Goldstein, Porpentina
(anche Tina Goldstein, Tina Scamander, Porpentina Scamander)
Pagina Catalogata come
Personaggi dei libri -
Adulti Queenie Goldstein è stata una strega mezzosangue americana, famosa per le sue capacità come Auror, e per essere stata la sorella maggiore Queenie Goldstein e moglie di Newt Scamander.
Personaggio |
Nome | Porpentina Goldestein
Nome= Porpentina Goldestein]
|
Data Nascita | 19 Agosto 1901, USA
|
Fratelli/Sorelle | Queenie Goldstein
|
Sposato con | Newt Scamander
|
Figli | -
|
Scuola - Casata | Ilvermorny - TuonoAlato
|
Presente nei libri | -
|
Torna in cima
Queenie Goldstein è stata una strega mezzosangue americana, famosa per le sue capacità come Auror, e per essere stata la sorella maggiore Queenie Goldstein e moglie di Newt Scamander.
Torna in cima
Biografia link
Porpentina Esther Goldestein nasce il 19 agosto 1901 ed è una strega mezzosangue americana.
Ebbe una sorella e un fratello, quest'ultimo morto per vaiolo di drago.
Viene sopranominata Tina, anche se sua sorella occasionalmente la chiama, affettuosamente, Teenie.
Alcune teorie raccontano che la famiglia Goldestein possa essere di origini ebree.
Ha frequentato la scuola di magia e stregoneria di Ilvermorny venendo smistata nella casata del Thunderbird. Dopo essersi diplomata divenne Auror per il Ministero della Magia Americano chiamato
MACUSA (Magical Congress of the United States of America).
Tina fu degradata dalla sua posizione di Auror per aver aggredito
Mary Lou Barebone per le violenze che subiva il figlio
Credence Barebone
Successivamente alla retrocessione Tina passò all'Ufficio per i permessi delle bacchette, lavoro ben al disotto delle sue capacità e ambizioni
professionali. Anche sua sorella lavora in quell'ufficio del MACUSA.
Nel 1926 Tina viveva in un appartamento, con sua sorella, al 679 West 24th Street a New York.
Fu nel 6 dicembre 1926 che Porpentina ebbe il suo primo incontro con
Newt Scamander
Vedendo Newt estrarre la sua bacchetta e Smaterializzarsi con il No-Mag Jacob Kowalski, decise di fermare il Tassorosso per i crimini commessi cioè l'utilizzo della magia difronte a un Babbano.
Portando il mago inglese all'interno del MACUSA, come una "sezione 3A", decise di interrompere un incontro tra la Presidente Seraphina Picquery, e alcuni Auror.
Il capo dipartimento non diede molto ascolto a Tina, non immediatamente per lo meno. Quando l'uomo però aprì la valigia sospetta di Newt si scoprì, in quell'occasione, che era stata scmabiata con quella del No-Mag iniziale.
Tina e Newt dopo mille peripezzie recuperano il Babbano,
Jacob Kowalski e si dirigono a casa della strega. In tale occasione Jacob incontra Queenie della quale rimane subito folgorato per la bellezza.
Dopo la cena Newt e Jacob furono invitati a rimanere a dormire, nella stanza degli ospiti, nella casa delle sorelle Goldstein, con felicità di Jacob. Newt Scamander invece decise di andare alla ricerca delle creature magiche uscite dalla sua valigia. A fargli compagnia ci fu, ovviamente, il No-Mag. Tina però, rintracciandoli, li chiuse nella magica valigia e li portò al MACUSA.
Newt fu immediatamente accusato di aver permesso ad una delle sue creature di uccidere il senatore Henry Shaw Jr. Tuttavia, osservando le cicatrici e le marcature sulla proiezione del corpo di Shaw, Newt affermò che solo un Obscurus avrebbe potuto lasciare quei segni distintivi, il che causò disordini in la stanza durante la quale il presidente Picquery ha negato l'esistenza di qualsiasi Obscurus in America. Tina, Newt e Jacob furono presto arrestati e la valigia di Newt fu sequestrata. Nella cella del carcere, Tina e Newt spiegarono il significato e la vera natura di un Obscurus a Jacob e come non esistessero obscuriali sopravvissuti oltre i dieci anni.
Più tardi, il vice ufficiale, capo degli Auror, Graves scoprì la presenza di un 'innocuo Obscurus che Newt aveva all'interno della sua valigia e, durante un interrogatorio, accusò Newt di aver cospirato con
Gellert Grindelwald.
Contro le proteste di Newt, vennero condannati a morte sia lui che Tina.
Fu solo grazie all'ex Tassorosso, e all'
Asticello Pickett se riuscirono a sopravvivere. Recuperando Jacob riuscirono a sfuggire dal MACUSA grazie a Queenie che li costrinse ad entrare nella valigia magicamente estesa.
Iniziano così vari duelli contro Graves che, solo più tardi, si rivelerà essere il mago oscuro Gellert Grindewald.
Tina, visto il suo coraggio, venne rintegrata come Auror del MACUSA, mentre il suo rapporto con Newt Scamander sebra essere giunto a duna svolta.
Mesi dopo però la donna legge una articolo sul mago, con una didascalia sbagliata, dove si dice che Newt si appresterà a sposare
Leta Lestange. La didascalia era infatti sbagliata perché a sposare Leta non era Newt ma
Theseus Scamander. Per questo motivo inizia una relazione con un collega di lavoro, a anche lui un Auror.
Mesi dopo la cattura di Grindelwald accettò di andare a Parigi per cercare Credence Barebone.
Solo dopo l'incontro con Newt capì lo sbaglio. Assieme si mise alla ricerca di Credence e, di conseguenza, anche di Gellert Grindelwald esano tempo prima.
Più avanti nel tempo Porpentina sposerà Newt, trasferendosi nel regno unito, e partorendo almeno un figlio che, a sua volta ebbe un figlio
Rolf Scamander che si sposò con
Luna Lovegood
Verso la fine del XX secolo vive con il marito nel Dorset con i loro animali domestici Kneazles: Hoppy, Milly e Mauler. Dopo il matrimonio di suo nipote con Luna Lovegood, Tina è diventata la bisnonna dei gemelli, Lorcan e Lysander.