Plimpy Ghiottone

(anche Gulping Plimpy)
    Pagina Catalogata come Creature Magiche - Creature Non Classificate

Il Ghiottone è certamente una razza di Plimpy, quindi, anche se non ne è descritto l’aspetto, è presumibile che sia una creaturina acquatica simile a un pesciolino sferico con arti molto lunghi e terribilmente vorace.
Secondo Luna Lovegood questi animaletti vengono spaventati e respinti dalla Radigorda, una specie di grossa cipolla verde (HP PM 20).

Torna in cima


Nota link



Nel 1998, quando Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, arrivano a Casa Lovegood il padre di Luna, sostiene che la figlia è al ruscello a pescare dei Plimpy, con cui si può cucinare un’ottima zuppa (HP Ddm 20).
Non è chiaro se in questo caso Xenophilius Lovegood si riferisca alla specie catalogata dal Ministero della Magia, oppure alla variante Plimpy Ghiottone menzionata in precedenza da Luna.

Il Ghiottone è certamente una razza di Plimpi, quindi, anche se non ne è descritto l’aspetto, è presumibile che sia una creaturina acquatica simile a un pesciolino sferico con arti molto lunghi e terribilmente vorace.

Secondo Luna Lovegood questi animaletti vengono spaventati e respinti dalla Radigorda, una specie di grossa cipolla verde. (HP PM 20)

Torna in cima


Nota link



Nel 1998, quando Harry Potter, Ron Weasley e Hermione Granger, arrivano a Casa Lovegood il padre di Luna, sostiene che la figlia è al ruscello a pescare dei Plimpi, con cui si può cucinare un’ottima zuppa (HP DdM 20).

Non è chiaro se in questo caso Xenophilius Lovegood si riferisca alla specie catalogata dal Ministero della Magia, oppure alla variante Plimpi Ghiottone menzionata in precedenza da Luna Lovegood.






Info
Stai guardando TID 104
(EID 124 - REV 1 By Sibilla_Strangedreams)
November 10, 2009

R0 R1 R2

0 visualizzazioni

Modifica