Lestrange, Leta

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Staff del Ministero della Magia

Tabella Riassuntiva
Infanzia
Dopo Hogwarts
Aspetto fisico
Personalità e tratti

Mago Famoso
Denominazione Leta Lestrange
Data Nascita 1896
Data Morte 1927
Stato civile fidanzata con Theseus Scamander
Genitori Laurena Kama
Corvus Lestrange IV
Fratellastri Yusuf Kama
Corvus Lestrange V
Scuola e Casata Hogwarts, Serpeverde


Leta Lestrange Harry Potter - PotterPedia.it



Torna in cima





Infanzia link



Leta Lestrange nacque a Lestrange Manor nel 1896 , unica figlia di Corvus Lestrange IV e dalla strega Laurena Kama, sotto incanto Imperio.
I Lestrange erano una vecchia famiglia di sangue puro , considerata una delle "Sacre Ventotto " da Cantankerus Nott .[8] Da parte di sua madre, Leta discende da una potente e ricca famiglia di sangue puro di origine senegalese. Corvus desiderava così tanto la già felicemente sposata Laurena che la incantò con la Maledizione Imperius per allontanarla da suo marito e suo figlio Yusuf Kama.
Poco dopo la nascita di Leta, sua madre morì e Corvus sposò, neanche tre mesi dopo, Clarisse Tremblay. Questa unione produsse un figlio, un figlio maschio di nome Corvus V. [Anche Clarisse morì poco dopo il parto.
Da parte di madre, Leta aveva un fratellastro più grande di nome Yusuf, ma è improbabile che abbiano mai avuto contatti l'uno con l'altro, a causa della faida familiare.
Dopo aver appreso che la famiglia Kama aveva eseguito un voto infrangibile per vendicarsi su Corvus lestrange IV, il padre di Leta mandò i due figlio in America assieme alla domestica Irma Dugard. Durante il viaggio in nave, infastidita dal continuo piangere del fratello neonato, Leta scambiò Corvus V con un bambino di uno scompartimento poco distante (Aurelius Silente). Quando la nave affondò, una delle scialuppe di salvataggio si rovesciò e il suo fratellastro apparentemente annegò. Il bambino scambiato da Leta venne dato poi in adozione nella città di New York.

Ad Hogwarts Leta venne smistata in Serpeverde.
A scuola Leta è stata gravemente vittima di bullismo a causa dei pettegolezzi sul suo essere una bambina indesiderata e della tragica morte del suo fratellastro.
Incontrò, proprio durante quegli anni scolastici, Newton Scamander, in particolare durante la ricerca di un posto per nascondersi dai suoi inseguitori. I due ragazzi svilupparono un legame straordinariamente stretto, trascorrendo inoltre molto tempo insieme durante le vacanze a prendersi cura di un corvo ferito.
Nel 1913 , uno degli esperimenti di Leta che coinvolse uno Jarvey finì in malo modo, mettendo in pericolo la vita di un altro studente. Violò anche la regola che vietava il possesso di quella creatura. Invece di vedere espulsa la sua amica, Newt si prese la colpa e fu quindi condannato ad essere espulso lui da Hogwarts al posto di Leta.


Torna in cima

Dopo Hogwarts link



Newt Scamander rimase innamorato di Leta anche molti anni dopo la loro separazione, conservando una sua foto incorniciata nel suo capanno all'interno della magica valigia che si portava durante i suoi viaggi.
Nel 1927 si scopre che Leta si era fidanzata con Theseus Scamander, e si prevedeva il loro matrimonio per il 6 giugno del 1928, alla quale Newt era stato invitato da fratello a fare da testimone.

Leta Lestrange Harry Potter - PotterPedia.it


Il 19 marzo 1927 Leta, insieme a Newt, Theseus e Bunty , partecipò al lancio del libro Animali fantastici e dove trovarli a Diagon Alley . In quel caso una rivista di gossip scrisse in una didascalia erroneamente che Leta e Newt erano promessi sposi, portando ad un malinteso tra Porpentina Goldstein e Newt.
Sei mesi dopo, su consiglio di Theseus, Leta iniziò a lavorare presso il Ministero della Magia britannico a Londra, come assistente del capo del Dipartimento di applicazione della legge magica, Torquil Travers.
Fece parte di una delegazione guidata da Travers, per interrogare Albus Silente riguardo alle voci sul potenziale viaggio di Newt a Parigi. In privato Lestrange accusò Albus di essere l'unico a non averla mai considerata cattiva in gioventù e di essersi sbagliato a causa sua. L'intuizione di Silente sul suo dolore lo portò a raccontarle della perdita di sua sorella, Ariana , e le consigliò di sbarazzarsi del rimpianto.
A Parigi, dove le voci davano Credence Barebone per il perduto Corvus Lestrange V si fecero sempre più incalzanti, tanto da portare Theseus a consigliare alla fidanzata di controllare i documenti della famiglia Lestrange per essere certi.
Durante la ricerca dell' Albero genealogico della famiglia Lestrange.# al Ministero della Magia francese, Leta ha incontrò Newt e Tina che stavano cercando la stessa cosa. Fu in quel momento che la giovane Lestrange scoprì che i documenti che cercava erano stati spostati al mausoleo di famiglia. Fu proprio in quel luogo che, costretta da Yusuf Kama che aveva intenzione di uccidere Credence perchè considerato Corvus V, che la ragazza rivelò il suo più oscuro segreto cioè la morte del fratello in età neonatale. La conversazione fu interrotta all'inizio della manifestazione di Gellert Grindelwald nella camera sotterranea del Mausoleo della famiglia Lestrange.
Fu li che, dopo aver assistito al discorso del mago oscuro, Leta morì.

Leta Lestrange Harry Potter - PotterPedia.it


Quando Grindelwald attaccò Newt e Theseus, i due uomini più importanti nella vita di Leta, lei fece per avvicinarsi per unirsi alla causa del mago oscuro. Fu all'ultimo momento che si rivelò essere solamente una distrazione nel tentativo di dare a Theseus, Newt, Tina, Jacob Yusuf e Nagini il tempo di fuggire. Prima di essere incenerita dalle fiamme del Protego Diabolica, guardò i fratelli Scamander e sussurrò "Ti amo", anche se non è chiaro con chi di loro stesse parlando.


Torna in cima

Aspetto fisico link



Leta è stata descritta come una bella ragazza dagli intensi occhi castani e capelli di colore scuro.


Torna in cima

Personalità e tratti link



Secondo Queenie, Leta era una una persona che preferiva “ricevere che dare”, e lo mostrò fin dalla giovane età, sopratutto quando scambiò il fratellastro Corvus con un altro bambino per il semplice motivo che le dava fastidio il suo pianto. a Hogwarts invece permise a Newt di prendersi la colpa e di essere espulso al suo posto.
Leta si considerava non solo colpevole di aver ucciso suo fratello ma come un mostro ed una strega malvagia. Nonostante tutto, Leta ha mantenuto una personalità educata e premurosa.
In vari modi la personalità di Leta contraddiceva lo stereotipo del "malvagio Serpeverde" che molti studenti delle altre Case (Grifondoro in particolare), affermavano che i verde-argento avessero.
Si può dire che Leta rappresenti gli aspetti più "positivi" di Serpeverde, nel suo caso ambizione e intraprendenza senza nessuna delle solite spietatezza o arroganza associati ai membri della casa di Hogwarts.
Leta inoltre non considerava il suo status di Serpeverde come un indicatore di "superiorità", poiché divenne presto amica e si avvicinò molto al Tassorosso Newt Scamander.
Alla fine Leta mostrò coraggio e altruismo quando sacrificò la sua vita per salvare i fratelli Scamander da morte certa, proprio come Severus Piton avrebbe sacrificato la sua vita per una buona causa molti anni dopo.








Info
Stai guardando TID 5836
(EID 107 - REV 1 By Charlotte_Mills)
April 13, 2020

R0 R1

5772 visualizzazioni

Modifica