisse con le sue spoglie nella tomba

L'Elisir di lunga Vita è una pozione che garantisce vita eterna a chi la beve con costanza


Pozione
Denominazione Elisir della Vita
LivelloAvanzato
IngredientiPietra Filosofale
ColoreN.N.
EffettiGarantisce vita eterna a chi la beve con costanza
AvvertenzeEssendo stato eliminato il solo esemplare di Pietra Filosofale conosciuto appare ovvio che questo Elisir non potrà mai più essere realizzato.
Classificazione MinisterialePreparato Legale
Note



Torna in cima


Citazioni link



Elisir della Vita Harry Potter - PotterPedia.it

L’unico che sia riuscito nell'ardua impresa di creare la Pietra Filosofale è l’alchimista Nicolas Flamel che, grazie all'Elisir della Vita distillato dal magico oggetto, ha vissuto per oltre 600 anni insieme alla fedele moglie Peronella. (HP PF 13)

Nel 1992, il Signore Oscuro, con la complicità del professor Quirinius Raptor, tentò di impadronirsi della Pietra Filosofale custodita fra le mura del Castello per garantirsi l'immortalità. (HP PF 15)

Elisir della Vita Harry Potter - PotterPedia.it


A seguito dei fatti del 1992 lo stesso Flamel decise di distruggere la sua preziosa creazione per non correre il rischio che cadesse nelle mani di Lord Voldemort. (HP PF 17)

Distruggendo la Pietra Filosofale non solo condannò stoicamente sé e la moglie a morte certa, ma si assicurò anche che il suo inestimabile segreto scomparisse con le proprie spoglie nella tomba. (HP PM 23)


Elisir della Vita è presente 6 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 173
(EID 1 - REV 3 By Sibilla_Strangedreams)
September 17, 2009

R0 R1 R2 R3 R4 R5

0 visualizzazioni

Modifica