Formazione d'attacco Testa di Falco

    Pagina Catalogata come Mondo Magico - Definizioni

Formazione del Quidditch: allineamento dei tre Cacciatori, uno dei quali si colloca al centro un po’ più avanti rispetto gli altri due.
(HP CdF 8)


La formazione d'attacco Testadifalco è una tattica del Quidditch ed è stata inventata da portiere e capitano della squadra nazionale irlandese Darren O'Hare. (QA 7)

Torna in cima


Posizioni link


I tre Cacciatori di una squadra si dispongono in una formazione a forma di freccia ">" e volano insieme verso i tre anelli. (QA 10)

Torna in cima


Scopi link


La formazione è altamente intimidatoria nei confronti della squadra avversaria e indice di grande solidità offensiva tanto più viene eseguita velocemente.

Inoltre è efficace per far confondere il portiere avversario visto che la Pluffa passata tra i Cacciatori potrebbe passare tra tutti e tre gli anelli.

Può creare anche una protezione per il portatore di Pluffa e quindi escludere attacchi di giocatori avversari, ma in questo caso i ranghi dei Cacciatori devono essere stretti.

Torna in cima


Utilizzi conosciuti link


La formazione d'attacco Testadifalco è stata usata dall'Irlanda durante la Coppa del Mondo di Quidditch del 1994. (HP CdF 8)

Torna in cima


Etimologia link


Questa tattica di gioco prende il nome dall'animale falco, che quando si butta in picchiata per catturare la preda sembra posizionarsi proprio come una freccia. Oltretutto l'animale è molto veloce, come dovrebbe essere eseguita la manovra.






Info
Stai guardando TID 4644
(EID 128 - REV 1 By Stefano_Draems)
February 17, 2014

R0 R1 R2

0 visualizzazioni

Modifica