Magonò

(anche Squib)
    Pagina Catalogata come Mondo Magico - Definizioni

Nota
Curiosità
Vedi anche

Un Magonò è una persona di discendenza magica che non è capace di usare la magia; come Ron Weasley spiega, sono praticamente l'opposto dei maghi nati-babbani.

Magonò Harry Potter - PotterPedia.it


I Maghinò, spesso sono visti con disprezzo o vergogna, in particolare se nascono nelle famiglie purosangue.
Come dimostra il fatto, che il cartiglio raffigurante il Magonò Marius Black è stato eliminato dall’albero genealogico dell’antica casata (HP OdF).

D'altra parte, in genere i Maghinò provano invidia verso coloro che possiedono i poteri magici, e vivono la propria situazione con grande disagio. Per certi aspetti Maghinò hanno molto in comune con i babbani; tuttavia, essi conoscono e capiscono il mondo magico.

Nei libri della saga i Maghinò menzionati sono solo tre: Marius Black, Argus Gazza, custode di Hogwarts, e Arabella Figg, anziana vicina di casa di Harry Potter, nonché membro dell'Ordine della Fenice.

Magonò Harry Potter - PotterPedia.it


Torna in cima





Nota link



Nella biografia "La vita e le menzogne di Albus Silente", Rita Skeeter insinua che Ariana Silente, la sorella minore dell’ex-preside, fosse una Magonò, notizia rivelatasi falsa (HP DdM).

Torna in cima

Curiosità link



Quando Merope Gaunt viveva ancora con suo padre, rvoloson Gaunt, veniva spesso da lui insultata con il dispregiativo di Maganò. In realtà, la madre di Lord Voldemort era una strega con poteri assolutamente “normali” che, però, non era molto abile a governare, anche a causa del terrore che provava nei confronti del dispotico genitore.

Torna in cima

Vedi anche link

#.Il Pregiudizio, uno dei Grandi temi dei libri.#




Magonò è presente 9 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora





Info
Stai guardando TID 4662
(EID 128 - REV 2 By Marina_Lightwood)
August 22, 2017

R0 R1 R2

25474 visualizzazioni

Modifica