Filtro d'amore Tumistreghi
(anche Tumistreghi, Love Potion)
Pagina Catalogata come
Scherzi e Giochi Magici Effetti
Varietà
Sono filtri d'amore contenenti Amortentia, in grado di far innamorare perdutamente chi lo beve della persona che lo ha preparato. (si presume che dentro la pozione vada inserito un pezzetto della persona che prepara il composto) sono disponibili al costo di 10 galeoni presso i
Tiri Vispi Weasley
I prodotti della Gamma TuMiStreghi comprendono una vasta serie di filtri d'amore, uno dei quali è probabilmente stato acquistato da
Romilda Vane (HP PM 18)
Sembra che i prodotti colpiscano il target desiderato perchè, quando Harry e i Weasley hanno visitato il negozio, c'erano "alcune ragazze che ridacchiavano entusiaste" intorno allo scaffare (HP PM 6)
Torna in cima
Questi filtri d'amore causano un infatuazione-innamoramento istantaneo della vittima verso colei-colui che l'ha preparato.
Tuttavia, il vero amore non può essere prodotto attraverso mezzi artificiali, e quindi i sentimenti chele pozioni creano sono più come ossessione che affetto.
Al fine di mantenere l'effetto chi l'ha creata deve continuare a somministrare le dosi alla vittima designata.
Una dose singola dura solitamente fino a 24 ore, ma la durata esatta dipende dal peso del bevitore.
C'è un antidoto per contrastare l'effetto delle pozioni d'amore, ma anche dopo che è stato somministrato conserverà ancora tutti i ricordi imbarazzanti di come agiva sotto l'influenza della pozione somministrata.
Torna in cima
Laverne de Montmorency inventò diverse pozioni d'amore nel 1800. .
Nel 1996, i Tiri Vispi Weasley vendettero un'intera gamma di pozioni d'amore, tra cui:Calamity Lotion, Crush Blush, Cupid Crystals, Everlasting Eyelashes, First Love Beguiling Bubbles, Flirting Fancies, Heartbreak Teardrops, Kissing Concoction.
Filtro d'amore Tumistreghi è presente 1 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora