Esplora le Citazioni



Harry Potter e La Pietra Filosofale (2184 citazioni)
Harry Potter e La Camera dei Segreti (3199 citazioni)
Harry Potter e il Prigioniero di Azkaban (4329 citazioni)
Harry Potter e il Calice di Fuoco (6144 citazioni)
Harry Potter e l'Ordine della Fenice (9042 citazioni)
Harry Potter e il Principe Mezzosangue (5824 citazioni)
Harry Potter e i Doni della Morte (6958 citazioni)
Le fiabe di Beda il Bardo (289 citazioni)
Il Quidditch Attraverso i Secoli ( citazioni)
Gli Animali Fantastici: Dove Trovarli ( citazioni)
Ricerca tra le citazioni:

Ricerca di OSCAR e di Trevor


   ‘OSCAR!’ gridò Neville al settimo cielo tendendo le mani. Poi si arrampicarono lungo un passaggio nella roccia, preceduti dalla lampada di Hagrid, e finalmente emersero sull'erba morbida e umida, proprio all'ombra del castello.
Il binario nove e tre quarti (Cap. 6 Harry Potter 1)

   Fece un passo avanti e Neville lasciò cadere il rospo OSCAR, che si allontanò a grandi balzi.
La botola (Cap. 16 Harry Potter 1)

   Da dietro una poltrona emerse Neville, stringendo in mano il suo rospo OSCAR, che a quanto pareva aveva tentato l'ennesima fuga verso la libertà.
La botola (Cap. 16 Harry Potter 1)

   I Grifondoro osservarono la scena intimoriti. I Serpeverde avevano l'aria eccitata. Piton prese il rospo e lo sistemò nella mano sinistra, immerse un cucchiaino nella pozione di Neville, che ora era verde, e ne fece colare alcune gocce nella gola di OSCAR.
Il Molliccio nell'armadio (Cap. 7 Harry Potter 3)

   Ci fu un attimo di silenzio, e OSCAR deglutì. Poi si udì un piccolo pop, e OSCAR il girino si contorse nella mano di Piton.
Il Molliccio nell'armadio (Cap. 7 Harry Potter 3)


    Alle due di notte, Harry era in piedi vicino al camino, circondato da cataste di oggetti — libri, penne, parecchie sedie rovesciate, un vecchio kit di Gobbiglie e il rospo di Neville, OSCAR. Solo nel corso dell’ultima ora era riuscito davvero a padroneggiare l’Incantesimo di Appello.
La Prima Prova (Cap. 20 Harry Potter 4)

    Nell’ultima carrozza incontrarono Neville Paciock, compagno di Harry tra i Grifondoro del quinto anno, la faccia tonda lucente per lo sforzo di trascinare il baule e trattenere con una mano sola il suo rospo agitato, OSCAR.
Luna Lovegood (Cap. 10 Harry Potter 5)

    Ficcò la mano libera da OSCAR nella borsa dei libri e dopo aver rovistato un po’ estrasse quello che sembrava un piccolo cactus grigio in un vasetto, ma invece che di spine, era coperto di bolle.
Luna Lovegood (Cap. 10 Harry Potter 5)

    «Un sacco di cose!» rispose Neville fiero. «Possiede uno straordinario meccanismo difensivo. Ecco, tienimi OSCAR…»
Luna Lovegood (Cap. 10 Harry Potter 5)

    Da ogni bolla schizzò del liquido: getti densi, puzzolenti, verde scuro. Colpirono il soffitto, i finestrini, e macchiarono la rivista di Luna Lovegood; Ginny, che aveva alzato le braccia davanti al viso appena in tempo, si ritrovò soltanto con una specie di viscido cappello verde sulla testa, ma Harry, che aveva le mani occupate per tenere OSCAR, ricevette uno schizzo in piena faccia. Puzzava di letame rancido.
Luna Lovegood (Cap. 10 Harry Potter 5)

    Harry si ripulì le lenti degli occhiali con la mano libera da OSCAR. Una ragazza molto graziosa con lunghi, lucidi capelli neri stava sulla soglia e gli sorrideva: Cho Chang, il Cercatore della squadra di Quidditch di Corvonero.
Luna Lovegood (Cap. 10 Harry Potter 5)

    «lo porto il gufo, se vuoi» disse Luna a Harry, e tese la mano per prendere Leo; Neville ripose con grande cautela OSCAR in una tasca interna.
Luna Lovegood (Cap. 10 Harry Potter 5)

    «Ciliegio e crine di unicorno» spiegò fiero. «Probabilmente è una delle ultime vendute da Olivander, è sparito il giorno dopo… Oh, torna qui, OSCAR
Il Lumaclub (Cap. 7 Harry Potter 6)

    «Ciao, Harry, io sono Romilda, Romilda Vane» si presentò a voce alta e sicura. «Perché non vieni nel nostro scompartimento? Non sei obbligato a stare con loro»aggiunse con un sussurro sonoro, indicando il sedere di Neville che spuntava di nuovo da sotto il sedile mentre lui dava la caccia a OSCAR, e Luna che coi suoi Spettrocoli sembrava un multicolore gufo demente.
Il Lumaclub (Cap. 7 Harry Potter 6)

    «Però noi non abbiamo affrontato lui»disse Neville, riemergendo da sotto il sedile con tante palline di polvere tra i capelli e un rassegnato OSCAR in mano. «Tu sì. Dovresti sentire mia nonna. ‘Quell’Harry Potter ha più fegato di tutto il Ministero della Magia messo insieme!’ Darebbe qualunque cosa per averti come nipote…»
Il Lumaclub (Cap. 7 Harry Potter 6)