Gelatine Tuttigusti+1
(anche Bertie Bott's Every Flavour Beans)
Pagina Catalogata come
Oggetti -
Cibi e Bevande dei Maghi Riferimenti
Le caramelle più ambite e fanno letteralmente fanno impazzire i ragazzi, che ne mangiano una via l’altra per scoprire un gusto sempre nuovo ed inatteso. Come dice il nome queste particolari caramelle sono di consistenza gelatinosa e vengono aromatizzate a tutti, ma proprio tutti i gusti. Dalle tradizionali gelatine alla frutta, si passa alle meno convenzionali caramelle ai vegetali, fra cui gli odiatissimi cavolini di bruxelles, dalla menta all’anice ed alla liquerizia. E ancora ce ne sono al gusto di rognone, di baccalà, di fegato, di olio di ricino, di fish and chips, di hamburger, di tutto ciò che la fantasia può suggerire, fino alla temutissima gelatina al gusto di vomito che tutti sperano di non assaggiare mai.
Per la particolarità degli aromi e per l’impossibilità di sapere quale ‘prelibatezza’ capiterà in sorte se ne sconsiglia l'uso ai deboli di stomaco.
Le Gelatine Tuttigusti+1 sono in vendita nel negozio
Mielandia a
Hogsmeade e sull’
Espresso per Hogwarts.
Torna in cima
Riferimenti link
Nel 1992, dopo anni che non ne assaggiava,
Albus Silente, decise di arrischiarsi a mangiare una di queste gelatine, non fu fortunato, gliene capitò una al gusto di cerume (HP PF 17).
‘Ah! Gelatine Tuttigusti+1! Da giovane ho avuto la sfortuna di trovarne una al gusto di vomito, e da allora devo dire che per me hanno perso ogni attrattiva... Ma se prendo una bella caramella mou, non dovrei
correre rischi... Tu che dici?’Sorrise e si cacciò in bocca un cubetto dal bel colore ambrato.
Appena l'ebbe masticata, esclamò: ‘Povero me! Cerume!' - HP PF 17
Gelatine Tuttigusti+1 è presente 7 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora