Uagadou
Pagina Catalogata come
Luoghi del Mondo Magico -
Scuole di Magia nel Mondo
Anche se l'Africa ha un certo numero di scuole di magia più piccole c'è solo una che ha superato la prova del tempo (almeno un migliaio di anni) e ha raggiunto una reputazione internazionale invidiabile: Uagadou, la più grande di tutte le scuole di maghi che accoglie studenti provenienti dal continente.
L'unico indirizzo mai dato è "Montagne della Luna", ma alcuni visitatori parlano di un edificio scavato nella montagna e avvolto nella nebbia in modo che a volte sembra semplicemente galleggiare a mezz'aria.
I maghi laureati a Uagadou sono particolarmente esperti in astronomia, alchimia e AutoTrasfigurazione.
Gli studenti, a differenza dai loro coetanei inglesi, non ricevono una semplice lettera via gufo ma ricevono un sogno messaggero inviato dal direttore dell'istituto dove si afferma che essi hanno guadagnato l'ingresso a Uagadou. Il sogno appare ai bambini mentre dormono e lascia un segno, di solito una pietra incisa, che si trova nella mano del bambino al risveglio. Nessun altra scuola utilizza questo metodo di selezione.
Mentre la bacchetta è un'invenzione europea, le streghe e i maghi africani hanno adottato come uno strumento utile negli incantesimi qualcosa di estremamente naturale: le mani, infatti molti incantesimi sono espressi semplicemente puntando il dito o con gesti delle mani.
Questo dà agli studenti Uagadou una scusa plausibile quando sono accusati di rompere Statuto Internazionale di Segretezza.
In una recente incontro Internazionale di Animagi, la squadra della scuola di Uagadou ha attirato un sacco di stampa quando la loro trasfigurazione sincronizzata ha provocato quasi una rissa. Molte streghe e maghi esperti più anziani hanno affermato di sentirsi minacciati da semplici quattordicenni in grado di trasformarsi a piacimento in elefanti e ghepardi, hanno quindi sporto denuncia alla Confederazione Internazionale dei Maghi da parte di Adrian Tutley (Animagus: gerbillo).
La lunga lista di celebri ex-studenti prodotti da Uagadou comprende Babajide Akingbade, succeduto Albus Silente come il Supremo pezzo grosso della Confederazione Internazionale dei Maghi.
Uagadou è presente 1 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora