Fawley, Hector
Pagina Catalogata come
Personaggi dei libri -
Adulti
Ministro della Magia dal 1925 al 1939.
Eletto senza dubbio per la sua personalità opposta a quella del predecessore
Lorcan McLaird. Fawley, vivace e appariscente, non prese sul serio la minaccia rappresentata per il mondo magico da
Gellert Grindelwald. Quell'errore gli costò l'incarico. (Pottermore)
L'incapacità di Hector Fawley di rispondere adeguatamente alla minaccia posta da Grindelwald sembra rispecchiare vita reale premier britannico Neville Chamberlain, che ha dato alito ad Adolf Hitler con la firma del Patto di Monaco e ha annunciato "la pace nel nostro tempo" nel 1938, poco prima dello scoppio della Seconda guerra mondiale. Indipendentemente da altri successi di Chamberlain, che passò alla storia come bumbler (una persona non qualificata).
I Fawleys (Aubrey e Julia) sono personaggi del romanzo di J. K. Rowling "Il seggio vacante". In quel romanzo, sono una ricca famiglia aristocratica e i proprietari di Sweetlove House, un edificio storico di periferia di Pagford, i cui antenati erano responsabili per la vendita alla vicina città di Yarvil un pezzo di terra di Pagford.
E' un Purosangue in quanto i Fawleys sono menzionati siano stati inclusi nella lista delle "
Sacre Ventotto" pubblicata in Gran Bretagna nel 1930. Dal momento che Hector Fawley era già vivo nel 1930 (e, in effetti, era una figura di primo piano della magia sul tempo), questo stabilisce che doveva essere un mago purosangue. (Pottermore)