Lago Nero
(anche Lake)
Pagina Catalogata come
Luoghi del Mondo Magico -
Luoghi di Hogwarts
Il Lago Nero è un grande lago situato a sud del castello di Hogwarts. È di circa mezzo miglio e la rete idraulica del castello sfocia in esso. Il lago è pieno di creature magiche.
Le acque del Lago nero sono assai fredde, ma nonostante questo Viktor Krum era noto per averci nuotato nonostante le rigide temperature.
Nel 1997, Albus Silente dopo la sua morte, fu posto in una tomba bianca sulle rive del Lago Nero.
Ogni anno scolastico a Hogwarts, dopo che l' Hogwarts Express arriva alla stazione di Hogsmeade, Rubeus Hagrid (o un sostituto) chiama gli studenti del primo anno a seguirlo alla riva del lago e salire su delle barche.
Quindi Hagrid occupa una barca e ogni altra barca porta fino a quattro studenti. Le barche sono incantate eseguono da sole in tragitto verso il castello di Hogwarts.
Alla fine del loro primo anno, gli studenti prendono le barche e vengono traghettati verso Hogsmeade, mentre la maggior parte degli studenti più anziani utilizza delle carrozze.
Torna in cima
Creature del Lago nero link
Le Creature Magiche che popolano il Lago nero sono: Avvincini, Maridi e addirittura una Piova Gigante semi-addomesticato che permette agli studenti di solleticare i suoi tentacoli in giornate soleggiate, quando si emerge dagli abissi.
Torna in cima
Torneo Tre Maghi link
La seconda prova del Torneo Tre Maghi del 1994 si tenne proprio nel lago adiacente a Hogwarts.
Scopo della seconda prova di questo torneo internazionale era nuotare nel lago per un massimo di un ora e recuperare qualcosa di molto caro ai quattro partecipanti. Torneo Tre Maghi link
La seconda prova del Torneo Tre Maghi del 1994 si tenne proprio nel lago adiacente a Hogwarts.
Scopo della seconda prova di questo torneo internazionale era nuotare nel lago per un massimo di un ora e recuperare qualcosa di molto caro ai quattro partecipanti.
Torna in cima
I Pensieri di J.K. Rowling link
Il lago fa da scenario alla seconda prova affrontata dai concorrenti del Torneo Tremaghi nel Calice di Fuoco. È la mia prova preferita; la trovo piacevolmente inquietante, mi diverte la varietà di sistemi usati dai concorrenti per respirare sott'acqua ed è stato bello esplorare gli abissi di una parte del parco mai vista prima. Nella prima bozza della Camera dei Segreti, Harry e Ron sprofondavano nel lago con la Ford Anglia del signor Weasley e lì incontravano il popolo delle sirene per la prima volta. All'epoca pensavo che il lago potesse condurre ad altri luoghi e che il popolo delle sirene avrebbe svolto un ruolo più importante nei libri successivi, quindi decisi che Harry dovesse incontrarlo già a questo punto. Ma lo schianto sul Platano Picchiatore mi sembrava più soddisfacente e meno dispersivo, e mi sarebbe inoltre tornato utile per il Prigioniero di Azkaban. Alla fine il Grande Lago (che in realtà è un loch scozzese, apparentemente senza sbocchi e dall'acqua dolce) non è mai diventato un portale verso altri fiumi o mari, anche se la comparsa della nave di Durmstrang dai suoi abissi nel Calice di Fuoco suggerisce che usando un vascello incantato si può prendere una scorciatoia verso altri corsi d'acqua.
Lago Nero è presente 9 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora
4 immagini nella Galleria Fotografica di PotterHeads.Net raffigurano Lago Nero
Guardale Ora