Platano Picchiatore

(anche Whomping Willow)
    Pagina Catalogata come Luoghi del Mondo Magico - Luoghi di Hogwarts


Il Platano Picchiatore è un albero magico (nell'originale un Salice, nella versione italiana un Platano) capace di muoversi se toccato, piantato ad Hogwarts all'arrivo dello studente Remus Lupin, colui che diventerà il professore di Difesa contro le Arti Oscure nel terzo anno scolastico di Harry.

Il platano picchiatore è anche noto per aver interamente distrutto la Trabant, una macchina costruita in cartone compresso e donato dalla cooperazione magica ai propri dipendenti più poveri. Tale mezzo appartiene a Arthur Wisley episodio al termine del quale Ron, il figlio, riceverà una Strilettera. Il platano è anche noto per ricondurre tramite un sottopassaggio interno ad un'abitazione temuta da tutti gli studenti di Hogwarts.
Costui, morso da piccolo da un lupo mannaro, Greyback, con la luna piena si trasformava in lupo mannaro, e per questo Albus Silente decise di farlo nascondere, nelle notti di luna piena, nella Stamberga Strillante, tramite il passaggio segreto alla base del Platano.
È nel terzo anno di Harry che conosciamo più a fondo i segreti di questo albero.
La vicenda finale del terzo libro, infatti, si svolge nella Stamberga Strillante, dove Harry scopre che un amico di suo padre, Peter Minus(Crosta), lo aveva tradito consegnano James e Lily a Voldemort; mentre Sirius Black, ritenuto da anni il colpevole dell'omicidio di Peter Minus era innocente.
Hermione ed Harry riescono però a salvarlo dal "bacio" del dissennatore, grazie all'aiuto di una giratempo.




Platano Picchiatore è presente 23 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora

Cronologia


1971
Il Platano Picchiatore è piantato per proteggere l’entrata ad un passaggio segreto per la Stamberga Strillante
1976 (Luglio)
Sirius è fortemente curioso di dove Lupin si dirigesse ogni mese. Sirius per scherzo suggerisce a Piton di seguire Lupin attraverso il passaggio del Platano Picchiatore. James comprendendo che Piton incontrerebbe un lupo mannaro maturo e molto pericoloso alla fine del passaggio, ferma Piton dall´andare attraverso il passaggio, salvando con ciò la sua vita. Piton sebbene disgustato, è indebitato con James per questo.
1993 (6 Novembre)
Durante un incontro di Quidditch in una giornata tempestosa, Harry cade dalla scopa e la sua Nimbus 2000 viene spazzata dal vento contro il Platano Picchiatore che la riduce in pezzi.
In questa partita vincono i Tassorosso grazie a Cedric Diggory che cattura il boccino, anche se era previsto che la partita fosse contro Serpeverde





Info
Stai guardando TID 3315
(EID 101 - REV 2 By Rayan_Wulfric)
February 21, 2010

R0 R1 R2

10287 visualizzazioni

Modifica