Esplora le Citazioni



Harry Potter e La Pietra Filosofale (2184 citazioni)
Harry Potter e La Camera dei Segreti (3199 citazioni)
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (4329 citazioni)
Harry Potter e il Calice di Fuoco (6144 citazioni)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice (9042 citazioni)
Harry Potter e il Principe Mezzosangue (5824 citazioni)
Harry Potter e i Doni della Morte (6958 citazioni)
Le fiabe di Beda il Bardo (289 citazioni)
Il Quidditch Attraverso i Secoli ( citazioni)
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli ( citazioni)
Ricerca tra le citazioni:

Ricerca di Maledizione Dissanguante e di Sectumsempra


    Harry la ignorò. Aveva appena scoperto una formula (Sectumsempra!) scribacchiata sopra le interessanti parole ‘Contro i Nemici’, e bruciava dalla voglia di provarla, ma pensò che fosse meglio non farlo davanti a Hermione. Ripiegò furtivo l’angolo della pagina.
La stanza delle necessità (Cap. 21 Harry Potter 6)

    Harry stava per mettere via il libro quando notò una pagina ripiegata sull’angolo; la aprì e vide l’Incantesimo Sectumsempra, con la nota ‘Contro i Nemici’, che aveva segnato qualche settimana prima. Non aveva ancora scoperto che effetti aveva, soprattutto perché non voleva provarla con Hermione nei paraggi, ma stava soppesando l’idea di sperimentarla su McLaggen la prima volta che l’avesse colto di sorpresa.
Sectumsempra (Cap. 24 Harry Potter 6)

    «Sectumsempra!»gridò Harry dal pavimento, agitando furiosamente la bacchetta.
Sectumsempra (Cap. 24 Harry Potter 6)

    «Be’, naturalmente sono felice che Harry non sia stato maledetto!» ribatté Hermione, chiaramente colpita. «Ma non puoi definire buono l’Incantesimo Sectumsempra, Ginny, guarda che cosa è successo! E avrei pensato che, visto quel che ha fatto alle vostre possibilità di vittoria…»
Sectumsempra (Cap. 24 Harry Potter 6)

    Alcuni inciamparono, uno o due legati da corde, ma quelli che salivano sulla roccia alle loro spalle scavalcavano i corpi morti o li calpestavano. Sciabolando senza sosta la bacchetta, Harry gridò: «Sectumsempra! Sectumsempra
La caverna (Cap. 26 Harry Potter 6)


    Nessuno rispose. Harry guardò oltre Hermione e vide un volto irriconoscibile su un cuscino, lacerato e squarciato in modo grottesco. Madama Chips gli stava applicando un unguento verde dall’odore acre sulle ferite. Harry ricordò che Piton aveva guarito con gran facilità le ferite del Sectumsempra su Malfoy usando la bacchetta.
Il lamento della Fenice (Cap. 29 Harry Potter 6)

    «Lo sapeva»rispose Harry, amareggiato. «L’ha capito quando ho usato il Sectumsempra. Non ha avuto bisogno della Legilimanzia… Forse lo sapeva anche prima, quando Lumacorno continuava a ripetere quanto ero abile in Pozioni… Non avrebbe dovuto lasciare il suo vecchio manuale in fondo a quell’armadio, no?»
La tomba bianca (Cap. 30 Harry Potter 6)

   «Gli è caduto il cappuccio durante l'inseguimento. Il Sectumsempra È una sua specialità. Vorrei poter dire di averlo ricambiato, ma sono riuscito a stento a tenere George sulla scopa dopo che è stato ferito: perdeva troppo sangue».
Il Guerriero caduto (Cap. 5 Harry Potter 7)

   «Sectumsempra!» urlò Piton.
La storia del Principe (Cap. 33 Harry Potter 7)