Weasley, Fred e George
(anche gemelli Weasley)
Pagina Catalogata come
Personaggi dei libri -
Studenti Grifondoro
Anche loro, come tutta la
famiglia Weasley, ad
Hogwarts fanno parte della casa di
Grifondoro, nella cui squadra di
quidditch giocano come
battitori fino al quinto libro in cui vengono squalificati. Non si curano molto delle regole, e amano fare scherzi di tutti i tipi, anche ai loro stessi familiari, specialmente a Percy. Il loro peggiore nemico è il custode
Argus Gazza, che cerca continuamente di metterli in punizione, ma raramente riesce a coglierli sul fatto, visto che i gemelli conoscono la scuola e i suoi passaggi segreti meglio di chiunque altro, anche grazie alla
Mappa del Malandrino, che, conoscendo ormai a memoria, donano a Harry al suo terzo anno.
Nonostante non diano molta importanza alla scuola, sono comunque due maghi molto capaci, come dimostrano tutte le loro invenzioni. La madre,
Molly Weasley, non vede di buon occhio queste loro attività; preferirebbe per loro un lavoro al ministero, e cerca di ostacolarli in tutti i modi. Di fronte al loro successo, e all'atteggiamento del
Ministero della Magia, è costretta a ricredersi.
I ragazzi sono grandi appassionati di scherzi e di fuochi d'artificio magici, come dimostrano in
Harry Potter e l'Ordine della Fenice mettendo a soqquadro la scuola. Dopo aver lasciato
Hogwarts, aprono un negozio di scherzi a
Diagon Alley, grazie all'aiuto di Harry, che aveva donato loro la propria vincita, mille galeoni, del Torneo Tremaghi.
La fine dei loro anni a
Hogwarts diventa una leggenda all' interno della scuola: dopo essere stati presi con le mani nel sacco (avevano fatto comparire una palude nel bel mezzo della scuola, per dare a Harry il tempo di parlare con
Sirius Black dallo studio della
professoressa Umbridge), con un incantesimo di appello chiamano le loro scope e fuggono dal portone principale della scuola, sotto gli occhi di tutta
Hogwarts.
Nel settimo libro, i due diventano ufficialmente membri dell'
Ordine della Fenice. Scortano Harry da Privet Drive assumendo le sue sembianze, e George perde un orecchio a causa dell
'incantesimo Sectumsempra di
Severus Piton. I due partecipano alla Battaglia di
Hogwarts, dove la famiglia si riconcilia con Percy. George, con l'aiuto di
Lee Jordan, riesce a battere
Yaxley, mentre Fred muore per colpa di un'esplosione provocata da
Augustus Rookwood. La sua morte sarà un importante fattore nella lotta della madre contro
Bellatrix Lestrange.
George, una volta sposatosi con
Angelina Johnson, avrà due figli: un maschio, Fred, in onore del fratello, e una femmina, Roxanne.
Nome | Fred e George Weasley
|
Data Nascita | 1 aprile 1978
|
Data di Morte | Fred: 2 maggio 1998
|
Figlio di | Arthur Weasley
Molly Weasley
|
Fratelli/Sorelle | Bill Weasley
Charlie Weasley
Percy Weasley
Ron Weasley
Ginny Weastley
|
Sposato con | George: Angelina Johnson
Fred: Nessuno
|
Figli | George: Roxanne Weasley
Fred Weasley jn
|
Scuola - Casata | Hogwarts - Grifondoro
|
Presente nei libri | HP1 - HP2 - HP3 - HP4 - HP5 - HP6 - HP7
|
Animali Posseduti | Nessuno
|
Torna in cima
Infanzia ed Adolescenza link
Fred e George, nati il 1 Aprile 1978, cominciano a frequentare la Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il 1 settembre 1989. Come tutta la sua famiglia, vengono smistaio nella Casa di Grifondoro. Durante quest'anno scolastico, Fred e George rubano la Mappa del Malandrino nell'Ufficio di Argus Filch.Durante il loro secondo anno a Hogwarts, Fred e George diventano Battitori della Squadra di Quidditch dei Grifondoro.
Il 1 settembre 1991, Fred e George incontrano Harry Potter alla stazione di King's Cross. Harry diventa subito un grande amico della famiglia Weasley e entra a far parte della Squadra di Grifondoro, come Cercatore, insieme ai gemelli Weasley. Fred inizia a studiare Cura delle Creature Magiche
Durante l'estate prima dell'anno scolastico 1992-1993, Fred e George insieme a Ron, salvano Harry da Privet Drive, usando la Ford Anglia volante del padre.
Quell'anno, la Camera dei Segreti è stata aperta e le voci circolavano che Harry fosse il responsabile. Né Fred né George presero queste voci sul serio, e spesso scherzarono su di esso. Difesero Hermione Granger quando Draco Malfoy la chiamò “ Piccola sporca Mezzosangue” scagliandosi contro di lui, solo per essere bloccati da Marcus Flint.
Quell'estate, la famiglia Weasley ha preso una vacanza in Egitto, dove Bill lavorava come SpezzaIncantesimi. Mentre erano lì, Fred e George hanno cercato di spingere Percy in una piramide. La loro madre li ha fermati e li rimproverò severamente.
Un po' prima del Natale dell'anno scolastico 1993-1994, Fred e George danno la Mappa del Malandrino a Harry Potter perché i gemelli l'avevano già imparata a memoria e Harry ne aveva più bisogno.
Durante quest'anno Fred e George si aggiungono ai grifondoro nel tifo per Harry che sta affrontando il Torneo Tremaghi. Fred partecipa al tradizionale Ballo del Ceppo con Angelina Johnson.
Pur essendo minorenni, Fred e George vollero mettere i loro nomi nel Calice di Fuoco usando un incantesimo di invecchiamento nel tentativo di bypassare la linea dell'età. Tuttavia, la linea età non si lasciò ingannare e i gemelli furono respinti. Spuntano sui loro volt lunghe barbe.
Fred e George sono stati sorpresi e molto grati quando Harry ha dato loro i mille galeoni che vinse al Torneo Tremaghi in modo per loro di iniziare il loro negozio di scherzi.
Sia Fred che George entrano a far parte dell'Esercito di Silente per imparare a combattere come si deve. Inoltre, durante quest'anno, lasciano la scuola in gran stile durante la presidenza di Dolores Umbridge per aprire il loro negozio di scherzi a Diagon Alley .
Il loro peggiore nemico è il custode Argus Gazza, che cerca continuamente di metterli in punizione, ma raramente riesce a coglierli sul fatto, visto che i gemelli conoscono la scuola e i suoi passaggi segreti meglio di chiunque altro.
Torna in cima
Dopo Hogwarts link
Dopo la scuola Fred e George aprono un negozio di scherzi a Diagon Alley e riscuotono da subito molto successo.
Il denaro per l'apertura del locale è stato dato loro da Harry Potter: si trattava dei soldi che Harry prese per aver vinto il Torneo Tremaghi. Dato che i genitori di Cedric Diggory, rifiutarono il denaro, Harry decise di donarlo a Fred e George.
All'inizio fu una delusione per i loro genitori che aspiravano, per loro, a qualche lavoro al Ministero della Magia. Tuttavia, lo spettacolare successo del business dei gemelli, Weasley Tiri Vispi ha immensamente impressionato i genitori e li ha resi orgogliosi.
Quello che era iniziato come un esperimento per corrispondenza in materia di imprenditorialità si rivelò essere molto redditizio, tale da poter aprire appunto un negozio.
In realtà, è stato un tale successo che, nel 1996, i gemelli si erano trasferiti dalla loro casa d'infanzia in un appartamento sopra il negozio; in seguito, i gemelli considerarono l'acquisto di Zonko Joke Shop a Hogsmeade, che aveva chiuso l'anno precedente.
Niente di tutto questo sarebbe stato possibile senza il finanziamento di Harry Potter aveva dato loro nel 1995.
Per la generosità di Harry, i gemelli gli hanno permesso di prendere qualsiasi merce gratuitamente.
Torna in cima
Seconda Guerra dei Maghi link
Il 30 luglio 1997, durante il trasferimento di Harry Potter da Little Whinging alla Tana, Fred e George partecipano alla battaglia contro i Mangiamorte dopo aver preso la Pozione Polisucco che li trasformarono in Harry Potter.
George viene colpito da un Sectumsempra scagliato dal professor Severus Piton. Per questo perde un orecchio.
Quando la guerra ha raggiunto il suo apice, alla fine del 1997 e nel 1998, i gemelli Weasley parteciparono a Radio Potter, un programma radiofonico condotto da un loro amico Lee che si opponeva al regno di Voldemort. Diffondono la verità sul regime Mangiamorte che non veniva riportato dal Daily Prophet o ad altri organi di informazione.
Fred e George, insieme alla sua famiglia e gli amici, tornarono a Hogwarts in primavera per partecipare alla battaglia finale. I gemelli furono assegnati a difendere passaggi segreti del castello da Kingsley Shacklebolt. Quando i Mangiamorte hanno fatto irruzione all'interno Fred ha combattuto accanto a suo fratello Percy, che si era da poco riconciliato con la famiglia.
Mentre combatteva, Fred è stato ucciso in un'esplosione al di fuori della Stanza delle Necessità.
Percy non avrebbe lasciato il corpo di Fred, fino a quando Harry lo ha aiutato a spostare il corpo da qualche parte più sicura, per coincidenza dietro un'armatura. Il suo corpo fu poi spostato nella Sala Grande, dove la famiglia e gli amici poi piansero la sua scomparsa.
Torna in cima
Dal 1998 ad oggi link
Durante la Battaglia di Hogwarts (2 maggio 1998), George perde il fratello gemello Fred.
Dopodiché continua a gestire il negozio di scherzi, aiutato per un certo periodo da Ron, ma la sua vita diventa vuota dopo la perdita del fratello. George sposerà Angelina Johnson e avrà due figli: Fred Weasley II e Roxanne Weasley. George non sarà più capace di effettuare un Incanto Patronus poiché tutti i suoi ricordi felici erano legati a Fred.
Torna in cima
Aspetto fisico e Carattere link
Fred e George, come gli altri membri della famiglia Weasley, hanno fiammeggianti capelli rossi e le lentiggini. I due fratelli sono identici in tutto e per tutto, fino a quando George perde l'orecchio a seguito di una ferita da Sectumsempra di Severus Piton durante la Battaglia dei Sette Potter.
George era il più tranquillo, più dolce dei gemelli, e non crudele come Fred, che assunse il ruolo di capofila. Il senso di George dell'umorismo non era così duro, ed era incline a prendere in giro se stesso in alcune occasioni.
Né George né Fred ha preso molto sul serio la scuola, ma erano entrambi maghi di grande talento ed hanno dimostrato il loro ingegno nelle loro invenzioni e il loro senso degli affari in esecuzione di un negozio altamente lucrativo. Erano anche fermamente fedeli ai loro cari e molto coraggiosi.
Fred e George Weasley è presente 39 volte nelle nostre citazioni dai Libri di Harry Potter.
Leggile Ora
1 immagini nella Galleria Fotografica di PotterHeads.Net raffigurano Fred e George Weasley
Guardale Ora
Cronologia
1978 (1 Aprile)
|
|
Fred e George Weasley sono nati
|
1989 (1 Settembre)
|
|
Fred e George Weasley cominciano il loro primo anno ad Hogwarts
|
1989 (1 Settembre)
|
|
Fred e George Weasley cominciano il loro secondo anno ad Hogwarts; Percy comincia il suo quarto anno.
|
1990 (Settembre)
|
|
La squadra di Quidditch di Grifondoro è veramente povera quest´anno.
Membri conosciuti:
Charlie Weasley, settimo anno, cercatore e capitano;
Oliver Baston, quarto anno, portiere;
Angelina Johnson, secondo anno, cacciatore;
Alicia Spinnet, secondo anno, cercatore;
terzo cacciatore ignoto, ma probabilmente del settimo anno perché non lo vediamo nella prossima stagione;
Fred e George Weasley, secondo anno, battitori.
|
1992 (3 Agosto)
|
|
Fred e George e Ron aiutano Harry a scappare dai Dursley.
|
1993 (18 Dicembre)
|
|
Harry riceve la Mappa del Malandrino da Fred e George e si reca ad Hogsmeade. Scoprirà che Sirius Black è il suo padrino.
|
1995 (28 Maggio)
|
|
Harry manda una lettera a Sirius .
Harry , Hermione e Ron vedono Fred e George Weasley spedire una lettera a qualcuno di misterioso.
|
1995 (2 Novembre)
|
|
Incontro di Quidditch tra Grifondoro e Serpeverde
Harry , Fred e George Weasley vengono esclusi dal Quidditch
|
1996 (12 Gennaio)
|
|
Harry , Hermione , Ron , Fred e George Weasley e Ginny Weasley arrivano ad Hogwarts tramite il Nottetempo scortati da Tonks e Lupin
|
1996 (27 Aprile)
|
|
Fred e George Weasley lasciano Hogwarts senza concludere il loro ultimo anno e aprono il negozio Tiri Vispi Weasley
Harry irrompe nell´ufficio di Dolores Umbridge per parlare con Lupin e Sirius
|