Kelpie

    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Classificate

Tabella Riassuntiva

Creature Magiche
Denominazione Kelpie
Catalogazione Ministeriale Creature Animali
Classificazione Ministeriale Creature XXXX


Kelpie Harry Potter - PotterPedia.it


Questo demone acquatico inglese ed irlandese può assumere varie forme, anche se la più frequente è quella di un cavallo con la criniera fatta di giunchi di palude.
Dopo aver attirato l'incauto sul proprio dorso, sprofonderà in fondo al fiume o al lago che infesta e divorerà il cavaliere (Babbano o mago che sia), lasciando risalire le viscere in superficie. Il modo corretto di dominare un Kelpie è imbrigliarlo con un Incantesimo Imposium, che lo rende docile e innocuo.
Il Kelpie più grande del mondo si trova a Loch Ness, in Scozia. La sua forma preferita è quella di un Serpente Marino.
Gli osservatori della Confederazione Internazionale dei Maghi hanno compreso che non avevano a che fare con un vero Serpente Marino quando l'hanno visto trasformarsi in una lontra all'arrivo di una squadra di investigatori Babbani e poi mutarsi di nuovo in Serpente quando la costa è tornata sgombra.
I capelli di Kelpie possono essere usati come nucleo di bacchetta, anche se si dice che sia una sostanza inferiore se confrontato con la piuma di Fenice e la corda del cuore di drago.

Kelpie Harry Potter - PotterPedia.it


Sappiamo che un Kelpie di sesso maschile era presente nella Casa di Newt Scamander, in particolare nel suo seminterrato all'interno di un habitat che ricordava un lago scozzese. Il magizoologo lo domò con una briglia e cavalcandolo, piuttosto che utilizzare l'incantesimo Imposium.
Il 29 giugno 1997, quando Harry Potter e Albus Silente dovettero attraversare il lago nella grotta Horcrux, Harry pensò che il lago potesse contenere Kelpie, così come altre creature magiche acquatiche come mostri d'acqua, serpenti giganti, demoni e folletti.




Kelpie è presente 1 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 47
(EID 123 - REV 3 By Charlotte_Mills)
April 5, 2020

R0 R1 R2 R3

15233 visualizzazioni

Modifica