Finta Wronski

    Pagina Catalogata come Scherzi e Giochi Magici - Quidditch

Effettuata dai cercatori soprattutto per depistare l'avversario, consiste nello scendere in picchiata fino ad arrivare ad un centimetro dal terreno, dopodichè sterzare violentemente riprendendo quota. Se l'avversario viene colto di sorpresa si schianterà al suolo rischiando di infortunarsi e dare libero spazio al cercatore rimanente.
E' un'acrobazia molto pericolosa che il Cercatore esegue nella speranza di assicurare la vittoria alla propria squadra: infatti, il fingendo di aver individuato il Boccino d'Oro, egli si lancia a tutta velocità verso il basso allo scopo di farsi seguire dall'avversario, poi, poco prima di toccare il suolo, effettua un brusca virata per evitare l'impatto. L'inseguitore, se non ha i riflessi abbastanza pronti, si schianterà al suolo e sarà messo fuori combattimento. Così, privata del proprio ercatore, la aquadra avversaria non avrà la possibilità di catturare il Boccino d'Oro, ponendo termine alla partita e vincendo l'incontro.
Ovviamente, la Finta Wronski non ha sempre successo sia perché chi la esegue deve essere convincente per ingannare l'avversario, sia perché è necessaria una buona dose di sangue freddo per riuscire ad evitare il contatto con il suolo.

Per eseguire la Finta Wronski è consigliabile avere una Firebolt come scopa volante.

Torna in cima


Etimologia link


La Finta Wronski prende il nome dal Cercatore polacco Josef Wronski, che per primo realizzò l'acrobazia durante una partita.






Info
Stai guardando TID 4227
(EID 131 - REV 0 By Stefano_Draems)
January 1, 1970

R0 R1 R2 R3 R4

0 visualizzazioni

Modifica