Scamander, Theseus

    Pagina Catalogata come Personaggi dei libri - Staff del Ministero della Magia

Tabella Riassuntiva
Infanzia
Dopo Hogwarts
Personalità e tratti

Mago Famoso
Denominazione Theseus Scamander
Data Nascita Tra il 25 Febbraio 1888 e il 23 Febbraio 1889
Figlio diMrs Scamander
FratelloNewton Scamander
Sposato con//
Figli //
Membri della Famiglia Luna Lovegood
Mrs Goldstein
Queenie Goldstein
Tina Goldstein
Lorcan Scamander
Lysander Scamander
Scuola - CasataHogwarts - Tassorosso


Theseus Scamander Harry Potter - PotterPedia.it



Torna in cima





Infanzia link



Theseus Scamandro nacque nella famiglia magica Scamander intorno al 1888 e aveva almeno un fratello: Newton Scamander, meglio noto come "Newt". Nonostante l' hobby di sua madre nell'allevare Ippogrifi, Theseus nom condivise l'interesse e la passione per la Magizoologia della madre e del fratello. Durante la sua adolescenza frequentò Hogwarts dove venne smistato nella casa di Tassorosso. Theseus era uno studente che eccelleva negli studi e che si dimostrava uno studente di talento accademico tanto da guadagnare almeno cinque M.A.G.O. con il massimo dei voti.


Torna in cima

Dopo Hogwarts link



A un certo punto, dopo aver terminato la sua educazione magica a Hogwarts, Theseus divenne un impiegato del Ministero della Magia inglese presso l' Ufficio Auror nel Dipartimento di Magia Applicazione della legge dopo aver superato in modo eccellente una serie rigorosa di test.
Come Auror si dimostrò un impiegato di talento, tanto da essere riconosciuto come un mago assai potente anche dalla Confederazione Internazionale dei maghi, per il suo operato durante la prima guerra mondiale e ciò che ne riguardava nel mondo magico. Durante tutta la guerra la sua partecipazione allo sforzo magico della guerra fu, sebbene non decisivo neanche passò inosservato, durante la quale infatti presumibilmente combatté e sconfisse numerosi nemici magici e vinse molte vittorie nella prevenzione di ulteriori perdite di vite umane. Dopo la guerra viene considerato da molti un eroe di guerra.
Un uomo molto laborioso e coscienzioso, Theseus avrebbe continuato a lavorare per il Ministero dopo il suo ritorno in Gran Bretagna, dove divenne un Auror di alto rango e ben rispettato, al punto che quando il mago oscuro Gellert Grindelwald incominciò a guadagnare potere nel mondo, lui fece parte della task force per sconfiggerlo.
Nel 1926 , Theseus si scambiava lettere via gufo con Percival Graves , il Capo della Sicurezza Magica del MACUSA , riguardo ai recenti eventi a New York ,ignaro del fatto che l'uomo con cui comunicava era in realtà Gellert Grindelwald , sotto mentite spoglie.
Nel 1927 , si fidanzò con Leta Lestrange, programmando il loro matrimonio per il 6 giugno del 1928. IL 19 marzo 1927 Theseus presenziò alla pubblicazione del libro “Animali fantastici dove trovarli” dell'amato fratello. Tre mesi dopo la fuga di Gellert Grindelwald , quando Newt Scamander fece appello per revocare il suo divieto di viaggio per la quinta volta, Theseus fu incluso nella commissione insieme a Torquil Travers, Rudolph Spielman e Arnold Guzma .Poco dopo Newt fu inviato a Parigi per salvare Credence da Grindelwald e Theseus, facendo parte dell gruppo di maghi con il compito di mettere fine al regno di paura di Grindelwald raggiunse inconsciamente il fratello nella capitale parigina.
Fu in tale occasione che consigliò alla fidanzata Leta Lestrange di controllare negli archivi per scoprire se le voci su Corvus Lestrange V fossero vere. Fu proprio nella stessa giornata che rivedette suo fratello dopo tempo, assieme a Tina Goldstein. Furente Theseus, perchè suo fratello aveva usato la Pozione Polisucco per assomigliagli, li inseguì.
Fu al imitero di Père Lachaise che Theseus fu finalmente difronte all'uomo alla quale dava la caccia. Dopo un attacco di una strega ad un Auror, che la uccise per auto difesa, un duro scontro esplose tra i presenti. Grindelwald in combattimento minacciò gli avversari di unirsi a lui o di accettare la morte come alternativa. Dopo che praticamente tutti avevano preso la loro decisione, Teseo si unì a Newt nel combattimento del Protego Diabolica evocato dal mago oscuro. E' in questa occasione che la fidanzata di Theseus, Leta Lestrange, morì.


Torna in cima

Personalità e tratti link



Teseo veniva spesso descritto come "molto potente" ed era considerato come un leader nato.
Data la sua partecipazione alla prima guerra mondiale ed i suoi atti eroici sembrò essere anche estremamente coraggioso, e fu quindi abbastanza rispettato anche dai funzionari della Confederazione Internazionale dei Maghi .
Theseus è molto intelligente ed inoltre, in netto contrasto con il fratello minore Newt Scamander, è piuttosto fiducioso ed estroverso.
Nonostante la sua reputazione, Theseus è un uomo di buone intenzioni, laborioso, nobile e responsabile in vero stile Tassorosso.
Theseus amava Newt e cercava di dargli consigli utili per tenerlo fuori dai guai, soprattutto da quelli politici. Theseus è anche una persona abbastanza affettuosa.Theseus amava anche molto la sua fidanzata Leta Lestrange , non preoccupandosi della sua reputazione negativa. La sua morte devastò l'Auror ma lo lasciò più determinato che mai per aiutare a fermare Grindelwald e porre fine alla guerra.
Nel complesso, Theseus era all'altezza della sua reputazione e aveva un codice morale incorruttibile, poiché fu in grado di resistere al discorso persuasivo di Gellert Grindelwald ed ebbe successivamente il coraggio di confrontarti in duello con il mago oscuro.











Info
Stai guardando TID 5733
(EID 107 - REV 2 By Charlotte_Mills)
April 13, 2020

R0 R1 R2

5874 visualizzazioni

Modifica