Caerphilly Catapults

    Pagina Catalogata come Scherzi e Giochi Magici - Squadre di Quidditch

Caerphilly Catapults Harry Potter - PotterPedia.it

I Caerphilly Catapults sono una squadra di Quidditch gallese fondata nel 1402 .

I giocatori indossano una divisa rassa a strisce verdi smeraldo.
Hanno vinto il campionato britannico per 18 volte. Inoltre nel 1956 hanno vinto anche la Coppa Europa battendo i norvegesi del Karasjok Kites .

La tragica scomparsa del più noto campione di questa squadra, Dai Dinamite Llewellyn, divorato da una Chimera mentre si trovava in vacanza a Mikonos, inGrecia, fece decretare il Lutto Nazionale alla Comunità dei Maghi e delle Streghe Gallesi. Da quel giorno una medaglia commemorativa viene annualmente consegnata al giocatore che, durante la stagione, ha affrontato i rischi maggiori e ha compiuto le azioni più spettacolari.

Caerphilly è una cittadina che si trova a Cardiffnel, nel sud ovest del Galles.



I Caerphilly Catapults sono una squadra di Quidditch gallese fondata nel 1402 e indossano una divisa a righe verticali verde chiaro e scarlatto.
La loro notevole storia comprende diciotto scudetti e un memorabile trionfo finale alla Coppa Europea del 1956, quando sconfissero i norvegesi Karasjok Kites
Il tragico decesso del loro più celebre giocatore Dai Llewellyn, (soprannominato Dinamite) che finì divorato da una Chimera mentre si trovava in vacanza a Mikonos, in Grecia ebbe come conseguenza un giorno di lutto nazionale per tutti i maghi e le streghe del Galles.
La memoria in memoria di Dinamite Dai attualmente viene attribuita alla fine di ogni stagione al giocatore della Lega che ha affrontato i rischi maggiori e ha compiuto le azioni più spettacolari.


Cronologia


1402
La squadra di quidditch Caerphilly Catapults viene fondata





Info
Stai guardando TID 4153
(EID 132 - REV 4 By Sheevarhas)
October 11, 2010

R0 R1 R2 R3 R4 R5

0 visualizzazioni

Modifica